La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3662
Estratti.Naturali ha scritto: le prime beta erano nella norma 12513, in linea con l'epoca gestazionale, ma a quanto mi ha spiegato il ginecologo questa cosa vuol dire poco, perchè non è l'embrione che produce l'ormone della gravidanza, ma la camera gestazionale.. ora è ovvio che se dovessero avere un andamento anomalo sarebbe una conferma in più che qualcosa non va, ma la certezza la posso avere solo con l'ecografia..
Non sapevo di questa cosa (proprio vero che non si finisce mai di imparare :oops:) allora speriamo che alla prossima eco ci sia un fagiolino con un cuore che pulsa a 1.000 :wink:
Anche a una delle mie sorelle era successo di non vedere l'embrione alla prima eco :? ma poi era andato tutto bene: era solo troppo presto...
Io resto incrociata
Immagine
Estratti.Naturali ha scritto:Comunque cerco di pensare positivo, non posso fare altro :wink:
E fai bene, soprattutto per la tua piccola: così piccoli sono delle spugne e si accorgerebbe subito che la mamma ha delle preoccupazioni :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3663
Venerdì al termine della visita la gine mi ha detto di cominciare a leggere a Lory le favole, così si abitua alla mia voce e alla cadenza del racconto... in teoria, quando sarà nato, dovrebbe "riconoscerle"...
Oggi comincio con la carica dei 101 :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3664
Anna73 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Comunque cerco di pensare positivo, non posso fare altro :wink:
E fai bene, soprattutto per la tua piccola: così piccoli sono delle spugne e si accorgerebbe subito che la mamma ha delle preoccupazioni :wink:
infatti quando sono tornata dalla visita, nonostante facessi finta di nulla e cercassi di giocare e ridere con lei, si deve essere accorta di qualcosa perchè mi ha riempito di coccole, baci e abbracci :D
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3665
lunaspina ha scritto:Venerdì al termine della visita la gine mi ha detto di cominciare a leggere a Lory le favole, così si abitua alla mia voce e alla cadenza del racconto... in teoria, quando sarà nato, dovrebbe "riconoscerle"...
Oggi comincio con la carica dei 101 :wink:
Dicono che funzioni così anche per la musica. Prova con un carillon che poi metterai vicino alla culla!
Io quando ero nella pancia le cantavo Buonanotte Fiorellino. Poi mi è passato di mente e per mesi le ho cantato altro. Un sera ho cantato quella e lei ha sgranato gli opcchietti con uno sguardo strano che non saprei descrivere, come se avesse un ricordo di qualcosa... (ma forse mi sono suggestionata io :lol: )
Immagine
Immagine

#3666
Lorena ha scritto:Dicono che funzioni così anche per la musica. Prova con un carillon che poi metterai vicino alla culla!
Io quando ero nella pancia le cantavo Buonanotte Fiorellino. Poi mi è passato di mente e per mesi le ho cantato altro. Un sera ho cantato quella e lei ha sgranato gli opcchietti con uno sguardo strano che non saprei descrivere, come se avesse un ricordo di qualcosa... (ma forse mi sono suggestionata io :lol: )

no no nessuna suggestione
quoto in tutto!!!
io ho un carillon con That's amore
quando ero incinta spesso me la avvicinavo alla pancia e giravo la rotellina, lei se dormiva si svegliava, se era sveglia si calmava
come te una volta nata, non me ne sono più ricordata
a distanza forse di un mesetto, mi sono vista li il carillon ed ho pensato bene di girare la rotellina, beh ha fatto una faccia "strana" e si è messa calma calma ad ascoltarla tutta
l'ho ripetuta per 2 o 3 volte di fila
ancora adesso quando la metto ride come una pazza, mentre con altre canzoncine ride, si diverte ma non così!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3670
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:Venerdì al termine della visita la gine mi ha detto di cominciare a leggere a Lory le favole, così si abitua alla mia voce e alla cadenza del racconto... in teoria, quando sarà nato, dovrebbe "riconoscerle"...
Oggi comincio con la carica dei 101 :wink:
Dicono che funzioni così anche per la musica. Prova con un carillon che poi metterai vicino alla culla!
Io quando ero nella pancia le cantavo Buonanotte Fiorellino. Poi mi è passato di mente e per mesi le ho cantato altro. Un sera ho cantato quella e lei ha sgranato gli opcchietti con uno sguardo strano che non saprei descrivere, come se avesse un ricordo di qualcosa... (ma forse mi sono suggestionata io :lol: )
Con la musica lo stiamo già facendo :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3671
Parliamo della musica. Cosa gli fai ascoltare?
Ho sempre sentito parlare di Mozart... mi ero fatta prestare pure un cd, ma a me la musica classica fa venire i nervi. Ho provato un paio di volte, ma poi ho pensato che facevo peggio perchè lei di certo percepiva il mio nervosismo, poi sono andata di Vasco Rossi e vecchi Litfiba, soprattutto in macchina... io cantavo felice e lei scalciava... chissà se ballava o semplicemente mi prendeva a calci per farmi smettere :lol:
Immagine
Immagine

#3672
Mozart e qualche cosa "morbida" di Beethoven.
Sinceramente anche io mi annoierei ad ascoltarla tutto il tempo, così abbiamo risolto comprando un marsupio in tessuto e delle piccole casse da collegare al lettore mp3: attacco la musica per lui, metto le casse nel marsupio e mi lego il marsupio intorno alla pancia. Così non c'è bisogno che il volume sia alto e io nel frattempo posso fare un'altra cosa :wink:
Comunque gli sto facendo ascoltare anche tanto Cole Porter, Gershwin, e simili :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3673
bellissimo il cucciolo jazzzz.... ecco mi sa che un mio eventuale ipotetico molto futuramente remoto figlio (perchè deve essere unico e maschio) oltre a chiamarsi Lorenzo avrà anche questo in comune con lo spinino :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#3674
stefania_b ha scritto:bellissimo il cucciolo jazzzz.... ecco mi sa che un mio eventuale ipotetico molto futuramente remoto figlio (perchè deve essere unico e maschio) oltre a chiamarsi Lorenzo avrà anche questo in comune con lo spinino :wink:
:D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3675
Qui a Roma, all'Auditorium, erano previsti dei concerti per mamme in attesa, durante la stagione concertistica sinfonica, appena ne trovo uno vi faccio sapere il programma :wink:
Beh certo ascoltando Mozart l'orecchio il piccino se lo fa :wink:
ma a me ,da piccola piccola, se toglievano il Beethoven piu' roboante (la settima e la nona 8) )strillavo di brutto :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8