La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Dormeuse

#1
Ho visto un divano molto bello di una ditta che si chiama Linea Italia, qualcuno la conosce? Il prodotto è ben fatto e ho un preventivo anche di un prodotto simile di Minotti ma la differenza di prezzo è notevole.
Non so quindi cosa è meglio fare (la differenza di prezzo è davvero tanta). :?: :?:
Immagine
Anonimo Mobiliere

#2
No, Linea Italia non la conosco, ma credo che tu stesso sia in grado di valutare la qualità di un prodotto. In particolare su un salotto deve guardare se i cuscini sono rivestiti anche sotto, se sono quindi reversibili e sfoderabili. Quando lo sfoderi c'è un secondo rivestimento, un vellutino o direttamente la gommapiuma a vista?
Inizia da qui, avrai le idee piu' chiare.
Ciao Ciao

#3
Bello.

Conosco la ditta, la vedo spesso su casaviva, bravacasa, ecc...
Mi parli di Minotti, caspita, non credo ci sia di piu'. Certo bisogna vedere se vale la pena. Sul divano che ci fai? se è in "Tinello" per gli ospiti buoni da usare a pasqua e natale o quando si sposerà la figlia è un conto, altrimenti secondo me ti conviene comperare un bel prodotto come quello nella foto e poi tra 5 o 6 anni cambiarlo. Per allora sarà cambiata la moda, i tessuti saranno diversi e comunque il divano sarà "provato" dalle tue dormite, mangiate e non mi dilungo su altro.... e quindi meglio una Golf nuove che una Mecedes di 15 anni fa'. Naturalmente a meno che tu possa cambiarti la tua Mercedes ogni 3 anni, in questo caso ti consiglio Minotti.

Che dici, sei daccordo? :P

#4
Ma perchè? Minotti fa divani che durano poco?
E di Cassina che mi dite? So di amici che hanno divani da piu di 15 anni, ci dormono, li usano insomma, e sono come nuovi...

#5
Hai ragione Luna,

Intendevo solamente dire che l'investimento è corretto sempre in funzione del budget a disposizione. Creo che un divano di Minotti non abbia nessun problema a durare 15 anni. Forse sono i nostri gusti che cambiano. Anche un abito dura 10 anni. Anche cambiare è bello, no?

#6
Ohh si, in questo senso hai ragione. Ma ritengo che vi siano bei mobili che continuino a piacere anche dopo 20 anni. Potrò cambiare una poltroncina, un letto, un pensile di cucina o un lavandino, ma ad es. le librerie o un bel tavolo eppure un bel divano di design continuano ad essere belli, sempre che non li abbia comprati all'ikea. Nel caso certo capisco che un divano vada cambiato. :D
Ultima modifica di luna il 07/03/04 15:32, modificato 1 volta in totale.

#7
Vero Marco,

anche io dopo qualche anno tendo a stancarmi. Forse rispetto ad una automobile che conserva ancora un residuo di valore, purtroppo i mobili vanno quasi regalati se va bene, altrimenti proprio buttati.
Cordialità

Outlet

#8
Ciao a tutti, io penso che oltre alla convenienza, alla durata, alla bellezza, si debba guardare anche alla comodità. Ad esempio quello illustrato èmolto bello a vedersi, ma mi da' l'impressione che abbia la seduta troppo profonda, ideale per chi ha le gambe lunghe, ma scomoda per che ha le gambe corte, perchè in tal caso deve mettersi dietro dei cuscini per appoggiarvisi e, dal quel che si vede anche lo schienale è molto basso per appoggiarvisi comodamente. Te lo dico per esperienza, perchè anch'io mi sono fatta ingolosire dalla bellezza ma, rimpiango la comodità del mio vecchio divano. Ciao

#9
Hai ragione ed è giusto pensare prima all'uso che se ne deve fare, ma li corredano di cuscini spesso più alti della spalliera.
Io amo starci comoda e penso che preferirò la seduta profonda. E poi potrei prendere una poltrona più tradizionale o qualcosa di diverso per completare lo spazio divani.

#10
Dancer, complimenti! Il divano della foto è molto bello,se costa molto meno di un divano Minotti, ti consiglio di comprarlo.
Anch'io quando ho acquistato i miei divani ero tentata da un bel modello della Minotti, ma costava il doppio di quello da me scelto della Arketipo ( che è comunque una buona ditta). Quindi anche se dovesse durare meno, perlomeno ho speso la metà e potrò cambiarlo con i soldi risparmiati. :P
Ciao

#12
Il divano in foto è stupendo e mi sembra anche comodo. Lo vedo morbido e accogliente, oltre che meraviglioso!