La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
lo standard è mm. 2100.

a questo aggiungi il fisso ad arco, abitualmente di altezza mm. 500, poi non so se tra fisso e portoncino hai architrave o il fisso è montato sopra il telaio del portoncino.

la domanda è un po vaga, se dici più o meno quanto ti rimane una volta sollevato il pavimento vediamo di aiutarti in soluzioni varie.

Re: Altezza minima portone ingresso

#4
Zawa ha scritto:Quant'è??

avrò una porta di ingresso con sopraluce fisso ad arco.

Larghezza porta...90..
Altezza??

Avrei necessità di alzarmi col pavimento (per isolare e fare un massetto decente) ma poi ho paura di avere una porta troppo bassa.

Ecco...secondo voi....quando è troppo bassa??? che misure??
siccome la tua non e una ristrutturazione direi che sotto i 2 metri e troppo bassa
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#6
che nella ristrutturazione bisogna adattarsi, nella costruzione invece decidi come fare.

a parte ciò se ho ben capito avresti mm. 2020 di luce+ 10 mm. di telaio a vista e poi sopra il fisso da mm. 450. e nessuna architrave.

ho capito bene??

se è così non è drammatico.

oppure spiaga meglio o posta un disegnino

#7
eliosurf ha scritto:che nella ristrutturazione bisogna adattarsi, nella costruzione invece decidi come fare.

a parte ciò se ho ben capito avresti mm. 2020 di luce+ 10 mm. di telaio a vista e poi sopra il fisso da mm. 450. e nessuna architrave.

ho capito bene??

se è così non è drammatico.

oppure spiaga meglio o posta un disegnino

hai capito benissimo :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#9
secondo me per un portoncino 2 metri sono il minimo, poi se necessario puoi anche scendere ma non mi sembra proprio il caso.

#10
Fare una porta ad arco? a questo puto potresti abbassarti a 240,ma l'effetto è molto diverso da quello di passare sotto una porta con passaggio da 200...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#12
Secondo me come risultato finale è più bello. (sarà che essendo alto 190 per me le porte da 200 sono basse...)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?