La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4591
stefania_b ha scritto: sono anche pochi. Matrimonio di sabato 80 invitati 10 kg di confetti già messi in sala durante il pranzo e a metà giornata già ciotole vuote (senza motivo apparente dopo i primi tutti si sono fiondati sui confetti :roll: )
Ah, in effetti dipende anche dagli invitati.
Se sono come alcuni miei amici che se li ficcano in bocca a badilate 10 Kg ti finiscono in un quarto d'ora. :lol:
Ma la confettata è alla fine o all'inizio del pasto?

#4592
di solito io l'ho vista sempre alla fine del pasto, ma nel ristorante di sabato (non so se su indicazione degli sposi) il tavolo con i confetti era già imbandito dall'inizio.
Fino ad un certo punto nessuno li ha toccati, poi non so perchè è partito l'assalto :roll:
Comunque erano ottimi (almeno i gusti che sono riuscita ad assaggiare perchè come al solito sono arrivata tardi) :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#4594
fede considera che (almeno da noi) la confettata è fatta anche perchè gli ospiti possano portare via un po' di confetti (non so se è normale che sia così)
The sisterhood of The Calf 40

#4595
Ok, allora mi sa che ci tocca aspettare chiaretta, non ho mica capito cosa abbiano in mente. :lol:
(In realtà sono un po' condizionata dal fatto che i confetti mi piacciono così così)

#4596
a me se arrivassero le foto sarebbe più semplice fornirvi spiegazioni:P

cmq avevo 7 vasi di confetti per un totale di circa 10 kili a vari gusti... per 90 persone. Avevo fatto anche i coni così che le persone potevano prenderli e portarli via e persino quello che gatering mi ha chiesto dove avevo preso i gusti cioccococco, ciocco banana e ciocco ricotta e pera, tutti con mandorla chiaramente non solo cioccolata:)

mi sono rimasti solo quelli classici :P il resto è stato DIVORATO:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#4597
Ragazze!

Sabato io e bubo abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario di matrimonio proprio dove ci siamo sposati :D

http://www.idueroccoli.com/800/it/hotel ... y_casa.php

Abbiamo trascorso un bellissimo week end e mi sono emozionata tantissimo nel ritornare un anno dopo preciso sul luogo del delitto :D
Ultima modifica di bubu il 20/07/09 16:07, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4598
stef, la descrizione del tuo matrimonio sembra il remake de "l'invasione delle cavallette" :lol: :lol:

l'idea del direttore della villa (un megalomane con idee di grandeur e magnificenza ostentata, inutile dire che lui e M si son trovati in totale sintonia) :lol: è questa: il tavolo della confettata sarà al piano terra (una sala che fa da disimpegno tra ingresso, accesso al parco dietro alla villa e le sale da pranzo). I confetti "si devono vedere", e si possono mangiare dall'arrivo alla villa fino al taglio della torta...

A me i confetti non piacciono granchè (finora ho apprezzato solo quelli di conti a milano, e infatti li prendiamo lì), mentre a M non piacciono "i gusti strani"... :lol: per le bombo avremo 4 "avole regina" e 1 confetto col cioccolato fondente, segno distintivo di spozilla :)
Per questo pensavamo di scegliere solo 5/6 gusti, 1 kg a gusto... ma Grandeur ci ha detto che è poco, che l'effetto non è scenografico, che la gente si mangia confetti a tutte le ore (ma con tutto quel che ci sarà da mangiare, ti riempi lo stomaco coi confetti?!) e che poi a fine pasto se li portano via... :shock:

io non l'ho mai visto fare, ma dopo aver letto sopra Stef b non so cosa pensare... considerando il buffet di frutta, di dolci e la torta nuziale, ero addirittura indecisa sulla confettata... pensavo di metterne 2 kg in un vassoio e passare tra i tavoli a fine pasto con un cucchiaione d'argento... ho sempre visto fare così... boh. anche qui, ho tempo fino al 31 agosto x decidere. Alla prova di venerdì 17, la confettata non c'era
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4600
Per la prima volta ho anche mendato un messaggio romanticissimo a bubo....non è da noi :oops: :lol:
Ultima modifica di bubu il 20/07/09 16:06, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4601
chiaretta ha scritto: io non l'ho mai visto fare, ma dopo aver letto sopra Stef b non so cosa pensare... considerando il buffet di frutta, di dolci e la torta nuziale, ero addirittura indecisa sulla confettata... pensavo di metterne 2 kg in un vassoio e passare tra i tavoli a fine pasto con un cucchiaione d'argento... ho sempre visto fare così... boh. anche qui, ho tempo fino al 31 agosto x decidere. Alla prova di venerdì 17, la confettata non c'era
ecco io vorrei fare come te, prendere i confetti su un vassoio e girare tra i tavoli (almeno dalle mie parti si è sempre fatto così), ai matrimoni in cui era presente la confettata, intesa come il vassoio abbandonato all'ingresso della sala, ho assistito a scene deliranti, che mi hanno lasciato basita... gente che assaltava i confetti come se non ne avesse mai mangiato in vita sua! :shock: :shock: :shock:

a proposito vado da conti ad abbuffarmi ora! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#4602
chiaretta ha scritto:Per questo pensavamo di scegliere solo 5/6 gusti, 1 kg a gusto... ma Grandeur ci ha detto che è poco, che l'effetto non è scenografico, che la gente si mangia confetti a tutte le ore (ma con tutto quel che ci sarà da mangiare, ti riempi lo stomaco coi confetti?!) e che poi a fine pasto se li portano via... :shock:
all'ultimo matrimonio a cui sono stata hanno allestito un tavolo nel cortile della cascina (e l'hanno fatto appena prima del buffet dei dolci) con 4-5 ciotole di confetti di diversi gusti e, sempre sul tavolo, hanno messo dei sacchettini di carta (hai presente quelli che ti danno nei negozi di caramelle?) così ognuno poteva scegliersi quelli che voleva portare via!!! :D
è stata un'idea molto apprezzata!!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#4603
http://www.conticonfetteria.it/confetti.php#

i confetti :)
noi abbiamo preso il n. 1 e il n. 6 per le bomboniere.
Non ricordo se vi ho raccontato questo aneddoto... Siamo andati a ritirarli l'8 luglio prima di andare al concerto degli U2; la commessa ci guarda smarrita: "ma i confetti al cioccolato sono delicati, come potete portarli a un concerto?" e M "ma infatti li lasciamo in macchina" (temperatura esterna alle 19, sopra i 32 gradi)...
beh, non ce li ha voluti dare :lol: :lol:
dice che i confetti col caldo "si crepano", e noi non avevamo una borsa termica o qualcosa per conservarli al fresco. Ciò dimostra che il negozio è serio e di qualità... (certo, il confetto crepato sarebbe stato un perfetto pendant per le orrende bomboniere di M) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo