La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO: Si sarà rotto il frigorifero?

#1
Salve a tutti,
sono proprio dispiaciuta... Praticamente, oggi mi hanno montato il frigorifero da incasso, che avevo ordinato, e sono venute persone (credevo) competenti... Appena hanno tiratp fuori il frigo dall'imballo, hanno subito detto che non ci sarebbe entrato (ma come, sono misure standard?!?)... bah... ho, hanno deciso che per montare il frigo, bisognava smontare le porte della colonna frigo (che erano arrivate già registrate e montate dalla fabbrica). Smontate le porte... hanno cercato a fatica di inserire il frigo, e...... mi hanno graffiato/ammaccato tutto il lato facendolo strusciare sulle cerniere. Alla fine si sono resi conto che col frigo dentro, non sarebbero risuciti a montare anche le ante della colonna frgio, e lo hanno tiratop nuovamente fuori... (in tutto... avranno fatto una 10ina di volta sopra e sotto). E alla fine.... le ante della colonna frigo non sono più ben registrate, sono tutte sballate... con tutto che sono statio 3 ore a cercare di regolarle decentemente come erano messe prima che ci mettessero le mani (quei maledetti!!!).... Poi il bello: "vabbè, ma meno male che non si è ammaccato davanti... altrimenti chissà com'era brutto"... si perchè la porta del frigo è a traino, mentre loro pensavano che io avrei dovuto aprire la doppia porta a mano :shock:
Arrivati a questo punto, col fumo che mi usciva dalle orecchie, li ho bloccati... e ho detto di lasciar perdere.
Ora, secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me.. il frigo può aver subito danni per il fatto che è ammaccato lateralmente? E le porte della colonna frigo si riusciranno a registrare come lo erano prima che venisse questa gente incompetente?!?

Vi prego ditemi qualcosa, perchè sto proprio depressa.... :cry:

Re: AIUTO: Si sarà rotto il frigorifero?

#2
Martina80 ha scritto: Ora, secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me.. il frigo può aver subito danni per il fatto che è ammaccato lateralmente?
No.

Martina80 ha scritto: E le porte della colonna frigo si riusciranno a registrare come lo erano prima che venisse questa gente incompetente?!?

Si.
Martina80 ha scritto: Vi prego ditemi qualcosa, perchè sto proprio depressa.... :cry:
Qualcosa. :D


ps non essere depressa.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: AIUTO: Si sarà rotto il frigorifero?

#3
kik ha scritto:
Martina80 ha scritto: Ora, secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me.. il frigo può aver subito danni per il fatto che è ammaccato lateralmente?
No.

Martina80 ha scritto: E le porte della colonna frigo si riusciranno a registrare come lo erano prima che venisse questa gente incompetente?!?

Si.
Martina80 ha scritto: Vi prego ditemi qualcosa, perchè sto proprio depressa.... :cry:
Qualcosa. :D


ps non essere depressa.....

kik sei un grande.
Non ho capito, hai comprato un cucina nuova? è un completamento?

Il frigo dovrebbe funzionare normalmente. Spiegarti a parole quello che si dovrebbe fare per incassarlo è un delirio. Ma non puoi rivolgerti ad altre persone?
Chiama l' assistenza, o un mobiliere.

#4
Grazie per avermi risposto! :D
Beh, io ho chiamato questi tizi, perchè mi avevano detto che sapevano farlo... poi ho capito che si stavano i provvisando :cry:
Gli elettrodomesticfi li ho comprati a parte perchè sono Neff. Ma quindi il frigo funzionerà comunque? per non dire che l'hanno portato in senso orizzaontale nel furgone, e stava scritto che doveva stare in senso verticale sullo scatolo.
Comunque, vi prego... se voi siete esperti... mi potete dare un numero per chiamarvi.. o almeno... mi dite come si incasserebbe un frigo?
Scusate, ma dopo oggi non voglio più andare allo sbaraglio :oops:

#5
ma io però mi domando... perchè le porte che prima andavano bene, e chiedevano bene... adesso sfiorano i cassetti che sono di fianco, e chiudono molto male? Ma poi anche l'anta(il legno)... che era dritta... si è come storta da un lato.. o non so... Bohhhh.... Quelli che mi hanno montato la cucina, erano bravissimi, veloci e puliti nel loro lavoro... questi oggi mi hanno fatto sudare 7 camicie.... :cry:

Scusate la lagna, abbiate pazienza :oops:

:)

#6
Martina, mi spiace x la tua disavventura...

Io chiederei a un professionista di venire a sistemare il tutto, magari proprio a quelli che ti hanno venduto e montato la cucina (ovviamente dietro compenso a parte!)... :wink:

#7
Martina80 ha scritto:Grazie per avermi risposto! :D
Beh, io ho chiamato questi tizi, perchè mi avevano detto che sapevano farlo... poi ho capito che si stavano i provvisando :cry:
Gli elettrodomesticfi li ho comprati a parte perchè sono Neff. Ma quindi il frigo funzionerà comunque? per non dire che l'hanno portato in senso orizzaontale nel furgone, e stava scritto che doveva stare in senso verticale sullo scatolo.
Basta che tu non lo accenda per le prime ore dopo il montaggio, il frigo funzionerà senza problemi (e complimenti per l'acquisto, neff è sempre una certezza)


Martina80 ha scritto: Comunque, vi prego... se voi siete esperti... mi potete dare un numero per chiamarvi.. o almeno... mi dite come si incasserebbe un frigo?
:shock: Un numero per chiamarci??? :shock:
Come si incassa il frigo c'é spiegato bene anche sul libretto in dotazione al frigo (il farlo come si deve è un altro discorso...)


Martina80 ha scritto: Scusate, ma dopo oggi non voglio più andare allo sbaraglio :oops:


Buona fortuna.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
beh... se vi dico... quelli che mi hanno venduto la cucina, hanno chiuso :cry:
io oggi ho pagato, ben 150 euro, a vuoto :cry:

ma quindi, kik... scusa se te lo chiedo nuovamente per una mia certezza... il frigo funziona anche se è piuttosto ammaccato lateralmente? Ma è normale che si ammacchi il lato dove ci sono le cerniere? :(

Io e la mia bimba, siamo senza frigo e beviamo acqua calda...... :cry:

Volevo sapere... ma come faccio a capire se è gente pratica oppure no?

Graziue mille, comunque mi avete tirato un po' su! :D

#9
Martina80 ha scritto:beh... se vi dico... quelli che mi hanno venduto la cucina, hanno chiuso :cry:
io oggi ho pagato, ben 150 euro, a vuoto :cry:

ma quindi, kik... scusa se te lo chiedo nuovamente per una mia certezza... il frigo funziona anche se è piuttosto ammaccato lateralmente? Ma è normale che si ammacchi il lato dove ci sono le cerniere? :(

Io e la mia bimba, siamo senza frigo e beviamo acqua calda...... :cry:

Volevo sapere... ma come faccio a capire se è gente pratica oppure no?

Graziue mille, comunque mi avete tirato un po' su! :D
Ciao Martina , vai in un negozio che vende elettrodomestici da incasso e chiedi direttamente a loro.... teoricamente dovrebbero essere esperti...
un altra cosa però.... il frigo è in casa se non ho capito male... e se c'è ormai da svariate ore ( come ti ha giustamente detto kik ) , accendilo , anche se non è stato inserito all'interno del mobile, almeno bevi acqua fresca !!! Ci son 40 gradi... non c'è graffio che giustifichi la sete !!!!! :D
Skyline

Re: AIUTO: Si sarà rotto il frigorifero?

#10
Martina80 ha scritto:Salve a tutti,
sono proprio dispiaciuta... Praticamente, oggi mi hanno montato il frigorifero da incasso, che avevo ordinato, e sono venute persone (credevo) competenti... Appena hanno tiratp fuori il frigo dall'imballo, hanno subito detto che non ci sarebbe entrato (ma come, sono misure standard?!?)... bah... ho, hanno deciso che per montare il frigo, bisognava smontare le porte della colonna frigo (che erano arrivate già registrate e montate dalla fabbrica). Smontate le porte... hanno cercato a fatica di inserire il frigo, e...... mi hanno graffiato/ammaccato tutto il lato facendolo strusciare sulle cerniere. Alla fine si sono resi conto che col frigo dentro, non sarebbero risuciti a montare anche le ante della colonna frgio, e lo hanno tiratop nuovamente fuori... (in tutto... avranno fatto una 10ina di volta sopra e sotto). E alla fine.... le ante della colonna frigo non sono più ben registrate, sono tutte sballate... con tutto che sono statio 3 ore a cercare di regolarle decentemente come erano messe prima che ci mettessero le mani (quei maledetti!!!).... Poi il bello: "vabbè, ma meno male che non si è ammaccato davanti... altrimenti chissà com'era brutto"... si perchè la porta del frigo è a traino, mentre loro pensavano che io avrei dovuto aprire la doppia porta a mano :shock:
Arrivati a questo punto, col fumo che mi usciva dalle orecchie, li ho bloccati... e ho detto di lasciar perdere.
Ora, secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me.. il frigo può aver subito danni per il fatto che è ammaccato lateralmente? E le porte della colonna frigo si riusciranno a registrare come lo erano prima che venisse questa gente incompetente?!?

Vi prego ditemi qualcosa, perchè sto proprio depressa.... :cry:

Ciao,
Dove ai acquistato la cucina, sapevano del codice eldom che avresti inserito ?
Dai sù..potrebbe sempre andare peggio... :D

#11
come ti ha già spiegato chiaramente Kik, al frigo non è successo niente... i graffi non ne pregiudicano la funzionalità... come non gli succede nulla se viene trasportato sdraiato, basta lasciarlo riposare qualche ora di modo che gas e olio del compressore scendano...
non c'e' nulla di irrimediabile nemmeno nell'anta mobile, basta che la registri qualcuno che lo sa fare...

devi solo chiamare un tecnico che lo incassi correttamente, se non conosci nessuno, puoi anche rivolgerti all'assistenza neff, li chiami e ti fai dare i riferimenti del loro centro assistenza più vicino, li chiami, spieghi che c'e' da montare un frigo (o qualsiasi altra cosa sia necessaria), ti fissano l'appuntamento e vengono ad eseguire il lavoro, logicamente vorranno essere pagati...

una curiosità, dove hai acquistato gli elettrodomestici ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
Martina80 ha scritto:beh... se vi dico... quelli che mi hanno venduto la cucina, hanno chiuso :cry:
io oggi ho pagato, ben 150 euro, a vuoto :cry:
:( Nel senso che hai pagato il lavoro di montaggio del frigo prima che te lo portassero?


Martina80 ha scritto: ma quindi, kik... scusa se te lo chiedo nuovamente per una mia certezza... il frigo funziona anche se è piuttosto ammaccato lateralmente? Ma è normale che si ammacchi il lato dove ci sono le cerniere? :(
Normale no, ma può capitare. E non comporta niente di preoccupante se si graffia o si ammacca un po' il fianco del frigo.

Martina80 ha scritto: Io e la mia bimba, siamo senza frigo e beviamo acqua calda...... :cry:
:cry:

Martina80 ha scritto: Volevo sapere... ma come faccio a capire se è gente pratica oppure no?
Basta che tu veda come lavorano con i tuoi occhi per capire se è gente pratica o meno. :wink:
Martina80 ha scritto: Graziue mille, comunque mi avete tirato un po' su! :D


Felici di esserti sati utili.

E se si sono mossi in tuo soccorso skyline, ccd, io, chabal significa che sei un utente importante..... :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
nicolettaalematte ha scritto:
kik ha scritto: E se si sono mossi in tuo soccorso skyline, ccd, io, chabal significa che sei un utente importante..... :lol:



:evil: :evil: :evil:



Beh, te sei il fuoriclasse del forum..... non pensavo che tu avessi dato il tuo parere per un problema così piccolo........ :lol: :lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#15
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
kik ha scritto: E se si sono mossi in tuo soccorso skyline, ccd, io, chabal significa che sei un utente importante..... :lol:



:evil: :evil: :evil:



Beh, te sei il fuoriclasse del forum..... non pensavo che tu avessi dato il tuo parere per un problema così piccolo........ :lol: :lol: :lol:

va a cagher :lol: :lol: :lol: