La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto con le sedie per favore.

#1
Dunque, ho comprato il Tavolo Twice di Bonaldo con il cristalo colore sabbia e le gambe e estensione in noce.

Quelli che mi hanno gia seguiti con altri argumenti, mi hanno aiutato decidere di mettere sopra il tavolo, la luce di sospensione Clavius di Axolight. Ancora non lo so se compro con la seta nera oppure colore tabacco.

Addesso devo decidere che sedie di mettere. Chiedo la vostro aiuto per favore

#4
Per orientarti meglio nella scelta, intanto ecco dei siti di riferimento dove muoverti comparando anche il prezzo:
www.outletarredamento.it
www.sedie.ws
Immagine
Sfogliando il secondo sito mi vengono in mente delle sedie comode in multistrato e poi anche rivestite, dalla seduta larga:
le Mars della ILS.. un pezzo che richiama felicemente, secondo me,
dei modelli storici, come le Aluminium chair di Eames, comodissime, sotto..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi ancora il gioco intellettuale di attualità e tradizione della modernità, nel confronto tra Macis, di Bontempi da collegare alle Eamesiane LCW e LCM, e per consentaneità di stile e periodo pure alle Serie7 di Jacobsen, da sempre sedute molto comode.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 19/07/09 16:37, modificato 1 volta in totale.

#5
Una selezione di alcune sedute interessanti, talvolta curiose,
tratte da una serie di aziende friulane, rappresentate in www.sedie.ws :
elaborata la spalliera della Extra, Italcomma;
in tessuto elastico la Satine, Livoni;
mentre molto simili sono la Flow, Linearsed e la Delta, Ellero;
forme squadrate la 90°, L'Abbate..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Ki e Aircore, entrambi della Horm..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi Y chair nuova e 'vecchia' versione:
quella di Moroso e quella della Hansen.. :roll:
Immagine
Immagine

#6
Scusami per il retardo di rispondere. Si, ho visto qualcosa che mi piace. Credo che di una dita che sichiama Naos ma non riesco trovare sul intenet. Sono veramente comodo e sono fatto tipico anni 30, cantilever in pele con la scienale che si muove. I tubi di accaio sono finiti molto bene. Faccio speso le mangiata e rimango seduto ore al tavolo, quindi comodita e importantissimo

#7
La Eames aluminium range sono favolosi ma secondo me non per stare intorno un tavolo come Il Twice. Preferisco avere un Eames in plywood come un pezzo di arte, ma una sola.
Ce anche da dire che la mia fidanzata non vuole assalutamente che spendo una follia. Dice, non e che ci vuloe una, ci vuole almeno sei. Purtroppo, lei ha raggione. la mia tasca non permette. Credo con un aiuto trovo qualcosa abbastanza bella senza spendere troppo. Non chiedemi che cosa vuoldire "troppo" perche non lo so.