La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
esatto Saetta vorremmo scegliere un mutuo con rata simile all'affitto,oltretutto per me sarebbe prima casa e godrei delle agevolazioni :wink:

#77
lo so Andrea che sembro già sicura della scelta è che sono una che parte in quarta e poi mi sorgono i dubbi e mi pento, per questo prima di procedere chiedo pareri a voi (scusatemi se vi sto rompendo) :oops:

#78
capperugiola ha scritto:lo so Andrea che sembro già sicura della scelta è che sono una che parte in quarta e poi mi sorgono i dubbi e mi pento, per questo prima di procedere chiedo pareri a voi (scusatemi se vi sto rompendo) :oops:
siamo qui per questo.. :mrgreen:

cmq, qualora riusciste ad ottenere un mutuo a condizioni decenti ed allo stesso tempo trovare un affittuario per l'attuale trilocale io non ci penserei più di tanto, "è comunque un investimento più che sicuro" :wink:
Immagine


Immagine

#79
Andrea ha scritto:
capperugiola ha scritto:lo so Andrea che sembro già sicura della scelta è che sono una che parte in quarta e poi mi sorgono i dubbi e mi pento, per questo prima di procedere chiedo pareri a voi (scusatemi se vi sto rompendo) :oops:
siamo qui per questo.. :mrgreen:

cmq, qualora riusciste ad ottenere un mutuo a condizioni decenti ed allo stesso tempo trovare un affittuario per l'attuale trilocale io non ci penserei più di tanto, "è comunque un investimento più che sicuro" :wink:
Ah beh se lo dice un neo papà con lo sguardo da ufo apposto siamo!! :lol: :lol:


Concordo, io voterei si se le condizioni sono quelle che dici tu! :wink:

#80
Andrea ha scritto:
capperugiola ha scritto:lo so Andrea che sembro già sicura della scelta è che sono una che parte in quarta e poi mi sorgono i dubbi e mi pento, per questo prima di procedere chiedo pareri a voi (scusatemi se vi sto rompendo) :oops:
siamo qui per questo.. :mrgreen:

cmq, qualora riusciste ad ottenere un mutuo a condizioni decenti ed allo stesso tempo trovare un affittuario per l'attuale trilocale io non ci penserei più di tanto, "è comunque un investimento più che sicuro" :wink:
Concordo anche io con questa idea, se il bilocale è a prezzo di "affare". Un domani, eventualmente, potete sempre vendere entrambi e prendere una casa più grande se ne avete bisogno o voglia .
Immagine

#81
Innanzi tutto benvenuta! :D
Andrea ha scritto: cmq, qualora riusciste ad ottenere un mutuo a condizioni decenti ed allo stesso tempo trovare un affittuario per l'attuale trilocale io non ci penserei più di tanto, "è comunque un investimento più che sicuro" :wink:
Ehm.... non vorrei gettare capperugiola nel panico :oops: ma... di questi tempi.... trovare un "buon" affittuario è abbastanza problematico :?
Negli ultimi 6 mesi a noi son capitati, nell'ordine:
- inquilina A: povera.... non riesce + a trovare un lavoro che duri + di 2 mesi di fila (non riesce o non ha voglia? :roll: ), di tornare a casa da mamma e papà neanche a parlarne, prendeva un contributo per l'affitto dai servizi sociali (che ovviamente mica ha versato a noi, se li è traquillamente tenuta :shock: ), quindi ingiunzione di sfratto che, nella migliore delle ipotesi, si risolverà con l'intervento della forza pubblica nel giro di.... un anno :shock: :evil: e abbiamo solo da sperare che non danneggi l'immobile o i mobili nel frattempo :cry:
- inquilino B: ha sempre pagato puntualissimo poi, di botto, ha iniziato a ritardare :roll: dopo qualche sollecito ha iniziato a dire "il mio datore di lavoro mi paga in ritardo o non mi paga", ha tirato sta storia per 3 mesi non rispondendo neanche + alle telefonate e quando siamo andati all'appartamento per parlargli.... abbiamo scoperto che è scappato (il che, visti i tempi della giustizia italiana nella causa di cui sopra, ci ha fatto pure comodo :evil: ) lasciando pure diversi arretrati di luce e gas da pagare :twisted:
Entrambi avevano presentato le buste paga prima della firma del contratto :roll: ma, ripeto, di questi tempi neanche le buste paga valgono + come referenza :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#82
Anna73 ha scritto:Innanzi tutto benvenuta! :D
Andrea ha scritto: cmq, qualora riusciste ad ottenere un mutuo a condizioni decenti ed allo stesso tempo trovare un affittuario per l'attuale trilocale io non ci penserei più di tanto, "è comunque un investimento più che sicuro" :wink:
Ehm.... non vorrei gettare capperugiola nel panico :oops: ma... di questi tempi.... trovare un "buon" affittuario è abbastanza problematico :?
Negli ultimi 6 mesi a noi son capitati, nell'ordine:
- inquilina A: povera.... non riesce + a trovare un lavoro che duri + di 2 mesi di fila (non riesce o non ha voglia? :roll: ), di tornare a casa da mamma e papà neanche a parlarne, prendeva un contributo per l'affitto dai servizi sociali (che ovviamente mica ha versato a noi, se li è traquillamente tenuta :shock: ), quindi ingiunzione di sfratto che, nella migliore delle ipotesi, si risolverà con l'intervento della forza pubblica nel giro di.... un anno :shock: :evil: e abbiamo solo da sperare che non danneggi l'immobile o i mobili nel frattempo :cry:
- inquilino B: ha sempre pagato puntualissimo poi, di botto, ha iniziato a ritardare :roll: dopo qualche sollecito ha iniziato a dire "il mio datore di lavoro mi paga in ritardo o non mi paga", ha tirato sta storia per 3 mesi non rispondendo neanche + alle telefonate e quando siamo andati all'appartamento per parlargli.... abbiamo scoperto che è scappato (il che, visti i tempi della giustizia italiana nella causa di cui sopra, ci ha fatto pure comodo :evil: ) lasciando pure diversi arretrati di luce e gas da pagare :twisted:
Entrambi avevano presentato le buste paga prima della firma del contratto :roll: ma, ripeto, di questi tempi neanche le buste paga valgono + come referenza :cry:
Alcune agenzie immobiliari (Solo Affitti, mi pare) pubblicizzano che affittando la casa con loro viene stipulata una polizza che garantisce il pagamento di, mi pare, dodici mesi di affitto.

Non so se e quanto sia vero, e cosa copra quella polizza, ma magari, se non volete passare tramite agenzia, potete provare ad informarVi alla vostra assicurazione.

In alternativa, mi è capitato, vedendo un locale commerciale per un'attività, che mi venisse chiesta una fidejussione. Poi non ho approfondito perchè quel locale comunque si era rivelato non idoneo, e l'attività non è partita.
Immagine

#83
capperugiola ciao e benvenuta :D
scrivo da ex pendolare che ha buttato 4 ore al giorno per 10 anni di vita
ora da 5 vivo in una casa più piccola ed in città... sono rinata!! raccomando il bilocale subito, tra l'altro "grazie" alla crisi questo è un buon periodo per acquistare... un po' meno per vendere vista la quantità di immobili in offerta.
Magari valuterai se vendere il trilocale più avanti, se sentirai la necessità di passare ad un appartamento più spazioso nei dintorni del bilo.... ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#84
Art69 ha scritto: Alcune agenzie immobiliari (Solo Affitti, mi pare) pubblicizzano che affittando la casa con loro viene stipulata una polizza che garantisce il pagamento di, mi pare, dodici mesi di affitto.
Si è vero :wink: e noi lo aveva fatto anche Remax e ha funzionato (peccato che poi l'inquilino se ne sia andato :lol: ).
Quella di Remax non era proprio una polizza assicurativa ma un vero e proprio prestito/finanziamento: in pratica l'affittuario sottoscriveva un prestito e la società versava al padrone di casa l'affitto di un intero anno, poi l'affittuario rimborsava le rate per i fatti suoi 8)
L'unico problema, sempre legato alla situazione di grave crisi attuale, è che anche le banche/agenzie del credito hanno notevolmente ristretto i cordoni della borsa :? e non concedono + crediti a destra e a manca :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#85
Roby:MI ha scritto:... a che te lo tieni a fare il trilocale... per affittarlo???... e nel mentre ti riconduci a vivere in un bilocale???

Dal mio punto di vista... vendi il trilocale... e acquista un quattro/cinque locali vicino al lavoro ....
Menomale, mi consolo, non sono l'unica a pensarla così!
Immagine
Immagine

#86
grazie a tutti per le vostre esperienze ,la decisione ultima è quella di comprare il bilocale,(sempre che tutto proceda per il meglio, questa sera abbiamo appuntamento in agenzia)e affittare il trilocale.... visto la metratura ampia del bilocale, 70mq ,potremmo in un futuro studiare una soluzione per creare una seconda camera. :wink:

#87
capperugiola ha scritto:grazie a tutti per le vostre esperienze ,la decisione ultima è quella di comprare il bilocale,(sempre che tutto proceda per il meglio, questa sera abbiamo appuntamento in agenzia)e affittare il trilocale.... visto la metratura ampia del bilocale, 70mq ,potremmo in un futuro studiare una soluzione per creare una seconda camera. :wink:
Dillo prima! Io in 75 m ho due camere e due bagni più soggiorno e cucina separata! Hai voglia a straci pure in 3 in un bilo di 70mq!!!! :D
Immagine
Immagine

#89
capperugiola ha scritto:Lorena almeno lo spero ,sull'annuncio e vedendolo sembrerebbe 70mq ,ma la planimetria la vedremo solo stasera :wink:
Allora.... in bocca al lupo!
Immagine
Immagine

#90
in bocca al lupo per stasera, allora!!

quoto chi dice che questo è un buon momento per comprare e non per vendere. Quanto ad affittare....lì purtroppo è sempre più spesso questione di fortuna :roll: :roll:

p.s. visto che il topic ha già avuto momenti di svacco...
ogni volta che vedo il titolo che avete scelto sorrido, perchè mi viene in mente la canzone di elio "mi presento, son l'orsetto..." :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo