La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
prumiao ha scritto:
lisetta ha scritto:
prumiao ha scritto:Non avevo pensato al fatto che su quel lato ci fosse la buca ma credevo andasse il gocciolatoio, non avevo guardato bene...

Io te la butto lì, non ti so fare il rendering, però con questa soluzione dovresti forse intervenire sullo scarico, credo, ma cmq un margine di tolleranza in larghezza ci sarà no?!?

BASI 45cassetti-60fuochi-45anta-60lavello-60lavastoviglie-60cassettoni
PENSILI 30anta---90cappa---30anta-60piattaia-60anta-60anta

1.
non ci piaceva perchè veniva che la parte a destra della cucina era "monotona" e la parte a sinistra "troppo ricca di asimmetrie"

2.
il fatto di mettere pensili e basi da 90 in fondo a destra con tagli orizzontali mi da l'idea che "equilibra" la composizione, da minor peso alla parte di sinistra dove c'è il forno e cappa che già di per se sono elementi "attrattivi"

3.
altro fatto fondamentale è che abbiamo gia ordinato la cucina e ci ha fatto gia il prezzo, quindi possiamo solo scambiare l'ordine dei pezzi e non i pezzi stessi
1.
mah, è cmq molto asimmetrica la composizione che scegli

2.
a sx così come la scegli hai molta frammentazione, senza contare l' inutilità dell' estraibile da 15 che io non sopporto :lol: , e poi hai cmq il frigo free a dx e anche quello è un elemento visivamente molto importante!!!

3.
per questo non stare in pena, finché non prende le misure il mobiliere non la ordina mica ;)
Non penso che hai completamente torto, ma il fatto è che meglio di cosi non credo ci sia possibilità o meglio ci saranno altre composizioni possibili ma rispettando questi punti penso proprio di no:

- cappa da 90 perchè il mio lui é fissato che vuole quella da 90
- assenza di colonne che non ci piacciono
- frigo a libera istallazione perchè a incasso proprio non lo vogliamo
- forno sotto i fuochi, perchè non allineato non ci piace
- Il blocco fuochi-cappa deve stare a sinistra e il blocco lavello-lavastoviglie a destra,
perchè gli attacchi sono cosi e non vogliamo invertirli

Ora se tu o qualcuno mi trova un altra soluzione sarò ben felice di osservarla.... ma secondo me non ce ne sono :?

Dimenticavo: hai scritto:
a sx così come la scegli hai molta frammentazione, senza contare l' inutilità dell' estraibile da 15 che io non sopporto , e poi hai cmq il frigo free a dx e anche quello è un elemento visivamente molto importante!!!

io l'estraibile da 15 non mi pare poi cosi inutile...anzi ci piaceva...
appunto perchè la parte a sinistra è frammentata, abbiamo messo i mobili da 90 con tagli orizzontali e poi accanto il frigo free che appunto fa attrarre anche la parte a destra
e va cosi ad equilibrare tutta la composizione....
solo il frigo a destra non bastava secondo me

#92
Io preferisco la composizione 2, i fuochi attaccati al muro proprio non li sopporto! Li ha mia nonna e sono davvero scomodi! (e anche lei non è felicissima ma purtroppo doveva fare così per forza!)
Invece per quanto riguarda i 15 cm tra pc e lavello io li trovo comodi, nella casa in cui vivo adesso, (quella dei miei) abbiamo uno spazio di 5 cm e non mi sono mai fatta problemi.
Nella mia futura casa invece ne avrò 10/15 (non mi ricordo bene) e non me ne faccio un problema, anzi! Sono io che ho quasi chiesto di averli così!
Quello a cui non ho voluto rinunciare però, è la spazio tra lavello e muro, io avrò una base da 60 cm (di più non potevo) che per esperienza diretta a casa dei miei ho voluto. (infatti mia madre ha il lavello con doppia vasca e sgocciolatoio e ha uno spazio di 5 cm dal muro. La cucina ha si 30 anni, però lava oggi lava domani il mobile da quella parte si è tutto rovinato...)

#93
Raga rileggendo il mio stesso topic ho ripescato nelle pagine indietro
una soluzione che mi piace e che ora se mi spostano la maniglia del gas
potrei fare !!!! :D :P :D :P
Eccola
Immagine

Se la maniglia la sposto sulla parete laterale posso fare questa soluzione!!!!
Che dite?????

#94
Io dico che secondo me è molto meglio delle altre due tra cui eri in ballo!!!

Io andrei con questa :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#96
Anch'io penso sia molto meglio quest'ultima soluzione.
Se non puoi spostare gli scarichi del lavello forse puoi invertirlo con la lavastoviglie?

#97
Questa soluzione piace di più anche a me, ma solo perchè eviteresti di fare il carrellino da 15 che nella soluzione 2 non mi piaceva ma che corcoradvo sulla soluzione pc e lavello!
Quindi così sposti gli attacchi dal lavello? Avevo capito che non potevi... :roll:

#98
no no.... non ho fatto caso alla scritta vecchia....
prima il lavello poi la lavastoviglie.....
Cmq aspettate che faccio il disegnino colorato e lo rimetto qua!!!

#100
Così sarebeb molto bella e comoda, ma se metti il lavello a sx non hai per nulla spazio tra lavello e fuochi :shock: !!!

#103
lisetta ha scritto:Eccola:
In effetti cosi lo spazio tra fuochi e buca sarebbe zero !!! :cry:
Idee idee.....
No... allora no, meglio la 2 di prima.
Non puoi proprio spostare gli attacchi? questa avrebbe risolto tutti i problemi.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#104
Non me ne intendo in fatto di misure, ma il lavello che stai considerando ha lo sgocciolatoio necessariamente a dx?

#105
lo sgocciolatoio è a destra perchè c'è la lavastoviglie sotto!!!!!
Abbiamo deciso che probabilmente metteremo una buca sola...... si va domani in negozio a vedere.....

erica
dici gli attacchi dell'acqua??? no no é escluso....
poco fa abbiamo telefonato e ci hanno detto che sposteranno la maniglia del gas sulla perete laterale a sinistra.... :D
Ma proprio spostare altre cose ancora no non possiamo.....

Il mio raga é fissato che vuole la due.... e non c'è verso di fargli cambiare idea........ :roll:
Ultima modifica di lisetta il 20/07/09 17:30, modificato 1 volta in totale.