La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero e Lavatrice, HELP ME - ACQUISTO IMMINENTE!!!

#1
Ciao raga...

ho bisogno del vs aiuto, come da titolo sto x comprare il frigorifero e la lavatrice, ho pensato di prendere questi:

SAMSUNG SN679EPPS - HOTPOINT ARISTON ACQUALTIS

per il frigo avevo pensato allo Sharp Plasmacluster, ma x motivi di spazio non voglio rischiare, il frigo è da 89cm lo spazio a disposizione è 92 a muro e 90 a battiscopa, considerando che l'apertura delle portelle ruba qualche cm... quindi mi sono orientato sul samsung che è da 82cm e ci entra perfettamente, la mia futura moglie (ma anche io) preferisce un combinato che abbia il congelatore sotto e il frigo sopra.
Voi che ne dite? cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo :wink:
Ultima modifica di mbaciccio il 23/07/09 9:55, modificato 4 volte in totale.
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#2
Calcola anche dai 2 ai 5cm di spazio per lo scambiatore di calore.

Valuta anche "Samsung RS E8 DZAS" io l'ho preso perchè è profondo esattamente 60 più le porte e mi stà perfettamente in linea con il piano lavoro della cucina.

#3
Oznerol ha scritto:Calcola anche dai 2 ai 5cm di spazio per lo scambiatore di calore.

Valuta anche "Samsung RS E8 DZAS" io l'ho preso perchè è profondo esattamente 60 più le porte e mi stà perfettamente in linea con il piano lavoro della cucina.
intendi latelarmente??? beh appunto col SAMSUNG SN679EPPS non ho quel problema mi avanzano 10cm...

ma è un side by side da 94cm!!!
Immagine
non entra... e cmq gli avevamo scartati perchè poco spaziosi all'interno... :(
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#5
Ieri sono stato da un grosso supermercato aderente alla catena Expert, li mia han detto che il SAMSUNG SN679EPPS è fuori catalogo ed è stato sostituito dal SAMSUNG RL67VCRS quasi identico nella forma, qualcuno sa darmi qualche info su questo prodotto???
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#6
allora ragà nessuno sa consigliarmi un buon combinato da 80/82cm e una lavatrice che sia buona e affidabile nel tempo??? :cry:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#8
smoking ha scritto:Ciao, per la lavatrice quanto è il tuo budget? Cmq ti sconsiglio Ariston questo è certo! :)
perchè me la sconsigli??? :shock:

mah diaciamo un 500/600 euri, se poi c'è da spendere una 100euro in più xkè realmente ne vale la pena non mi tiro indietro!!!

sul frigo penso un 1200/1500 euri, stesso discordo se ne vale la pena un ulteriore sforzo la faccio...

diciamo che sono abbastanza deciso sui modelli di cui sopra:

SAMSUNG RL67VCRS 1299,00euro (nuovissimo modello)
HOTPOINT ARISTON ACQUALTIS 6kg 529,00euro (mi pare)

però valuto tutto quello che mi consigliate, x il frigo preferisco un combinato che abbia il freezer sotto e che come larghezza sia di 80/85cm max, ho come spazio disponibile 92cm fino al muro e 90cm fino al battiscopa...

grazie :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#9
Perchè si rompono spesso e sono scadenti qualitativamente, poi con qul budget li sarebbero davvero soldi buttati!! :shock: Guarda con 600 euro ci viene una Siemens o Bosch da 8kg a 1200 giri, sono la stessa macchina guarda quella che ti piace di più in estetica, se poi puoi spendere 700 euro ti consiglio l AEG Lavamat 72853 a 715 euro e hai una lavatrice al top!

#10
Allora, messo sa parte il discorso ariston aqualtis da molti anche extra-forum sconsigliata, sono arrivati i primi consigli, AEG, BOSCH, SIEMENS,

sapete darmi dei modelli precisi che secondo voi sono validi? il budget è 600/700euri.

per il frigo sono quasi deciso sul SAMSUNG RL 67VCRS, combinato da 82cm, ma ovviamente prendo in considerazione anche altro, budget 1200/1500euri.

Vi prego raga, vatevi avanti la spesa è imminente...
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#11
smoking ha scritto:Perchè si rompono spesso e sono scadenti qualitativamente, poi con qul budget li sarebbero davvero soldi buttati!! :shock: Guarda con 600 euro ci viene una Siemens o Bosch da 8kg a 1200 giri, sono la stessa macchina guarda quella che ti piace di più in estetica, se poi puoi spendere 700 euro ti consiglio l AEG Lavamat 72853 a 715 euro e hai una lavatrice al top!
L'AEG LAVAMAT 72853 A ho visto le caratteristiche sul sito e mi sembra davvero ottima!!! ma non ho capito se la centrifuga è regolabile e se ce la possibilità di escluderla... qualcuno sa aiutarmi???

come BOSCH ho pensato a questa: BOSCH WAS24721IT anche questa mi sembra buona voi che dite???
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#12
le LG come sono??? :roll:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#13
Ciao, per quanto riguarda il samsung il SAMSUNG SN679EPPS (o addirittura il modello precendete) lo ha mia sorella.

E' entusiasta. Lo ha da circa 6-7 anni e fino ad ora nessun problema, è capiente, lo spazio è ben sfruttato.
Insomma, lei lo ha straconsigliato anche a me... che però voglio 3 porte e quindi non lo prenderò.

Certo non è il modello che prenderesti tu, ma magari quest'informazione ti torna utile comunque.

Ciao e buona scelta
Erika
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#14
_erika_ ha scritto:Ciao, per quanto riguarda il samsung il SAMSUNG SN679EPPS (o addirittura il modello precendete) lo ha mia sorella.

E' entusiasta. Lo ha da circa 6-7 anni e fino ad ora nessun problema, è capiente, lo spazio è ben sfruttato.
Insomma, lei lo ha straconsigliato anche a me... che però voglio 3 porte e quindi non lo prenderò.

Certo non è il modello che prenderesti tu, ma magari quest'informazione ti torna utile comunque.

Ciao e buona scelta
Erika

Ciao Erika,

Il SAMSUNG SN679EPPS è fuori catalogo e viene sostituito dal SAMSUNG RL 67VCRS che nell'estetica mi pare uguale, il primo è un classe A il secondo A+ poi altro non so, cmq mi fa piacere che tua sorella si sia trovata bene questo conferma il mio pensiero sul prodotto, il discorso del 3 porte cioè il side by side l'ho scartato proprio xkè nonostante la mole 90/92cm il dentro è molto stretto e lo spazio sfruttato male... :wink:



Per le lavatrici qualcuno sa aiutarmi??? :cry:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#15
mbaciccio ha scritto:
_erika_ ha scritto:Ciao, per quanto riguarda il samsung il SAMSUNG SN679EPPS (o addirittura il modello precendete) lo ha mia sorella.

E' entusiasta. Lo ha da circa 6-7 anni e fino ad ora nessun problema, è capiente, lo spazio è ben sfruttato.
Insomma, lei lo ha straconsigliato anche a me... che però voglio 3 porte e quindi non lo prenderò.

Certo non è il modello che prenderesti tu, ma magari quest'informazione ti torna utile comunque.

Ciao e buona scelta
Erika

Ciao Erika,

Il SAMSUNG SN679EPPS è fuori catalogo e viene sostituito dal SAMSUNG RL 67VCRS che nell'estetica mi pare uguale, il primo è un classe A il secondo A+ poi altro non so, cmq mi fa piacere che tua sorella si sia trovata bene questo conferma il mio pensiero sul prodotto, il discorso del 3 porte cioè il side by side l'ho scartato proprio xkè nonostante la mole 90/92cm il dentro è molto stretto e lo spazio sfruttato male... :wink:



Per le lavatrici qualcuno sa aiutarmi??? :cry:
Il 3 porte (che non è un side by side perchè il frigo è sopra ed il freezer sotto anzichè essere uno affianco all'altro) lo vorrei io, non lo stavo consigliando a te ;)
Era solo per spiegarti perchè io per prima non stavo seguendo il consiglio di mia sorella :D

Ho cercato delle foto e le caratteristiche del SAMSUNG RL 67VCRS ma non l'ho trovato nemmeno sul sito samsung... Non so se sia uguale al modello vecchio che ha mia sorella, lei cmq col suo si sta trovando strabene.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina