La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Anch'io ho affrontato la stessa trafila... in attesa che mi richiamasse il rappresentante che mi doveva indicare i rivenditori, me li sono trovati da me a forza di ricerche su internet: a Reggio c'è PM Interni, in Via Clelia Fano 4/E, tel. 0522 304883. Ho chiamato e mi hanno detto che in questo momento non hanno armadi esposti, ma hanno tutti i campioni delle finiture. Oggi ci faccio un salto!

Se sei più comodo a Parma cerca in google "Caccaro Parma", come primo risultato ti viene fuori un sito con un elenco di rivenditori. Nota che se nello stesso sito cerchi Caccaro a Reggio Emilia, PM non viene fuori... mah...!

#4
Novità dell'ultimo minuto: mi ha chiamata il rappresentante della Caccaro, e mi ha indicato altri due rivenditori in provincia di Reggio: il Centro Mobili di Gualtieri e Stefani Arredamenti a Ventoso di Scandiano. Ho sentito Stefani, ha in esposizione l'armadio Graffiti che è quello che mi interessa e quindi mi fiondo là! :wink:

#5
Visti...! Sono armadi ben fatti, il Graffiti laccato a poro aperto visto dal vivo è molto bello. Le attrezzature interne ci sono in due versioni con diversi prezzi. Nel complesso il rapporto qualità-prezzo mi sembra buono (un armadio a 4 ante scorrevoli lungo 365 cm con due cassettiere interne, sei ripiani, sei tubi appendiabiti di cui quattro con servetti nei vani alti: 4.450 euro).

Dopo ho visto, da un altro rivenditore, gli armadi Move: ben fatti anche quelli, per la stessa tipologia di armadio descritta sopra mi hanno preventivato circa lo stesso prezzo del Graffiti con l'anta Urban Plus e circa 1000 euro in più con l'anta Quadra, entrambe nella finitura laccata a poro aperto.

Un consiglio per tutti: nel sito della Move trovate una guida in pdf all'organizzazione dell'armadio, davvero utilissima per far mente locale su come attrezzare l'interno.

#8
Io alla fine ho comprato il Graffiti, e a distanza di qualche mese posso dire che ne sono contentissima! E sono molto contenta in particolare di due delle scelte fatte:
- scorrevole a 4 ante, in modo che ognuno possa aprire la sua metà dell'armadio senza che le ante interferiscano con l'altra metà
- servetti nella metà superiore dell'armadio, che così si sfrutta benissimo!