La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casalgrande Padana

#1
Salve, sono un nuovo iscritto e richiedo un consiglio a chi è più esperto di me: qualcuno conosce la ditta Casalgrande Padana? Ho acquistato un alloggio in costruzione e da capitolato mi propongono la serie "Pietre Native Meteor"? Sono pavimenti di buona qualità ? Grazie

#2
complimenti al tuo capitolato!!! Io le ho messe solo in bagno e ovviamente sono andata fuori capitolato. E'una grossa ditta di casalgrande, nel reggiano, una delle più grosse, e la serie meteor a me piace molto. Io per uno dei bagni ho preso l'almond e il brown...
Una curiosità: la casa che hai preso è molto esclusiva? Perchè io di capitolato avevo sui 15 euro al metro quadro e quelle costano 30 euro al metro quadro :?

#3
Noi abbiamo scelto alcuni pavimenti di questa ditta e mi sembrano belle e solide, hanno anche buoni prezzi :D Noi abbiamo preso un pavimento effetto roccia in gès per l' esterno davevro carino a 7,50E al mq...

Rivenditrice

#4
Ciao Io sono una loro rivenditrice e ti posso assicurare che le piastrelle sono ottime, di gran resistenza e di gran moda!!! Se ti hanno messo quelle di capitolato hai veramente un capitolato ricco. Complimenti al costruttore!! La serie Meteor prevede molti formati e colore per cui se ti piace al moderno le potrai addattare sia ai pavimenti di soggiorno cucina e sia a pavimenti e rivestimenti bagni.

#5
Grazie a tutti per i preziosi chiarimenti, sono piuttosto incompetente in materia...l'appartamento è quasi ultimato, ai primi di settembre dovrò scegliere il capitolato. Le piastrelle in questione saranno da mettere davanti alla zona cottura (due o tre file), visto che il per il resto dell'appartamento avrei deciso di stare sul parquet (doussie' africa), pagando la differenza sul capitolato :( che prevede il legno nelle sole camere da letto. Per il bagno ho anche notato sul sito della Casalgrande la serie "Pietre di sardegna"; in particolare, per il rivestimento delle pareti mi piace molto la composizione a listelli.

#6
ciao, io ho preso la serie quarzite di casalgrande padana :D
sembrano di buona qualità ad un buon prezzo (circa 20/mq) 8)
le posano la prossima settimana :D

#7
Guarda, capiti a fagiolo :wink: ho disturbato mezzo mondo per risalire, ascolta bene... alle mattonelle dei bagni di un centro commerciale qui vicino; belle, ma belle che andavo al bagno per vederle.
E chiedo al centro commerciale, gentili, io non so se mi sarei disturbata a rispondere :roll: , mi mandano il nome del'azienda di posa, chiamo loro e a luglio mi rispondono anche loro e mi dicono proprio casalgrande padana, i due colori della serie meteor , perla e nero (che è poi un antracite), 30x60.
Mi avranno mandato al diavolo, ma son stati gentili e io fortunata, le potrò trovare proprio vicino casa e proprio quelle.
belle è dire poco, bellissime.

#8
anche io ho messo casalgrande in tutta la casa,pietre di sardegna,a fine agosto me le posano.
io non saro' mai nessuno ma nessuno potra' essere me