La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
callagan ha scritto:i pezzi di ricambio te li deve dare la persona o mobiliere che te l' ha venduto che per legge e' l' unica figura responsabile della garanzia, poi se a lui li fanno pagare o no non interessa.
è la PRIMA figura responsabile, non l'unica...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
il DLG 24 del 02/02/2002
Art. 1519 Quater cita:
Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.

poi il venditore(mobiliere) che acquista un prodotto(elettrodomenstico) diventa a sua volta consumatore e si applica a ritroso lo stesso Dlg in tutta la catena contrattuale distributiva

#18
ribadisco, è la PRIMA figura responsabile, non l'unica...

per farti capire meglio, ipotizziamo che l'operatore cessi l'attività, secondo il tuo ragionamento l'utente finale dovrebbe attaccarsi al tram, perchè solo il mobiliere potrebbe rivolgersi al produttore... così non è...

P.S. il mobiliere non è consumatore non essendo l'utilizzatore finale dell'elettrodomestico, è un rivenditore...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
porca paletta :shock:

Leggo ora questo post...

E' successo anche a me con la solita leva del solito rubinetto, rotto proprio in quel punto...
A me è successo dopo nemmeno un anno di utilizzo...il mobiliere (un santo davvero) mi ha fatto riavere il pezzo senza alcuna spesa e mi ha confermato che è stato modificato il "dentro" della leva...
Io l'ho sostituita a maggio del 2008 e (facendo i dovuti scongiuri) per ora va bene...
Se devo esprimere una valutazione complessiva sul prodotto, il mio voto è 5. Non trovo ci sia un gran rapporto qualità prezzo e che non sia poi così solido come acciaio: avendo avuto a casa dei miei un miscelatore della Newform forse la differenza la noto ancora di più.
Sicuramente dovessi sostituirlo non riprenderei un Franke.

#20
avevo aperto io questo post..........sapete come è andata a finire?.il pezzo lo abbiamo sostituito noi al costo di 33 euro,la franke non ha risposto alla a-mail in cui era allegata la foto con il pezzo rotto.........ditta molto seria come si vede............speriamo che questa volta la leva non faccia la stessa fine..............mi chiedo fino a quanto è valida la garanzia sulla nuova leva?.........spero due anni............ :?

#21
roxy ha scritto:avevo aperto io questo post..........sapete come è andata a finire?.il pezzo lo abbiamo sostituito noi al costo di 33 euro,la franke non ha risposto alla a-mail in cui era allegata la foto con il pezzo rotto.........ditta molto seria come si vede............speriamo che questa volta la leva non faccia la stessa fine..............mi chiedo fino a quanto è valida la garanzia sulla nuova leva?.........spero due anni............ :?


Se volevi risparmiare 33 euri.......
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#22
lo so che sei stato molto gentile con la tua offerta........ma ora posso stare tranquilla......spero....... per altri due anni...........se mai si dovesse spezzare di nuovo............. :!: inoltre tutti quelli che hanno letto questo post mi hanno fatto sentire compresa e mi hanno aiutato a superare l'incazzatura iniziale........ grazie

#23
elebar ha scritto: ...
Comunque è quello che ho fatto, mi sono rivolta a chi me lo ha venduto il quale a suo volta mi ha "girato" verso un'altra ditta; adesso sto aspettando la risposta della Franke tramite questa ditta. Vi farò sapere.
roxy ha scritto:avevo aperto io questo post..........sapete come è andata a finire?.il pezzo lo abbiamo sostituito noi al costo di 33 euro,la franke non ha risposto alla a-mail in cui era allegata la foto con il pezzo rotto.........ditta molto seria come si vede............speriamo che questa volta la leva non faccia la stessa fine..............mi chiedo fino a quanto è valida la garanzia sulla nuova leva?.........spero due anni............ :?
Ciao, per conoscenza vi dico anch'io com'è andata a finire... Dopo un paio di settimane da quando ho chiamato la ditta indicata dal mobiliere, sono stata contattata da un signore che mi ha detto essere "della Franke" per fissare l'appuntamento per la riparazione.
Gli ho chiesto all'incirca quanto sarebbe costata la sua uscita e mi ha detto di non preoccuparmi (!).
Nel frattempo avevo ricontattato il Call Center della Franke, dove una persona più sveglia della precedente con cui avevo parlato in parole povere mi ha detto che la Franke NON ripara direttamente (con proprio personale) lavelli e rubinetti, occore contattare il proprio mobiliere e il mobiliere manda una persona di SUA fiducia (idraulico o quant'altro). Al che mi sono preoccupata! :? Il mio timore era che fra uscita e riparazione dovessi spendere più che a comprare un rubinetto nuovo!
Il tizio si è presentato e ho dedotto che fosse comunque un autorizzato Franke che, oltre agli elettrodomestici, si occupava anche degli "accessori". Ve la faccio breve dicendo che per imprevisti vari non ha concluso il lavoro alla prima uscita (ma nel frattempo il rubinetto non perdeva più), ed è tornato oggi per concludere.

Ha sostituito il vitone ceramico e nonostante il viaggio doppio (anche se non per "colpa" mia) non mi ha preso NIENTE! La riparazione è passata in garanzia (il rubinetto ha due anni e mezzo e cinque di garanzia).

Conclusione: ho avuto a che fare due volte con l'assistenza della Franke, questa e appena installato il piano cottura che aveva la termocoppia non montata correttamente (però per quanto ne so questo poteva anche essere responsabiltà del mobiliere, non della Franke); entrambe le volte mi hanno risolto il problema con molta cortesia (erano due tecnici diversi) e soprattutto interamente in garanzia, non ho speso un centesimo.

Per quanto mi riguarda devo spezzare una lancia in favore della serietà della Franke!

Nel caso di roxy, ne deduco che è stato il suo fornitore poco serio...
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#24
roxy ha scritto:avevo aperto io questo post..........sapete come è andata a finire?.il pezzo lo abbiamo sostituito noi al costo di 33 euro,la franke non ha risposto alla a-mail in cui era allegata la foto con il pezzo rotto.........ditta molto seria come si vede............speriamo che questa volta la leva non faccia la stessa fine..............mi chiedo fino a quanto è valida la garanzia sulla nuova leva?.........spero due anni............ :?
mi dispiace per come è andata a finire la vicenda (nel senso che hai dovuto comunque pagare il pezzo nuovo); mi ricollego a quanto dici tu solo per 'fare un sondaggio' : quanti di voi usano l'email per comunicare con le aziende in caso di problemi/malfunzionamenti/garanzie/rimborsi ?
io ho sempre evitato (per usando tantissimo l'email per tante cose) perchè ho sempre avuto l'impressione che per molte aziende non sia ancora un canale equivalente al telefono (o al fax per qualcuno), ma magari sono io che 'sottovaluto' certe aziende... (ovvio che poi ci sono le eccezioni, ma parlo in generale)

Re: Aggiornamento: delusione rubinetto planar arco della fra

#25
Ciao sono NIco, ho trovato questa discussione (peraltro unica sul web) e vi scrivo per avere un aiuto.

ho un problema con il ns franke planar arco.
La retina del rompigetto si é arrugginita e si é staccata. Vorremmo sostituire il rompigetto ma non c'é modo di tirarlo fuori di li. Avete dei consigli su come si puó sostituire??? Ho mandato una email alla franke senza avere alcuna risposta :twisted:

Grazie per l'aiuto

Nico

Posto qui una foto sperando sia chiaro lo scatto!!!
Immagine

Re: Aggiornamento: delusione rubinetto planar arco della fra

#26
nico_cad ha scritto:Ciao sono NIco, ho trovato questa discussione (peraltro unica sul web) e vi scrivo per avere un aiuto.

ho un problema con il ns franke planar arco.
La retina del rompigetto si é arrugginita e si é staccata. Vorremmo sostituire il rompigetto ma non c'é modo di tirarlo fuori di li. Avete dei consigli su come si puó sostituire??? Ho mandato una email alla franke senza avere alcuna risposta :twisted:

Grazie per l'aiuto

Nico

Posto qui una foto sperando sia chiaro lo scatto!!!
Immagine

Occorre la chiave in dotazione per smontare il rompigetto del Planar arco, che era nella confezione (certo che è messo male, ma che acqua hai?)

Altrimenti sono volatili per diabetici.

Dónde escribes?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.