La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

... e adesso??

#1
Ciao,
sono in un mezzo guaio e non so come organizzarmi.... mi date un consiglio?
Tra 5 giorni vado a Roma per una trasferta di lavoro di 2 mesi, l'azienda mi rimborsa il residence dove starò e l'aereo per scendere.
Sto preparando le cose da portare: fosse una vacanza partirei con scarpe da ginnastica e 3 paia di mutande :lol: ma essendo richiesto un abbigliamento formale, valigia e bagaglio a mano mi bastano a malapena per abiti e scarpe ........ inoltre c'è sempre il solito limite dei 15-20 kg....

Il mio problema è che ho *assolutamente* bisogno di portare con me il computer portatile e quasi 10 kg di LIBRI :shock: che mi servono là sia per lavoro sia per preparare l'esame di master l'1 ottobre.

Ragazze... sembra un trasloco... come faccio?? :cry:
Grazie...

#3
MA l'azienda non ti paga il viaggio per tornare a casa nei we? te li porti un po' per volta.

Oppure trasferisciti a roma e fattili spedire!

#5
Anche io consiglierei di spedirli tramite corriere e, se puoi, farti rimborsare il costo.

#6
L'azienda mi copre il viaggio per andare e poi tornare a novembre, più una somma di bonus ma non per rientrare ogni weekend.
Per esempio torno il 1° ottobre (a mie spese) per controllare i lavori in casa e per dare l'esame del master, ma essendo abbastanza impegnativo preferisco restare giù a studiare gli altri weekend.

L'opzione più sensata è spedire un pacco via corriere, pensate che al residence possano riceverlo a mio nome?

#7
C'è un servizio di portineria nel caso in cui tu non fossi ancora arrivata? Se sì avvisa il portinaio che arriverà un pacco a tuo nome. Non penso ci siano problemi.

#8
Mercury ha scritto:L'azienda mi copre il viaggio per andare e poi tornare a novembre, più una somma di bonus ma non per rientrare ogni weekend.
Per esempio torno il 1° ottobre (a mie spese) per controllare i lavori in casa e per dare l'esame del master, ma essendo abbastanza impegnativo preferisco restare giù a studiare gli altri weekend.

L'opzione più sensata è spedire un pacco via corriere, pensate che al residence possano riceverlo a mio nome?
preparalo e chiedi a qualcuno di spedirlo il giorno dopo la tua partenza, così lo ritiri direttamente tu!
Immagine
Immagine

#10
Eh si, direi che la soluzione della spedizione tramite corriere, il giorno dopo sia quella ideale. Magari il pc portalo tu, sai, gli oggetti di un certo valore e specie che si possono rompere non mi fiderei molto spedirli col corriere, ma fai una scelta di quello che puoi spedire e lo fai fare a qualcuno da casa. Così tu arrivi, ti sistemi, e il giorno dopo arrivano tutte le tue cose!

Buon lavoro!!!

#11
Le vostre idee sono tutte ottime :D credo che riuscirò a fare un mix di tutte :wink:
L'ideale per me sarebbe stato scendere sabato o domenica a Roma in auto, così da avere un mezzo indipendente per spostarmi, con tutti i miei bagagli e fare le cose con calma.
Il mio contratto però parte con il primo giorno lavorativo -5 settembre appunto- quindi la sera del 4 non avrei avuto ne alloggio ne rimborsi per il viaggio. L'unica opzione per avere la copertura spese e presentarmi in ufficio lunedì 5 era appunto partire col primo aereo quella mattina.

Tranquille, il computer viaggia con me nel bagaglio a mano :wink:

Ho guardato le tariffe della posta per "paccocelere1", e mi sembrano buone.
Ora chiamo in residence per sentire come sono messi a portierato, non penso di essere la prima con queste esigenze :oops:

#12
giusto Mercury ... ho letto solo h ... ti hanno consigliato bene ... e tu mi sembra abbia deciso x il meglio ... penso tu sappia meglio di me, cmq, che in aereo nn sono così fiscali nel controllare il peso ... e cmq, se nn ricordo male, è di 20 kg. purtroppo nn ho tempo di scriverti (vi), ma lo farò appena sarà operativo il PC internet a casa (l'ADSL dovrebbe essere ok) credo che sett. prox sarà possibile. nel frattempo 1 domanda: al residence avrai internet? mi farebbe piacere rendere 1 pò meno solitaria la tua permanenza, sempre che lo sia, e raccontarti 1 pò di cose. fammi sapere! :wink: con affetto, Enza :D