La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
stefania_b ha scritto:maman :shock: :shock: :shock: ma io non avevo mai visto casa tua????
Posso dirti che ho lasciato un po' di bavetta sulle tue porte bianche? E che mi piace da impzzire la tua zona giorno?
Che invidio quella splendida terrazza e quella cucina enorme????
Davvero mille complimenti per come hai armonizzato bene elementi classici e tocchi di design senza creare un'accozzaglia pazzesca (cosa che sicuramente avrei fatto/farò io).
Ma veniamo all'illuminazione.... :shock: :shock: :shock: fantastica!
Sia il lampadario che l'arco! Ma dimmi una cosa: il tavolo lo cambierai alla fine?
il taVOLO IN CUCINA VERO?
ecco....io l'avrei cambiato già da mesi, se quel xxxxxxxxx del rivenditore dove ho preso l'altro mi avesse consegnato tutto :evil: :evil: :evil: :evil:
sono contenta di quello che mi dici! credo comunque che questo sarfatti stia molto bene con la arco! 8)

#122
si quello che doveva essere sostituito con il tulip... mi sa che ho toccato un tasto dolente :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#124
stefania_b ha scritto:si quello che doveva essere sostituito con il tulip... mi sa che ho toccato un tasto dolente :roll:

tasto dolentissimo, ma non preoccuparti.
sono mesi che me lo devono consegnare, temo stia fallendo, e perderò anche l'acconto che gli ho dato :cry: :evil: :evil: :evil:

#125
mamam.... è un lampadario molto particolare e vedrai che ti abituerai!!! :wink:
comunque sta mooolto bene nel tuo soggiorno. Lo trovo davvero bellissimo!!! :D
ti rinnovo i miei complimenti per la casa che è davvero molto bella :wink:
Immagine
Immagine

#126
Mamam, ho guardato rapidissimamente e a me pare che quella sospensione stia benone sia sul tavolo che nell'ambiente in generale .

Capisco la perplessità per un oggetto nuovo e di grande impatto , ma secondo me è splendida !!!! :wink:
Immagine

#127
anche secondo me è splendida. Inoltre è perfettamente coerente con il resto dei pezzi di design che hai scelto. Design che definirei "classico"
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#128
annsca tamben realexa grazie, in effetti già sentire che vi sembra che sia ben ambientato mi spinge a .....guardarlo con altri occhi!!! :D
poi avete ragione, è una sospensione molto particolare tant'è che ha cambiato tutto l'aspetto della sala!!!
infatti...................ora provo a tradurre in parole le mie vaghe impressioni.... :roll: .......................mi sembra che si sia creato un ambiente molto...... severo, rigoroso, in un ambiente così anche un mazzo di fiori mi sembra che stoni un po'.....ho l'impressione di dover fare molta attenzione .....non so.....alla tovaglia che metterò per apparecchiare, ai soprammobili....mi sembra insomma che ......mi leghi un po, persino nei colori!!! :oops: :oops: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

voi che dite è così? o è solo, come spero, una mia impressione?

poi ora dovrò completare la sala, pensavo già di cambiare colore delle pareti per mettere un color corda/beige che mi sembra crei meno contrasto con l'acciaio e nero del lampadario piuttosto del giallo crema che ho ora; e vorrei mettere delle tende, vorrei metterle tipo quelle della camera, in lino color........sabbia....insomma il colore naturale del lino.
che ne dite? :roll: :roll:
spero che così si "ammorbidisca" un po' l'ambinete!

voi direte ma allora se avevi questi dubbi perchè lo hai comprato? :oops: :oops: :oops:
mio marito si è fiondato nel negozio a ordinarlo a mia insaputa, come al solito lui non mi lascia molto tempo per pensare :roll: :?
a parte che non erano dubbi ma solo vaghissime impressioni (in effetti essere un po' più esperta mi avrebbe aiutato a riflettere meglio e sopratutto prima!!!)
comunque sia non fraintendetemi, l'oggetto in se mi piace moltissimo!!


poi spero che intervenga lot con un suo parere (a cui tengo tanto come al vostro!) e per chiedergli consiglio per il problema luce......
ma scusate, io non capirò nulla siamo d'accordo, le lampadine sono 50 da 10 watt, e sono opache, ma sono sempre 500 watt!!! ma com'è che 500 watt fanno una ...lucina??? :shock:
illuminava quasi meglio una singola lampadina da 100! :shock: :shock:






scusate se sono stata un po' prolissa! :oops:
Ultima modifica di mamam23 il 23/07/09 15:37, modificato 1 volta in totale.

#129
1. hai una sala che in molti qua dentro invidiano per spazi e luce
2. in questa sala hai vissuto da tempo e sei abituata a tutto ciò che la compone
3. è normale che un elemento estraneo, in questo caso visivamente importante anche se leggero, ti faccia riconsiderare il tutto
4. mi permetto, visto che stai riconsiderando il tutto magari, prima o poi, magari, ecco quella opera d'arte che si vede... se si potesse far scivolare fuori dalla stanza... :D
5. tira il fiato e goditi l'ambiente così com'è, poi valuta la luce che fa...
6. quanto a lot, 500 watt in fotografia sono letali in questo momento per lui e mi sa che ti risponderà solo dopo la terza muta...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

ciao maman

#130
garzie per la password, la tua casa mi piace molto, ha una bese classica movimentata da pezzi di design molto moderni.. direi che il mix sia perfetto!
il lampadario nuovo mi piace, crea un bel contrasto, è ardito e secondo me passionale!
sta molto bene, semplicmenete devi sono abituarti a lui!
Mademoisellexavier

#131
canarino ha scritto:1. hai una sala che in molti qua dentro invidiano per spazi e luce
2. in questa sala hai vissuto da tempo e sei abituata a tutto ciò che la compone
3. è normale che un elemento estraneo, in questo caso visivamente importante anche se leggero, ti faccia riconsiderare il tutto
4. mi permetto, visto che stai riconsiderando il tutto magari, prima o poi, magari, ecco quella opera d'arte che si vede... se si potesse far scivolare fuori dalla stanza... :D
5. tira il fiato e goditi l'ambiente così com'è, poi valuta la luce che fa...
6. quanto a lot, 500 watt in fotografia sono letali in questo momento per lui e mi sa che ti risponderà solo dopo la terza muta...
non ti arrendi eh!!!!
si ma vedrai che prima o poi cadrà....o prenderà una pallonata dai bimbi..........o qualcosa inventerò!!! :lol: :lol: :lol:
lot.......lo aspetterò......prima o poi arriverà!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: ciao maman

#132
mademoisellexavier ha scritto:garzie per la password, la tua casa mi piace molto, ha una bese classica movimentata da pezzi di design molto moderni.. direi che il mix sia perfetto!
il lampadario nuovo mi piace, crea un bel contrasto, è ardito e secondo me passionale!
sta molto bene, semplicmenete devi sono abituarti a lui!
ardito e passionale non l'avrei detto!!!
bene bene mi fa piacere!!! 8) 8) 8) :lol: :lol:
grazie per la visita torna quando vuoi! :wink:

leggo che fai l'avvocato.........................................
che fare con uno xxxxxxxx che non mi consegna il tavolo per cui ho dato solo 10 mesi fa la bellezza di 1600 euro di acconto????????????????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#133
maman a me piace l'idea che hai di sostituire il color crema attuale con un corda e anche le tende color lino naturale mi sembra possano stare bene.
The sisterhood of The Calf 40

#134
stefania_b ha scritto:maman a me piace l'idea che hai di sostituire il color crema attuale con un corda e anche le tende color lino naturale mi sembra possano stare bene.

bene grazie per il consiglio!
dovrò convincere mio marito però!!!
:lol: :lol: :lol:

#135
dunque, dunque ...premesso che la penso come canarino e quindi qualora ti dovessi stancare del 2097 e non sapessi proprio come fare a liberartene, mi offro volontaria per venirlo a ritirare di persona personissima 8) :lol: :lol: :lol: , io non ce la vedo tutta questa aria di severità ... capisco che devi abituarti al nuovo "pezzo", è normale, ma in un ambiente spazioso come il tuo quella sospensione ci sta proprio bene, mi piace il contrasto con il tavolo in legno e trovo che sia in sintonia con la Arco vicina ai divani ...insomma secondo me sta proprio bene, ecco ! :wink:

Sono anche d'accordo al cambio di tinta alle pareti ...un corda o forse anche un tortora delicato dovrebbe stare bene (hai mai visto la casa di Dami ?) e alla sostituzione delle tende ...
per capirci mi riferisco ad un colore simile
Immagine
wowwww, in men che non si dica e solo giocando sugli accessori, ti sembrerà di cambiare casa 8) :lol: :lol:.

Invece non ho capito bene il discorso che facevi sull'intensità di luce: ti pare che non illumini a sufficienza ?
Immagine