La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto colore cucina in vetro (aggiornamento)

#1
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un vostro consiglio riguardo al colore della cucina da scegliere. Le pareti saranno tinta sabbia, stesso del parquet in rovere sbiancato. Praticamente l'effetto sarà simile a quello della foto.

Ho scelto una cucina del tongo in vetro, ma ora non riesco a decidere il colore che più si adatta alle pareti della casa, bianca o nera. E la prossima settimana devo dare una risposta definitiva. :?

La cucina sarà piccolina, 3 metri per 2, ma luminosa.
Nera è bellissima, ma essendo un appartamento abbastanza piccolo, il total white mi alletta molto..

Ecco le pareti e il parquet:
Immagine
Le cucine:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di w.genzo il 06/08/09 16:41, modificato 1 volta in totale.

#3
basi rosse o color cioccolato e pensili e top bianchi.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
Grazie per i consigli.
Preferivo un colore unico, ma anche la soluzione bianca e nera non mi dispiace. Il rosso mi piace un po' meno, anche perchè non ho nulla di rosso nel resto della casa.

Quindi secondo voi nè il bianco nè il nero sono incompatibili col colore delle pareti.
Ed essendo piccolina, 3mt x 2mt il nero non rischia di chiudere un po' l'ambiente?

Ciao

#5
:evil: Comeee? Piccolinaaa???? :evil: (stesse misure della mia) ma è ENORME!!! :D
Io la farei tutta bianca - anche io non amo il bicolor - in ogni caso andrei sul bianco, o addirittura sullo stesso colore (beige) - senza neanche staccare con il top...così la trovo molto più fashion....

#6
da amante del rovere sbiancato ti dico che gli unici colori che non sembrano un pugno nell'occhio con il rovere chiaro sono il grigio e il bianco ma anche il color caffe che pero non amo m0lto mi sembra che rattristi il tutto,non so.inoltre il rovere light essendo un colore molto luminoso ma sobrio non si accompagna bene con il bicolor :!: un alto consiglio in un ambiente cosi ndrebbe ben qualche piccolo tocco di rosso tipo un quadro tutto bianco con un fiorerosso proprio come nella foto :!:

#7
il total white con il color sabbia non mi convince... nenche il nero in verità... se proprio devi scegliere tra i due meglio bianco, secondo me, che ti dà luce... io probabilmente sceglierei un color sabbia, tinta su tinta con le pareti, e invece se vuoi andare sullo scuro sceglierei un color cioccolato... sempre unica tinta, basi, pensili e top...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#8
Non puoi fare un colore più simile alle pareti??? E io se proprio dovessi scegliere, farei un tinta unita, tutta in colore bianco!

#9
nero proprio no, a parte che il nero a me per l'arredamento proprio non piace, mi pare opprimente soprattutto in una cucina.
io andrei sul bianco o su questo colore:
Immagine

#10
Ok, finalmente l'ho ordinata.. BIANCA esattamente quella del primo post :D
Ora ho ancora un dubbio sul top e sullo schienale considerando che avrò una mensola snack e la composizione sarà la seguente:
Immagine
Scartando purtroppo corian e okite perchè fuori budget, le opzioni che mi sono venute in mente sono:

1)Laminato unicolor bianco con profili in alluminio, sperando che possano tagliare senza giunture un’unica lastra di 225x187
2)Laminato in unicolor bianco con mensola snack appoggiata sopra al piano di lavoro (con o senza profili alluminio?)
3)Vetro per il piano di lavoro (L180cm) e mensola in laminato (con o senza profili alluminio?). L'effetto sarebbe questo, però in versione bianca:
Immagine
Abbinato a:

Schienale il vetro bianco come foto primo post o in una lastra unica d’acciaio.

Secondo voi qual è la migliore, o avete altre idee?