La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho comperato casa... aiutatemi a sistemarla (no pw)

#1
ciao ho comperato un appartamento. E' circa 120mq devo sistemarlo completamente. Pensavo di mettere il legno dappertutto (ho visto il prefinito doussiè color miele) ma ho i miei dubbi sulla cucina. Sarà comunicante con il salotto, penso che metterò due porte scorrevoli esterne, mi piaceva vedere tutto uguale ma me l'hanno sconsigliato.

Non so proprio come fare i bagni, mi piacerebbero i sanitari sospesi, e sia la vasca che il box doccia multifunzione.

Lascio il link per vedere le foto e darmi qualche consiglio

ciao

http://leamiche.donnamoderna.com/photo. ... 7897#photo
squirrel

#2
Ciao :P

forse questo non è il posto giusto per il tuo post :oops:

prova a divederlo x argomento .. magari ............

comunque
:arrow: Io sono una che metterei il parquet in tutta la casa ( bagni e cucina compresi )
L’unico problema è il budget a disposizione ( x questo ho messo una ceramica effetto legno )
se per te è un problema il legno in cucina , si può ovviare mettendo una fascia di ceramica ( dai 60 cm in su ) oltre le basi della cucina
:arrow: Sanitari sospesi for ever :P :P
:arrow: Vasca e doccia mutifunzione
Nella casa di prima avevo una vasca idromassaggio della Teuco ottima ma in 15 anni l’ho usata pochissimo :? se anche tu hai sempre i minuti contati , per godersi un bel bagno con idromassaggio ci vuole un po’ di tempo :wink:
Ora ho una doccia multifunzione con bagno di vapore e mi trovo bene , anche per il bagno di vapore ci vogliono almeno 20 minuti x goderselo un po’ , misura 90 x 90 ( consiglieri più grande )

Ciao Barbara
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#3
Condivido con Barbara: parquet anche in cucina (io lo sto mettendo). Se proprio temi, io non metterei la ceramica fino al confine col salotto, ma creerei un gioco con la ceramica dove hai lavello e piano cottura, per attaccare poi col parquet, in modo tale che dal soggiorno si veda un unico pavimento oltre la porta scorrevole
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
realexa ha scritto:Condivido con Barbara: parquet anche in cucina (io lo sto mettendo). Se proprio temi, io non metterei la ceramica fino al confine col salotto, ma creerei un gioco con la ceramica dove hai lavello e piano cottura, per attaccare poi col parquet, in modo tale che dal soggiorno si veda un unico pavimento oltre la porta scorrevole

quoto realexa per il parquet anche in cucina staccando un po' con la ceramica vicino alla zona cottura, è un effetto che mi paice molto!
sanitari sospesi sono comodissimi!
parquet doussiè dorato???? ho i miei dubbi.......... il doussiè è un legno scuro tendente al rossiccio e con il tempo si ossida diventando più scuro e più rosso, quindi ...occhio! :wink:
per quanto riguarda la piantina dell'appartamento....avevi intenzione di modificare qualcosa?

#5
La piantina è già modificata. Il bagno era più piccolo e buttando giù il muro di un piccolo ripostiglio l'ho ingrandito.
La porta della cucina era in entrata invece vorrei creare uno spazio quasi unico con il salotto e l'entrata aprendo due porte scorrevoli sul muro del salotto, che all'occorrenza possono essere chiuse.
squirrel

#6
Bell'appartamento, mi piace la disposizione!
Allora... porte scorrevoli for ever, ma possibilmente a scrigno.
Pavimento di legno bellissimo anche in cucina, ma valuta tu se sopporterai le inevitabili macchie graffi ecc che si formeranno. Dipende anche se cucini o no :wink: !
Sanitari sospesi: sììììì! Un bagno con la vasca, l'altro con la doccia. Per quanto riguarda i rivestimenti, il mio consiglio è girare, girare, girare, anche sugli album dei forumisti, perchè potrebbero venirti idee brillanti!
La porta della cucina, che farei doppia, la centrerei sul muro.
Prova, se ci riesci, a postare solo la pianta della cucina nella sezione apposita, con un po' di misure.
Vedrai che arriveranno i soccorsi! Devo dire che questo forum è pieno di persone disponibili! Tanto tanto!