La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi con il forno appena installato...

#1
Ciao a tutti, vi leggo da un po’ ma è la prima volta che scrivo… Avrei bisogno di un consiglio...
La settimana scorsa finalmente mi hanno montato la nuova cucina, completa di elettrodomestici.

Dopo circa una settimana ho utilizzato per la prima volta il forno e ho scoperto che è difettoso, si spegne da solo dopo una ventina di minuti dall’accensione.
Posso chiedere al mobiliere la sostituzione del forno?
Lui, quando gli ho segnalato il problema, mi ha risposto che devo contattare l’assistenza del forno…

Grazie

#2
non si possono sostituire gli eldom così facilmente lo avremo detto miliardi di volte.
Devi contattare prima l' assistenza che dovrà valutare se sostituire il prodotto. Il mobiliere non lo può sostituire di sua iniziativa un eldom, perchè l' azienda produttricie non gli riconoscerebbe il rimborso (che è sacrosanto, dal momento che il difetto è del prodotto e non dovuto a manomissioni, ecc).

Re: Problemi con il forno appena installato...

#3
gattobianco ha scritto:Ciao a tutti, vi leggo da un po’ ma è la prima volta che scrivo… Avrei bisogno di un consiglio...
La settimana scorsa finalmente mi hanno montato la nuova cucina, completa di elettrodomestici.

Dopo circa una settimana ho utilizzato per la prima volta il forno e ho scoperto che è difettoso, si spegne da solo dopo una ventina di minuti dall’accensione.
Posso chiedere al mobiliere la sostituzione del forno?
Lui, quando gli ho segnalato il problema, mi ha risposto che devo contattare l’assistenza del forno…

Grazie


Mode Bastard Inside ON

Magari hai inserito un programma che dura venti minuti....
Magari dopo venti minuti è arrivato alla temperatura richiesta e si spenge fino a che non hai impostato la tipologia di cottura....

Mode Bastard Inside OFF


A parte le battute (è il caldo...) hai provato a leggere il libretto di istruzioni? Alla fine normalmente c'è il riepilogo dei più comuni "guasti" che possono essere risolti senza la chiamata dell'assistenza.

Oppure ti rivolgi alla rete di assistenza della marca del tuo forno.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
niente di tutto questo... :?
e nel libretto di istruzioni manca la parte di risoluzione dei problemi...

Chiamerò l'assistenza.
Grazie...

#5
gattobianco ha scritto:niente di tutto questo... :?
e nel libretto di istruzioni manca la parte di risoluzione dei problemi...

Chiamerò l'assistenza.
Grazie...
che forno è? delle volte si trova il libretto di istruzioni anche in internet...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#6
è un forno ariston.
il libretto di istruzioni trovato in internet è identico a quello che mi hanno consegnato con il forno...

#7
gattobianco ha scritto:è un forno ariston.
il libretto di istruzioni trovato in internet è identico a quello che mi hanno consegnato con il forno...

accidenti, e non c'è nulla sui guasti?!? :shock:
io manderei una mail all'assistenza direttamente dal sito...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#8
Dico questo senza polemica alcuna...
Ma questo non dovrebbe far parte del pacchetto "assistenza post vendita" che il mobiliere dovrebbe garantire?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Luca81 ha scritto:Dico questo senza polemica alcuna...
Ma questo non dovrebbe far parte del pacchetto "assistenza post vendita" che il mobiliere dovrebbe garantire?
era proprio ciò che speravo, visto che il forno non ha mostrato un difetto nel tempo ma immediatamente... ma evidentemente non è così...

#10
gattobianco ha scritto:
Luca81 ha scritto:Dico questo senza polemica alcuna...
Ma questo non dovrebbe far parte del pacchetto "assistenza post vendita" che il mobiliere dovrebbe garantire?
era proprio ciò che speravo, visto che il forno non ha mostrato un difetto nel tempo ma immediatamente... ma evidentemente non è così...

Il rivenditore può giusto prendersi la briga di telefonare al posto tuo , le aziende produttrici di elettrodomestici non lasciano molte porte aperte da questo punto di vsta...
arriva ammaccato ? Chiama l'assistenza
non funziona dal 1° giorno ? Chiama l'assistenza...
Non funziona dopo il 7° mese ? Chiama l'assistenza .......e sborsa 40 euro ( se ti va bene ) !

Per curiosità....... si può sapere che modello è ?
Skyline

#11
E allora nn capisco...
Se quando c'è un problema, anche dopo un giorno, e questo se lo deve smazzare comunque il cliente... qual è l'assistenza post vendita di cui si parla e che non si avrebbe con l'acquisto online?
Ora non ditemi smontare le 4 viti del forno...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Luca81 ha scritto:E allora nn capisco...
Se quando c'è un problema, anche dopo un giorno, e questo se lo deve smazzare comunque il cliente... qual è l'assistenza post vendita di cui si parla e che non si avrebbe con l'acquisto online?
Ora non ditemi smontare le 4 viti del forno...
a me il mio mobiliere ha sempre detto che in caso di problemi agli eldom, posso chiamare lui che farà da intermediario per risolvere eventuali controversie.
speriamo non si rompa nulla per non "fare la prova"...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#14
Luca81 ha scritto:E allora nn capisco...
Se quando c'è un problema, anche dopo un giorno, e questo se lo deve smazzare comunque il cliente... qual è l'assistenza post vendita di cui si parla e che non si avrebbe con l'acquisto online?
Ora non ditemi smontare le 4 viti del forno...


luca, abbi pazienza, però a vote ci mettete dell' impegno per imputare al mobiliere problemi che non gli competono.
Se un elettrodomestico non funziona come dovrebbe ci si rivolge all' assistenza tecnica dell' elettrodomestico.
Anche perchè se io mobiliere inizio a smanettare per riparare l' eldom e lo rovino del tutto il produttore non risponde del danno.
Per quello che mi è possibile (e come detto da sky) telefono io all' assistenza, mi informo, chiedo, ma non si può andare oltre.
Il famoso pacchetto post vendita, si intende per quello che è possibile sugli eldom, ma assitenza sulla ferramenta, su problemi sui piani di lavoro, problemi sulle ante, infiltrazioni, inosmma con tutte le problematiche che pu avere una cucina, non è sull' elettrodomestico che si deve valutare il post vendita di un rivenditore. Ti faccio un paio di esempi:
- cucina montata 2 mesi, il cliente mi chiama per un problema con l' apertura a pacchetto su 1 pensile. Vado a vedere e ci sono i braccetti da sostituire. Me li faccio inviare e li sostituisco;
- altro esempio lunedì sono andato da un cliente al quale abbiamo fatto un lavoro. Mi richiama chiedendomi se possiamo sistemare il suo armadio (20 anni di vita della ditta proserpio, per chi la conosce) che aveva una serratura che non chiudeva più. Acquisto la serratura nuova, andiamo smontaimo e sostituiamo la serratura e registriamo l' armadio, per 2 ore di lavoro (e devo fare un lavoro sulle sue maniglie per inserire la nuova chiave dentro un massellino laccato).
- nella sezione elettrodomestici del forum c' è un utente che ha sbagliato ad acquistare un frigo sottopiano perchè non ha valutato l atipologia di frigo che doveva acqusitare. Probabilmente si fosse ridotto ad bnegozio di vendita di prodotti da incasso, o un mobiliere invece di acqusitare on line non avrebbe avuto il problema.
Voglio dire il mobiliere riesce a fornire assistenza su molte cose, purtroppo non sugli eldom.
Siete sempre pronti a rimarcare (in questo caso sbagliando) un errore o un inefficenza di un mobiliere, peccato che in questo caso può fare poco.

#15
amluci ha scritto:
Luca81 ha scritto:E allora nn capisco...
Se quando c'è un problema, anche dopo un giorno, e questo se lo deve smazzare comunque il cliente... qual è l'assistenza post vendita di cui si parla e che non si avrebbe con l'acquisto online?
Ora non ditemi smontare le 4 viti del forno...
a me il mio mobiliere ha sempre detto che in caso di problemi agli eldom, posso chiamare lui che farà da intermediario per risolvere eventuali controversie.
speriamo non si rompa nulla per non "fare la prova"...

è giusto, purtroppo io dico ai clienti di chiamarmi se hanno un problema perchè sennò i tecnici per ogni min.xxxta imputano il probelma al mobiliere. Se ci sono anche io, fanno il loro lavoro senza contestazioni.
Ma non si può vivere così, però.
soprattutto con i super tecnici dela rex, allucinanti.