La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Matteo80 ha scritto:hanno proposto sempre un 4/16/4 ed eventualmente con l'antisfondamento 44,2/12/4
scusa ma questa mi è nuova!!

piccola delucidazione:
per legge i vetri sotto il metro di altezza devono essere di sicurezza, questo comporta l'adozione di un vetro che può essere temprato o stratificato.
il temprato non può essere anche bassoemissivo per problemi di lavorazione e quindi in questo caso si devono utilizzare degli stratificati!
il più utilizzato è il 6/7 C 6/7 planitherm(se utilizzato saint gobain) ma in teoria potrebbe anche essere utilizzato un 4T C 6/7 planitherm ma la differenza di prezzo non ne giustifica l'utilizzo (10/15 euro di differenza).

#17
eliosurf ha scritto: per legge i vetri sotto il metro di altezza devono essere di sicurezza
ho scritto una fesseria........ devono essere antinfortunistici!!

#18
Ho ricontrollato il preventivo, avendo la fascia tagliavetro hanno messo una maggiorazione di 75 € per ognuna delle 3 finestre alte 230 e 35 € sulla portafinestra.
Il tutto lasciando invariata la descrizione del vetro.
La maggiorazione può giustificare quanto scritto da te sopra?

Ecco la descrizione a preventivo

Immagine

#19
Matteo,
mi sta venendo un dubbio, ma ti hanno dato i coefficenti di trasmittanza di ogni singola finestra??
Quei vetri non mi convincono molto.

#22
da che regione scrivi? in base alla regione i prezzi possono variare...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#24
Allora secondo me sono prezzi normali e correnti. Purtroppo in lombardia i prezzi sono leggermente più alti che nelle altre regioni.
Se poi sei della zona Varese-Como-Milano peggio ancora...
Indovinato? :P
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#25
Infatti.....
Comunque attualmente sarei orientato per confermare il primo preventivo attendiamo se in settimana ne arrivano altri.
Sabato prenderò la decisione definitiva

#26
Se vuoi ti posso complicare la vita indicandoti alcuni rivenditori del "triangolo dei ricchi"...magari ti fanno proposta peggiori! :lol: :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#27
gigiotto ha scritto:Se vuoi ti posso complicare la vita indicandoti alcuni rivenditori del "triangolo dei ricchi"...magari ti fanno proposta peggiori! :lol: :lol:
io non credo che il triangolo dei ricchi possa essere piu caro di dove abito io regione famosa peri suoi prezzi decisamente poco accessibili
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#28
mi piacerebbe fare un confronto...
A milano prezzi medi di porte blindate di medio livello si assestano intorno a 1000/1100 euro almeno.Per i serramenti siamo comunque a circa 100 euro per la posa e sconti minimi sul listino (ho in mano un'offerta Finstral con sconto del 7%....)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?