La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[/quote]
l'unica risposta a questo problema se non è riferito a tutta la superficie è che dove ci sono le righe nere passino dei tubi o riscaldamento o acqua che perdino poco oppure non sono coibentati bene e rilasciano della condensa che nel tempo la assorbe il pavimento.è l'unica spiegazione
spero di esserti stato di aiuto ciao[/quote]


ci deve essere un altra spiegazione sono sicura nn ci passa niente li sotto


Zyro :shock: non so di cosa parli credo di no :evil:

#17
Zyro ha scritto::? ma scusa.... non ti hanno fatto la barriera vapore prima di incollare il parquet?
che cosa centra la barriera? normalmente si usa sui flottanti.poi se un massettto è umido si usa una primerizzazione con resine
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#18
63sandy63 ha scritto:
l'unica risposta a questo problema se non è riferito a tutta la superficie è che dove ci sono le righe nere passino dei tubi o riscaldamento o acqua che perdino poco oppure non sono coibentati bene e rilasciano della condensa che nel tempo la assorbe il pavimento.è l'unica spiegazione
spero di esserti stato di aiuto ciao[/quote]


ci deve essere un altra spiegazione sono sicura nn ci passa niente li sotto


allora hanno usato una colla vinilica pero con fatto del livellante l'acqua residua non l'ha assorbita il massetto ma la assorbita il parquet
non ci sono spiegazioni in merito o ti hanno dato un materiale umido.
di che zona sei? se stai dalle mie parti vorrei venire a vedere per rendermi conto.ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#20
63sandy63 ha scritto:siamo di Pisa
siamo molto lontani.
ciao e buona fortuna per il parquet se riesci a postare delle foto con una panoramica della stanza cerco di vedere altre cose che potrebbero essrvi sfuggite.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#22
luca1969 ha scritto:
Zyro ha scritto::? ma scusa.... non ti hanno fatto la barriera vapore prima di incollare il parquet?
che cosa centra la barriera? normalmente si usa sui flottanti.poi se un massettto è umido si usa una primerizzazione con resine
A me l'hanno fatta e non è flottante bensì incollato..... :roll:

#23
Zyro ha scritto:
luca1969 ha scritto:
Zyro ha scritto::? ma scusa.... non ti hanno fatto la barriera vapore prima di incollare il parquet?
che cosa centra la barriera? normalmente si usa sui flottanti.poi se un massettto è umido si usa una primerizzazione con resine
A me l'hanno fatta e non è flottante bensì incollato..... :roll:
diciamo che sono termini tecnici . la barriera vapore si fa con un telo di nylon ad alta densità montata tra cemento e massetto
quello che si fà su di un massetto è una primerizzazione cioè passare delle resine normalmente sono poliuretaniche oppure epossidiche
e se si monta flottante si mette un telo tra il piano di posa e il tappettino di poliuretano per ridurre al minimo eventuali risalite di umidità
spero di essere stato chiaro
ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Re: nuove immagini

#26
ho visto le foto quelle lungo la parete potrebbe essere una infiltrazione esterna ma quella al centro se non passano tubi è alcuanto strana
posso sapere come lavi il pavimento?magari non strizzi bene il panno e lasci molta acqua ,e questo potrebbe spiegarlo.a meno che non hai banbini piccoli che hanno fatto cadere acqua senza rendersi conto oppure cani che fanno pipi e questa potrebbe essere un'altra spiegazione.
spero di esserti stato di aiuto
ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#27
le bimbe ormai sono grandi :-) il pavimento la lavo con un panno umido non credo sia quello .... ora sto facendo una prova ho preso una stecca di parque che era avanzato e l'ho bagnata e la tengo umida voglio vedere cosa succede è già una settimana ancora non è cambiata ti farò sapere