La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4007
tidelady ha scritto:
fedelyon ha scritto:Tide hai provato a lasciarla da sola nel lettino senza darle la manina e uscire dalla stanza?
Magari la infastidisce sapere che sei lì ad osservarla e si innervosisce.
E' un'ipotesi ovviamente :roll:

ho provato:
lasciarla sola ed andare da lei prima dopo 1 minuti, poi ogni 2, poi ogni 3 ecc... ecc... arriviamo all'ora circa, senza contare che sono stravolta a furia di fare avanti ed indietro

le lascio un peluche per farle compagnia, dopo un po' piange disperata

l'ho lasciata piangere disperata per 5 minuti, ho ottenuto una sua crisi di nervi, era stravolta, non riusciva nemmeno a prendere fiato (mai più)

ovviamente il tutto ripetuto per più giorni, poprio per darle il tempo di ricordarsi quello accaduto la sera prima

sono disperaaaaaaaaata :?

ho pensato di farle ascolatre chopin :?:
Tide anche Teresa ultimamente fatica ad addormentarsi, anche per i pisolini durante il giorno, dorme solo se crolla, sembra che perda chissà cosa dormendo, è sempre tutta affaccendata che non ha tempo per dormire :roll: La sera ho provato anche io, una volta, a lasciarla fare e anche io ci ho guadagnato una crisi di pianto colossale, mi sono impaurita, le mancava il respiro, singhiozzava, ha durato un bel po', rifiutava il ciuccio, non voleva bere, era disperata, mai più farò una cosa del genere, farla patire così...gli unici modi in cui lei si addormenta sono o in braccio al babbo, si mettono sul divano, giocano, poi lei piano piano si calma, sta un po' lì seduta e poi tutta d'un colpo si butta addosso al suo babbo e dorme :shock: Con me invece sta in braccio, "seduta" sul mio fianco, le canto una ninna nanna e in pochi minuti, appoggia la testina sulla mia spalla e crolla. Se la metto nel lettino è rarissimo che si addormenti, vuole giocare, si alza, salta, strilla, fa cucù, tutto tranne dormire.
Immagine
Immagine

#4008
stellina ha scritto: Tide anche Teresa ultimamente fatica ad addormentarsi, ...................

UGUALE!!! :shock: :shock: :shock:
ma uguale in tutto e per tutto :shock: :shock:

La cosa strana sai qual'è??
che fuori casa dorme in brevissimo tempo :evil: :evil:
mica posso andare in pizzeria tutte le sere però :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4009
Il mio bambino da 2 sere non gradisce più bere il latte prima di dormire, il vostro quando ha smesso di berlo?

Sto pensando all'acquisto di un seggiolino gruppo 3 per la mia bimba + grande, visto che poi lo useremo anche per il maschietto........ prima avevo il chicco key 1 poi quando non ci stava più abbiamo preso questo

http://www.neo-baby.it/prodotti.aspx?ar ... a=11&act=1

l'ultimo della pagina (Car Seat Easy Trip Elite) perchè dovevamo viaggiare in aereo e questo ci stava nella valigia, per usarlo con la macchina a noleggio, poi una volta finita la vacanza e tornati a casa, abbiamo continuato ad utilizzarlo, è comodo per lei e per noi che lo spostiamo da una macchina all'altra, solo che quando si addormenta ha la testa penzoloni, e ecco io pensavo fosse + comodo un seggiolino tipo questo:

http://www.neo-baby.it/prodotti.aspx?ar ... a=11&act=1
(Poltroncina auto gruppo 2/3)

o questo

http://www.chicco.com/scheda_prodotto.a ... Sezione=15

voi cosa mi consigliate? e sapete anche quanto puo costare un seggiolino gruppo tre?
Immagine
Immagine

#4010
approposito di seggiolini

ieri ho ordinato su ebay il seggiolino 9-18 per Alessia
roemer king plus (come quello si steve se non ricordo male)
a 190€ compreso di spedizioni :D

speriamo arrivi in fretta 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4011
cherry ha scritto:Il mio bambino da 2 sere non gradisce più bere il latte prima di dormire, il vostro quando ha smesso di berlo?
Forse è troppo caldo? Viste le temperature di questi giorni...

Non ti so aiutare, B. è da due mesi che... ha cominciato a bere il latte prima di dormire! :lol:

Tide, B. si è sempre addormentata da sola nel suo lettino, poi quando ha imparato a mettersi seduta da sola ha cominciato a fare un po' come Alessia.

Anche io ero stravolta, dopo qualche giorno l'ho lasciata fare e ha ripreso ad adormentarsi da sola. Poi c'è stato il caso del lettino da campeggio del residence, che aveva le sbarre pericolose e in una settimana (a 9 mesi) ha preso il vizio di addormentarsi in braccio. Alla fine è tornata ad addormentarsi da sola a 13 mesi, più o meno.

In pratica Alessia non vuole dormire? O vuole dormire solo con te vicina?
Immagine
Immagine

#4012
Lorena ha scritto:
In pratica Alessia non vuole dormire? O vuole dormire solo con te vicina?
non vuole dormire
fa di tutto per stare sveglia
sa che si sta per addormentare e fa degli scatti pazzeschi con il corpo per tenersi sveglia
il fatto è che non voglio cedere, a dargliela vinta, e farla dormire in altri modi
VOGLIO che dorma SOLA nel suo lettino
tutta la mia "fatica" fatta in 10 mesi, sul rito della nanna dal giorno che è nata, è sfumata così... e non riesco a capire dove e come ho sbagliato
dato che in 10 mesi ho fatto SEMPRE le stesse identiche cose :roll:
ieri sera dopo 2 ore, ho dato di matto, le ho tirato una sberlotta tra chiappa e coscia, avevo già i sensi di colpa, sai che ha fatto?
si è toccata con la manina, mi ha guardato, si è messa a ridere :roll:
si è alzata in piedi ed ha iniziato a saltare sul letto :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4013
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:
In pratica Alessia non vuole dormire? O vuole dormire solo con te vicina?
non vuole dormire
fa di tutto per stare sveglia
sa che si sta per addormentare e fa degli scatti pazzeschi con il corpo per tenersi sveglia
il fatto è che non voglio cedere, a dargliela vinta, e farla dormire in altri modi
VOGLIO che dorma SOLA nel suo lettino
tutta la mia "fatica" fatta in 10 mesi, sul rito della nanna dal giorno che è nata, è sfumata così... e non riesco a capire dove e come ho sbagliato
dato che in 10 mesi ho fatto SEMPRE le stesse identiche cose :roll:
ieri sera dopo 2 ore, ho dato di matto, le ho tirato una sberlotta tra chiappa e coscia, avevo già i sensi di colpa, sai che ha fatto?
si è toccata con la manina, mi ha guardato, si è messa a ridere :roll:
si è alzata in piedi ed ha iniziato a saltare sul letto :roll:
Si si è un'attrice quella peste!!!! :lol:

#4014
B. era più piccola.
Cmq ricordo che la pediatra, quando le dicevo che non era interessata a mangiare, verso quell'età, mi rispose che per loro l'unico interesse era guardare, toccare, scoprire... In pratica Alessia vuole continuare a scoprire la vita anche all'ora di dormire!

B. era tutta ecitata dalla nuova scoperta di mettersi seduta che non faceva altro che alzarsi a sedere e ricadere, invece di dormire. Io lo avevo arrotolato il paracolpi (il mio girava intorno a tutto il letto) per farle pasare l'aria (era Luglio), gliel'ho rimesso a posto perchè batteva in continuazione e l'ho lasciata fare. Però la lasciavo da sola. Non ricordo grandi crisi isteriche. Quelle le ha a volte ora, perchè vorrebbe rimanere sempre col padre, la sera.
Immagine
Immagine

#4015
Lorena ha scritto:B. era più piccola.
Cmq ricordo che la pediatra, quando le dicevo che non era interessata a mangiare, verso quell'età, mi rispose che per loro l'unico interesse era guardare, toccare, scoprire... In pratica Alessia vuole continuare a scoprire la vita anche all'ora di dormire!

B. era tutta ecitata dalla nuova scoperta di mettersi seduta che non faceva altro che alzarsi a sedere e ricadere, invece di dormire. Io lo avevo arrotolato il paracolpi (il mio girava intorno a tutto il letto) per farle pasare l'aria (era Luglio), gliel'ho rimesso a posto perchè batteva in continuazione e l'ho lasciata fare. Però la lasciavo da sola. Non ricordo grandi crisi isteriche. Quelle le ha a volte ora, perchè vorrebbe rimanere sempre col padre, la sera.
Alessia l'unica volta che l'ho lasciata piangere per 5 MINUTI era in uno stato pauroso
come dice stellina, non respirava più, non le veniva il fiato, ha avuto singhiozzi per mezzora buona :roll:
e da li ho detto: MAI PIù!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4016
Non so che dirti... io mi sono fatta fregare per 4 mesi a farla dormire in braccio :oops: Per fortuna con la santa pazienza sono riuscita a recuperare, mi ero sforzata tanto di non darle quel vizio...
Ultima modifica di Lorena il 22/07/09 20:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4017
riporto l'esperienza di mia sorella... anche lei finalmente era riuscita ad abituarlo a dormire solo nel lettino e di punto in bianco non dormiva più... poco dopo abbiamo scoperto che gli stavano spuntando i 4 incisivi sopra insieme... dopo due settimane si è rimesso a dormire ma dopo un pò di tempo l'ha rifatto... altro dentino... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4018
Tide, per il discorso nanna io posso solo dirti che è da quando Alessia aveva 4 mesi che provo a farla dormire nel suo lettino... ovviamente i risultati sono disastrosi visto che ha 20 mesi e ancora non ci sono riuscita :? vado sempre con la speranza che cambi atteggiamento e si decida ma per il momento l'unico modo per farla addormenteare è in braccio e ultimamente solo con me... ci metto 5 minuti netti e questo mi consola...
L'unica cosa che ho notato è che attraversa delle fasi più o meno lunghe in cui cambia le sue abitudini e forse la tua Alessia adesso sta cambiando per poi forse tornare ai vecchi ritmi.. l'unico sistema forse è insistere (fino a che i nervi reggono ovviamente..) visto che gia in passato riusciva ad addormentarsi da sola.


Noi ieri abbiamo preso la fatida decisione di levarle il ciuccio :shock: :? :cry: altro fallimento totale...
Nel pomeriggio stavamo giocando è un uccellino si è posato sul davanzale, così io le ho detto "gli regaliamo il tuo ciuccio?" e lei tutta antusiasta ha detto si ed è andata a mettere il ciuccio sul davanzale, io le ho detto che l'uccellino non gliel'avrebbe più ridato e che poi per dormire non ce l'aveva, ma ha voluto lasciarglielo lo stesso..
Quando è arrivata l'ora di andare a letto non mi ha chiesto nulla, però non riusciva a rilassarsi, continuava ad andare in giro per tutta casa (nonostante fosse sveglia dalle 14..) alla fine sono riuscita a farla addormentare alle 23 mettendola nel letto tra me e mio marito che arginavamo la sua fuga...però senza ciuccio :)
Alle 4 di notte si è svegliata "mamma, ciucciooooo " io sono andata a prenderla cercando di consolarla senza darle il ciuccio, ma ha iniziato un pianto isterico di quasi un'ora, con scenate assurde di lei che si buttava per terra, batteva i piedini, mi tirava avanti e indietro, andava sul davanzale a cercare il ciuccio e via dicendo...
Non sapendo più che fare, le ho ridato il ciuccio ed è crollata subito...
Stamattina quando si è svegliata continuava a chiamare "Ecco, dov'è? non c'è" (Ecco sarebbe il famoso uccellino che le ha preso il ciuccio...), ma poi è voluta dinuovo andare sul davanzale a lasciare il ciuccio....
Ora stasera proverò ancora.... ma non so se vada bene stressarla così tanto con questa cosa, io non sono molto per farli piangere a oltranza, ma non so in che altro modo fare.... secondo voi è presto? dovrei fare una cosa più graduale?? heeeellllpppppppppp :cry:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4019
Estratti mi sembra un po' presto per toglierle il ciuccio :roll: oltretutto mi avevano detto che se tolto troppo presto potrebbe dare problemi col linguaggio (ma prendila con le molle :roll: magari è una delle tante cose che mi hanno detto per cercare una spiegazione ai problemi di Riccardo :oops: ).
Oltretutto... con l'arrivo del fratellino/sorellina... non mi sembra neanche il momento + indicato per toglierglielo :oops: se poi pensi di togliere anche il pannolino da qui a poco.... ehm.... decisamente meglio fare una cosa per volta :roll: :wink:
Io avevo iniziato intorno ai 2 anni e mezzo a toglierglielo di giorno, ha fatto un periodo molto lungo usandolo solo di notte (e io, nel frattempo, continuavo il martellamento "ormai stai diventando grande e il ciuccio è solo per i bimbi piccoli" :lol: ) poi una mattina appena sveglio mi ha detto che aveva perso il ciuccio (era caduto dal lettino ma io l'ho prontamente fatto sparire 8) ) e io l'ho rassicurato dicendogli che ormai era grande.... ci ha creduto e non ha fatto il minimo capriccio :shock: e non ha neanche preso il dito (togliere il ciuccio quando il bambino non è pronto ha questo rischio :roll: e se prendono il dito sei fregata :? )

Per la nanna: anche Riccardo, a 8 mesi, ha avuto un periodo da delirio :shock: :cry:
A parte metterci un sacco ad addormentarsi... si risvegliava 4000 volte per notte :shock: a volte anche ogni mezz'ora :shock: :shock: :shock:
Ero talmente esaurita :oops: che ho supplicato il pediatra di prescrivermi il nopron (usato una sola volta e non è servito a una mazza: si è svegliato lo stesso ogni mezz'ora :shock: ).
Passata al metodo Estivill invece è tornato l'angioletto di sempre nel giro di.... bah direi 2/3 notti al massimo :shock: e senza le scene isteriche di pianto da farsi mancare il fiato (ma forse perchè lui era + piccolo rispetto alle vostre cucciole e a quei trucchetti subdoli non ci era ancora arrivato :wink: :lol: ) e non penso neanche di essere arrivata ai 5 minuti di attesa :roll:
I risvegli notturni comunque ci sono stati (mai come prima però :wink: ) in occasione dei dentini.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4020
Anche io mi domando quando potrò toglierle il ciuccio. Ho notato che da quando il padre lavora dall'alba al tramonto e lei lo vede poco, si è attaccata al ciuccio ancora di più. Io avevo cominciato a darglielo solo per dormire ed in machina, ora lo cerca sempre.
Però ho letto che è meglio toglierlo entro i 2 anni. Pensavo di fare come una mia amica (la sua bimba era più grande però): a Natale ha approfittato di un ragazzo del suo palazzo che si è vestito da Babbo Natale e ha fatto il giro per tutti i bimbi e ha spiegato alla bimba che Babbo Natale le avrebbe portato un regalo ma lei in cambio doveva dargli il ciuccio. Ha funzionato, ha cercato il ciuccio solo per qualche giorno.

Io in Agosto voglio tentare a farla stare in casa senza pannolino, chissà. devo andare a comprarle il vasino, del riduttore ha paura.
Immagine
Immagine