La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3977
Mi sa che sto facendo un errore che rimpiangero' un bel po' in futuro.
Quando do da mangiare a Christian c'e' sempre la tv accesa (in realta' in casa la tv sarebbe accesa comunque, spesso la teniamo su un canale di musica di sky, ma comunque accesa)
Voi come date da mangiare ai vostri bimbi?
Immagine

#3978
Erika ha scritto:Mi sa che sto facendo un errore che rimpiangero' un bel po' in futuro.
Quando do da mangiare a Christian c'e' sempre la tv accesa (in realta' in casa la tv sarebbe accesa comunque, spesso la teniamo su un canale di musica di sky, ma comunque accesa)
Voi come date da mangiare ai vostri bimbi?
devo dire che solo dalle 20.00 in poi sono abbastanza ripetitiva (per il rito nanna, anche se ultimamente è un vero disastro :roll: ), (quando siamo a casa)
al contrario, per il resto della giornata è tutto un punto di domanda
mangia in tutti i posti, come capita, con tv accesa, oppure no, in mezzo ad un prato, in pizzeria, insomma dove capita :roll:
è così da quando aveva un mese :oops:
povera la mia figghia ruspante
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3979
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto:Mi sa che sto facendo un errore che rimpiangero' un bel po' in futuro.
Quando do da mangiare a Christian c'e' sempre la tv accesa (in realta' in casa la tv sarebbe accesa comunque, spesso la teniamo su un canale di musica di sky, ma comunque accesa)
Voi come date da mangiare ai vostri bimbi?
devo dire che solo dalle 20.00 in poi sono abbastanza ripetitiva (per il rito nanna, anche se ultimamente è un vero disastro :roll: ), (quando siamo a casa)
al contrario, per il resto della giornata è tutto un punto di domanda
mangia in tutti i posti, come capita, con tv accesa, oppure no, in mezzo ad un prato, in pizzeria, insomma dove capita :roll:
è così da quando aveva un mese :oops:
povera la mia figghia ruspante
meno male credevo di essere l'unica!
Siamo un pochino in pensiero per quando saremo negli stati uniti.
Abbiamo si la casa, ma spesso (almeno cosi' facevamo prima) siamo anche in giro durante il giorno, o la sera siamo mooolto spesso fuori a cena.
Devo capire bene come organizzarmi con i pasti del cucciolo,per non dover fare in continuazione avanti indietro (casa/giro)
Non ha preso molto seriamente il fatto del pranzo e della cena :lol:
gli do ancora la quantita' di un vasetto da 80 gr(quelli degli omo) di brodo, mezzo omo sia a pranzo che a cena e devo dire che passato quasi un mese ancora non mangia la meta' di quello che preparo.
Poi dopo circa una mezzoretta si attacca al seno per mangiare/dormire :roll:
mah, chissa se ne usciremo vincitori da questo svezzamento?
Immagine

#3980
Erika ha scritto: Poi dopo circa una mezzoretta si attacca al seno per mangiare/dormire :roll:
mah, chissa se ne usciremo vincitori da questo svezzamento?
se vuoi un mio parere, non dargli la tetta dopo mezzora :oops:
il lattuccio di mamma è più buono di qualsiasi cosa, lui lo sa che dopo arriva, il furbetto 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3981
Qualche giorno fa mio padre ha portato B. al parco invece che in spiaggia. Lei era su un cavalluccio a molla a dondolarsi, ad un certo punto ha adocchiato un poticello di corde e insisteva per andarci. Mio padre gliel'ha giustamente negato spiegandole che quello è per i bimbi grandi e lei:

Non si diverte, la bimba!

:shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#3982
Ciao a tutte, io sto continuando con lo svezzamnto, però non ricordo bene la tabella della frutta, per adesso al mio bimbo ho dato
mela
pera
banana
prugna
.......... (pesca, albicocca?)
gli agrumi dopo l'anno.

Qualcuna mi sa rispondere?
Immagine
Immagine

#3983
cherry ha scritto:Ciao a tutte, io sto continuando con lo svezzamnto, però non ricordo bene la tabella della frutta, per adesso al mio bimbo ho dato
mela
pera
banana
prugna
.......... (pesca, albicocca?)
gli agrumi dopo l'anno.

Qualcuna mi sa rispondere?
So che i frutti potenzialmente allergizzanti sono pesche, fragole e kiwi.
La pediatra ci aveva detto a 10 mesi di provare con attenzione il kiwi, al primo cucchiaino le è diventata rossa la pelle intorno alla bocca. così abbiamo rinunciato. La pesca e la fragola non le ho ancora date perchè visto l'episodio di orticaria di marzo la pediatra ci ha consigliato di aspettare ancora.
Le albicocche le ha mangiate quasi subito. Le ciliegie pure, piccoli assaggi.
Melone e anguria lo scorso anno glieli facevo un pochino assaggiare, quest'anno ne mangia chili :lol:
Sull'ananas non so, a me cuoce la bocca, temo la stessa reazione, perciò per ora non gliel'ho dato.
Altri frutti non mi vengono inmente, per ora.
Immagine
Immagine

#3984
Jndiana e Erika i vostri cuccioli sono meravigliosi :D !

Oggi sono rientrata in ufficio :( Per ora a 6 ore fino al compimento di un anno poi si vedrà! Teresa è con i nonni e io sono tranquillissima, ma che tristezza ieri sera, dover chiudere questo periodo meraviglioso che abbiamo passato io e lei...la mia gattona!

La mia cucciolotta al controllo di giugno pesava 10,450 kg :oops: per 77 cm, è una mangiona, non ha mai rifiutato niente di quello che gli propongo, ieri ha mangiato l'arista da sola, con contorno di spinaci e non ha fatto una piega :D Siamo state sulle dolomiti con i nonni ed è stata bravissima, e lassù ha cominciato anche a gattonare (a 9 mesi e 1/2), ora è un fulmine, viaggia per tutta la casa e si tira su a qualsiasi appiglio!

Erika per far mangiare fuori il bimbo potresti provare con i portavivande tipo quello della chicco, io lo uso tantissimo, quando siamo a pranzo o a cena fuori, se facciamo una gita e stiamo fuori un giorno intero, è comodissimo, e mantiene il cibo caldo a lungo, almeno 6 ore :wink:
Immagine
Immagine

#3985
stellina che bello rileggerti
eh già il rientro è duro... tremendamente duro :cry:
l'importante è che Teresa stia bene con i nonni :D , bene lei, bene tu? giusto???

10.450 :shock: :shock: complimenti davvero :D :D :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3986
Benvenute Mauchia e Beatrice! Sono contenta che stiate bene, goditi questi momenti in cui la bimba mangia e dorme ;) x le ragadi... uh che male :( ma io non faccio testo, a me l'allattamento non è mai piaciuto e dopo 5 giorni ero già passata al tiralatte :twisted:

Visto che si parla di alimentazione... ma voi quante frutta e verdura date ai vostri bimbi? Il pediatra è sempre così generico che alla fine non so mai come orientarmi x le quantità :roll:
Ora Uragano Bea mangia così:
* colazione con 150-180 latte
* pranzo pappa (con brodo di verdure + 2-3 cucchiai passato + farina o pastina + liofilizzato carne o grana + olio evo) + frutta
* yogourt albicocca o banana
* cena come pranzo ma al posto della carne ricotta, omo pesce o formaggino
* prima della nanna circa 200 latte

Il passato glielo metto sempre, tranne quando capita che faccia tante scariche allora lo riduco o non glielo metto proprio.
La frutta gliela dò solo dopo pranzo (mellin fruttapura, oppure banana schiacciata, mela o pera grattuggiata, ogni tanto le dò anche un po' di albicocca, prugne o anguria) dite che è troppo poco? sinceramente non saprei in che altri momenti dargliela :roll:

Altra cosa: voi lo congelate il passato? il pediatra mi ha detto non non farlo :evil: e congelare solo il brodo...ma ti pare che mi metto a farle la verdura ogni volta???? io ora quando faccio il brodo passo la verdura e la metto nel contenitore x il ghiaccio, così ho sempre pronti i cubetti di verdura e li doso in base alla necessità...mi trovo benissimo e non ho mai sentito che non si possano congelate le verdure cotte :shock:
Vuoi vedere che il mio pediatra è il classico uomo che parla parla tanto poi la fatica la fa la moglie?? :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3987
[quote="Jndiana"] voi lo congelate il passato? i

una volta a settimana cucino brodo e verdure
tengo in frigo 4 porzioni (quindi per 2 giorni) e congelo tutto il resto

di verdura preparo un bicchierino da caffè di quelli piccoli pieno fino all'orlo
uno per il pranzo ed uno per la cena

frutta solo fruttapura Mellin e gliene do metà dopo lo yogurt a metà mattina e l'altra metà metà dopo pranzo
non mangia altra frutta :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3988
picci ha scritto:E
Per lo svezzamento abbiamo praticamente finitooooooooo: introdotti pesce e pomodoro... mancano solo le uova e il latte vaccino!!!


:
come hai introdotto il pomodoro :shock:
tu !
tu che sei il mio guru ufficiale :oops:
hai introdotto il pomodoro??????
ma non dovevi aspettare l'anno??? :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3989
fatta settimana scorsa :oops:
Immagine
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette