La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

miscelatore lavello ideal standard mal funzionante?

#1
Ciao
ho acquistato da poco una cucina per la mia nuova casetta. Dopo aver chiamato l'idraulico per l'allacciamento dell'acqua e del gas, all'apertura del miscelatore del lavello (modello Ideal Standard CERA B250, con doccetta, v. modello qui: http://www.gruppotoscana.com/catalogo/p ... TTERIA.PDF) abbiamo riscontrato che la pressione dell'acqua non e' soddisfacente (è piu' bassa di quella che trovo nei sanitari).
Il costruttore assicura che il diametro e la posa della tubazione sono regolari. A detta dell'idraulico il problema sarebbe dovuto proprio al modello di miscelatore che presenta, saldate al flessibile, delle cannette (acqua fredda-calda) di sezione molto inferiore: questo causerebbe una strozzatura all'erogazione.
Poiche' si tratta di un miscelatore monocomando ben pagato e di qualita', mi chiedo se qualcuno di voi ha mai riscontrato lo stesso problema o se mi puo' suggerire altre soluzioni diverse dal cambiare gruppo.
grazie!!

Re: miscelatore lavello ideal standard mal funzionante?

#3
mrp ha scritto:Visto che non ho ricevuto alcuna risposta, qualcuno saprebbe consigliarmi un forum magari piu' appropriato a cui postare questo problema?
grazie!
faccio un'ipotesi...
sul perchè nessuno ti ha ancora risposto..

1. hai postato di venerdì sera...e il forum nel w.end non è popolatissimo
2. i "tecnici" del forum generalmente postano dal lavoro..e generalmente di sabato e di domenica....o non lavorano...o lavorano troppo da star dietro al forum


per cercare un forum + adeguato...prova a cercare FORUM IDRAULICI su google...sicuramente trovi qualcosa :wink:


cmq...per vedere se è colpa del rubinetto..
dì al tuo idraulico di provarcene uno diverso...e vedere se la pressione è ancora bassa.
Se la pressione è normale...è colpa del rubinetto.
se la pressione è bassa....anche col rubinetto dell'idraulico.....è colpa dell'idraulico.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA