La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
riprendo questo topic perchè oggi ho le mestruazioni e sono poco diplomatica.
I miei album sulla ristrutturazione della mia casa sono sempre stati liberi per scelta. E ho sempre rispettato la scelta di chi invece li ha protetti da psw.
Bè, vi dico che appena aggiungerò nuove foto metterò la psw anch'io.
Trovo insopportabile l'atteggiamento di alcuni utenti che ti chiedono la psw in MP, tu ti prendi la briga di rispondere che gli album sono liberi e aggiungi anche che ti piacerebbe avere una loro opinione, e poi, non solo non ti ringraziano della psw e del tempo che hai perso dietro a loro, ma non lasciano nemmeno un commento. Capisco che vedere una casa appena ristrutturata, sporca e senza mobili non susciti grandi effetti o commenti, ma anche solo un ringraziamento per averli fatti entrare mi sembra il minimo.
Ora capisco chi dice che la psw serve a non far entrare "cani e porci" in casa propria. Perchè certe volte proprio di "cani e porci" trattasi (con tutto il rispetto per i cani e per i porci)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#62
realexa ha scritto:, ma anche solo un ringraziamento per averli fatti entrare mi sembra il minimo.
dai real, non te la prendere ...a me è capitato di fare dei rendering che sono caduti completamente nel vuoto e nel silenzio . Magari si tratta di una dimenticanza, della frenesia della vita quotidiana ( 8) :mrgreen:) o semplicemente di scarso tatto....a volte , ho la sensazione che si pensi che l'aiuto e la disponibilità che si offre sul forum sia "dovuta"...ma è un discorso vecchio :roll: e per fortuna non tutte le persone si comportano così .... :wink: però capisco lo sfogo :wink:
Immagine

#63
realexa ha scritto:riprendo questo topic perchè oggi ho le mestruazioni e sono poco diplomatica.
I miei album sulla ristrutturazione della mia casa sono sempre stati liberi per scelta. E ho sempre rispettato la scelta di chi invece li ha protetti da psw.
Bè, vi dico che appena aggiungerò nuove foto metterò la psw anch'io.
Trovo insopportabile l'atteggiamento di alcuni utenti che ti chiedono la psw in MP, tu ti prendi la briga di rispondere che gli album sono liberi e aggiungi anche che ti piacerebbe avere una loro opinione, e poi, non solo non ti ringraziano della psw e del tempo che hai perso dietro a loro, ma non lasciano nemmeno un commento. Capisco che vedere una casa appena ristrutturata, sporca e senza mobili non susciti grandi effetti o commenti, ma anche solo un ringraziamento per averli fatti entrare mi sembra il minimo.
Ora capisco chi dice che la psw serve a non far entrare "cani e porci" in casa propria. Perchè certe volte proprio di "cani e porci" trattasi (con tutto il rispetto per i cani e per i porci)

sono solidale e d'accordo con Realexa :!:

dato che sono un po' svanita per non far fugure mi segno
a chi chiedo la psw e
chi mi chiede la psw ( lo so sono un po maniaca :?: :? :?: )
:arrow: di 30 richieste :arrow: x 13 il nulla ......
( e c'è chi me la chiesta + vollte )

Baby
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#64
Grazie ad entrambe per la solidarietà. Per fortuna le mestruazioni durano solo 4 giorni :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#65
realexa ha scritto:Grazie ad entrambe per la solidarietà. Per fortuna le mestruazioni durano solo 4 giorni :lol: :lol: :lol:
peccato che cani e porci (cosa tristemente falsa per quelli veri) abbiano vita più lunga!

la cosa che più stupisce e indispettisce?!?! non che lo faccia un utente di passaggio, ma utenti con una certa storia...pw chieste anche più volte, senza mai lasciare un commento ma soprattutto senza mai dire grazie per l'mp di risposta alla richiesta pw!!! :? :?

e questo è solo uno dei motivi per cui sto seriamente pensando di abbandonare il forum...so che a parecchi non gliene può fregare di meno (come dicono qui a Roma), ma mi consolo pensando che per qualcuno la cosa è reciproca!

tanti, la maggior parte, mi mancheranno.... :( :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#66
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:Grazie ad entrambe per la solidarietà. Per fortuna le mestruazioni durano solo 4 giorni :lol: :lol: :lol:
peccato che cani e porci (cosa tristemente falsa per quelli veri) abbiano vita più lunga!

la cosa che più stupisce e indispettisce?!?! non che lo faccia un utente di passaggio, ma utenti con una certa storia...pw chieste anche più volte, senza mai lasciare un commento ma soprattutto senza mai dire grazie per l'mp di risposta alla richiesta pw!!! :? :?

e questo è solo uno dei motivi per cui sto seriamente pensando di abbandonare il forum...so che a parecchi non gliene può fregare di meno (come dicono qui a Roma), ma mi consolo pensando che per qualcuno la cosa è reciproca!

tanti, la maggior parte, mi mancheranno.... :( :(
Sil, mi sa che a te le mestruazioni durano di più di 4 giorni. Non mi sembra il caso di abbandonare il forum nè per i cani nè per i porci. E chi ti vuole bene e ti apprezza non merita nemmeno un po' di considerazione?
Faccio una proposta oscena: pubblichiamo i nomi!
Un bel topic con la lista di chi si comporta da porcocane, così gli altri utenti sono avvisati e se ritengono non danno psw e soddisfazione a 'sti qua. E magari funziona anche da deterrente: il caneporco ci pensa 2 volte prima di comportarsi in quel modo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#67
realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:Grazie ad entrambe per la solidarietà. Per fortuna le mestruazioni durano solo 4 giorni :lol: :lol: :lol:
peccato che cani e porci (cosa tristemente falsa per quelli veri) abbiano vita più lunga!

la cosa che più stupisce e indispettisce?!?! non che lo faccia un utente di passaggio, ma utenti con una certa storia...pw chieste anche più volte, senza mai lasciare un commento ma soprattutto senza mai dire grazie per l'mp di risposta alla richiesta pw!!! :? :?

e questo è solo uno dei motivi per cui sto seriamente pensando di abbandonare il forum...so che a parecchi non gliene può fregare di meno (come dicono qui a Roma), ma mi consolo pensando che per qualcuno la cosa è reciproca!

tanti, la maggior parte, mi mancheranno.... :( :(
Sil, mi sa che a te le mestruazioni durano di più di 4 giorni. Non mi sembra il caso di abbandonare il forum nè per i cani nè per i porci. E chi ti vuole bene e ti apprezza non merita nemmeno un po' di considerazione?
Faccio una proposta oscena: pubblichiamo i nomi!
Un bel topic con la lista di chi si comporta da porcocane, così gli altri utenti sono avvisati e se ritengono non danno psw e soddisfazione a 'sti qua. E magari funziona anche da deterrente: il caneporco ci pensa 2 volte prima di comportarsi in quel modo

sono perfettamente d'accordo con voi! :evil:
Sil non puoi andare via solo per certa gente!!!! :( :( :(
e poi mi mancheresti molto! :wink:

#68
grazie Real e Mam! :wink:

il titolo già ce l'ho, il Topic del Porcocane... :lol: :lol: :lol:

una precisazione...non voglio assolutamente intendere che chi visita casa mia sia obbligato a lasciare un commento, figuriamoci!
ma quando ti viene chiesta la pass (che non ho mai negato a nessuno, neanche all'utente appena registrato), soprattutto via MP, l'educazione imporrebbe almeno un grazie, anche se di rito...
evidentemente, visto che comunque questo forum è in fondo lo specchio della vita reale, la maleducazione dilaga!
così come dilaga la presunzione di sapere tutto e meglio di tutti, prestando poca attenzione alle scelte, alle esigenze, ai sentimenti degli altri...
mi spiace, non ci sto...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#69
Sil70 ha scritto:così come dilaga la presunzione di sapere tutto e meglio di tutti, prestando poca attenzione alle scelte, alle esigenze, ai sentimenti degli altri...
mi spiace, non ci sto...
uff...

non è mica colpa di nessuno se ti metti in casa quei pezzi di antiquariato... dai!!! 8) 8) 8)

:lol: :lol: :lol:

#70
Sil70 ha scritto: e questo è solo uno dei motivi per cui sto seriamente pensando di abbandonare il forum...so che a parecchi non gliene può fregare di meno (come dicono qui a Roma), ma mi consolo pensando che per qualcuno la cosa è reciproca!

tanti, la maggior parte, mi mancheranno.... :( :(
Mi dispiace che tu sia amareggiata ed hai ragione, ma non mi sembra giusto che proprio tu debba lasciare il forum. Trovo invece che sia molto più proficuo la pubblicazione dei nomi di chi non si comporta in maniera educata. Oggi "grazie" non usa più dirlo sarebbe anche un modo per reintrodurre certe regole del buon vivere civile. :wink:
B1
Sweet home

#71
Io il messaggio di risposta di "grazie" non l'ho mai mandato, perchè è sempre contenuto nel messaggio di richiesta password, anzi, grazie mille :D ...forse in tanti fanno così e risultano maleducati perchè poi non si fanno più sentire. Ma il grazie era già stata detto a priori :D

#72
simo76 ha scritto:Io il messaggio di risposta di "grazie" non l'ho mai mandato, perchè è sempre contenuto nel messaggio di richiesta password, anzi, grazie mille :D ...forse in tanti fanno così e risultano maleducati perchè poi non si fanno più sentire. Ma il grazie era già stata detto a priori :D
Simo, a parte il grazie, io credo che visto che siamo qui per parlare di arredamento &co, chiedere di entrare in una casa e poi non lasciare nemmeno un commento sia poco carino. Se entri in casa mia di certo non è per prendere un tè, ma per curiosare, avere degli spunti o che so io. Quindi un commento, positivo o negativo che sia, mi sembra il minimo. Che ne pensi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#73
sì, sì certo hai ragione....e io vi capisco molto: a me non capita con gli album ma con i post....i miei non vengono quasi mai considerati, forse li metto giù male, non so...so solo che, adesso che devo prendere delle decisioni per la casa e anche abbastanza in fretta, ho messo post un po' in tutte le sezioni, ma sono spesso desolatamente senza risposta anche se sono stati visitati da parecchi utenti...vabbè, sono OT :)

#74
simo76 ha scritto:sì, sì certo hai ragione....e io vi capisco molto: a me non capita con gli album ma con i post....i miei non vengono quasi mai considerati, forse li metto giù male, non so...so solo che, adesso che devo prendere delle decisioni per la casa e anche abbastanza in fretta, ho messo post un po' in tutte le sezioni, ma sono spesso desolatamente senza risposta anche se sono stati visitati da parecchi utenti...vabbè, sono OT :)
per i post le ragioni possono essere tante: è strano che qui non vengano considerati se non per motivi oggettivi.
Il primo può essere che all'argomento si sia risposto molte volte. Quindi prima di postare, fai una prova con "cerca".
Un altro motivo è che la domanda può non essere chiara. Io ad esempio mi innervosisco parecchio (naturalmente non con l'utente ma con quel tipo di domande) quando devo fare uno sforzo eccessivo di comprensione ed immaginazione nel figurarmi gli ambienti. In questo caso una piantina o delle foto facilitano molto.
Poi capita anche di non avere una risposta adeguata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#75
Io mi comporto così: in casa MIA ci faccio entrare chi voglio io, a volte se una persona poco gradita suona il campanello io non apro....ripeto sono a casa mia! e penso che questo in generale valga anche per il forum!
Non credo che il forum si sia stato creato per curiosare o prendere spunti saltellando nelle case degli altri, ma solo per scambiarsi opinioni e suggerimenti, poi se qualcuno vuole farti "entrare" a casa sua liberissimo e graditissimo (tra l'altro io ho visto case bellissime e ringrazio quanti hanno voluto condividere con me casa loro!)!
Sarà che io sono gelosa della ma privacy o che non ho una casa bella da mostrare, ma se mai dovessi farlo, sceglierei le persone che mi hanno aiutato, con consigli pareri e investendo il loro tempo per questo, non chi per puro opportunismo "entra ed esce", senza nemmeno salutare!


SILLLLLLL, non ci pensare nemmeno ad abbandonare il forum :twisted: :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim