La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Auito scelta marca cucina

#1
ciao a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Giacomo, tra pochi mesi mi trasferisco in una nuova casa e sto valutando diversi preventivi di cucine...
cerco una cucina fatta a L di circa 4*3 metri e ho ricevuto diversi preventivi, tutti senza eldom e tutti con finitura laccato lucido, gola, piano in okite o altro quarzo e colore RAL (a me e alla mia ragazza piace la cucina verde e quasi tutte le marche che ho visto fanno verdi davvero brutti!)

allora i preventivi che ho fatto sono all'incirca tutti simili:

LUBE : 12.000 con top Silston
MODULNOVA 11.000-11.500 c'erano due piccole cose da vedere con okite
COPAT 12.000 - 12.500 con okite
RECORD (con eldom valore in internet 3000-3200) 17000 con sileston
SCAVOLINI (eldom rex) 15500 con okite (non mi piaceva per niente )
EUROMOBIL (la piu cara e quella da con piu particolari da vedere e con eldom wirephool ) quasi 18000 con top in sileston ma l'unica che fa un verde bello quindi non ho messo il supp ral

tenendo conto che il mio budget è all'incirca di 10000 - 13000 euro eldom esculsi (se risparmio qualcosa non è che proprio mi dispiaccia troppo) chiedo a voi esperti del settore quale di queste cucine ha il miglio rapporto qualità-prestazioni/ prezzo ed eventualmente se avete altre azienda da consigliarmi tenendo conto delle mie esigenze (colore ral, laccato, quarzo) e del mio budget

per quanto riguarda gli eldom invece qualcosa riciclo dalla cucina della casa dove sto e qualcosina lo comprero da altre parti perchè i prezzi degli eldom dei rivenditore dove sono stato sono veramente esagerati, per certe componenti si arriva ad un costo di listino di quasi tre volte rispetto allo stesso prodotto su internet, quindi frigo, lavastoviglie e piano cottura li comprero da solo.

grazie a tutti della collaborazione...

p.s la cucina come piace a noi viene praticamente cosi, a parte colori e finiture delle maniglie ecc.. il disegno l'ho fatto io un po approsimativamente e con molta velocità

Immagine

#2
Andando per esclusione toglierei RECORD, LUBE.
Poi SCAVOLINI (paghi molto la marca).
Rimane COPAT, MODULNOVA e EUROMOBIL.
Di queste tre aziende ho sempre sentito parlare bene.
Io sceglierei quella il cui rivenditore ti da piu' affidamento.
ALLEGRI

#3
si diciamo che euromobil sfora un po il mio budget e il tipo non era tanto contento vendermela senza eldom...

#4
Dimenticavo....
....conosco anche Key cucine.
Loro fanno la cucina molto personalizzata (proprio come filosofia aziendale), per cui non avresti problemi per il verde.
Ultima modifica di allegri il 21/07/09 13:53, modificato 3 volte in totale.
ALLEGRI

#5
si ho letto pareri favorevoli sul forum di queste Key cucine, ma hanno rivenditori o si va nella sede scritta sul sito internet di Vicenza?
se basta andare a vicenza mi è anche comodo...

#6
Sicuramente hanno rivenditori, ma se vuoi credo sia possibile visitare lo show room presso la loro sede in provincia di Vicenza.
ALLEGRI

#7
allegri ha scritto:Sicuramente hanno rivenditori, ma se vuoi credo sia possibile visitare lo show room presso la loro sede in provincia di Vicenza.
si ho mandato una mail alla ditta, adesso attendo risposta, ma queste cucine a che livello si collocano? sono costose o in linea con i preventivi che ho fatto? grazie

#8
Da quanto ne so dovrebbero essere in linea. In teoria, a parità di tipologia di antina dovresti essere 20-25 % in piu' di Scavolini (parlo di soli mobili escluso elettrodom. e piano lavoro che dovrebbero essere uguali per tutti).
Comunque col tuo budget dovresti "starci dentro". Almeno te lo auguro.....
ALLEGRI

#9
vediamo, appena ho piu notizie e il preventivo vi faccio sapere...
tra l'altro sul catalogo che ho visto online hanno un bel verde inglese che sarebbe uno di quelli che piacciono a me e la mia lei!!

#11
ciao a tutti oggi sono stato a fere un preventivo della Key... un po fuori budget...11.500 senza top in okite ( doveva chiamare il fornitore ma era troppo tardi se rispiecchia gli alltri preventivi 3000 3200 euro) e senza eldom ovviamente...
poi mi prepareranno un preventivo per non so che merca di cucina il tipo era uno un po strano (un ernesto meda o un altra copat) vedremo...

#12
aggiornamento preventivi:
Minimal mod.glam: 11200 qualcuno conosce questa ditta?
Copat mod.logica: 8800

adesso vediamo l'ultimo mobiliere e poi decidiamo....
qualche dritta??