La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tradimento insolito...cosa consigliare?? aiuto!

#1
Ciao a tutti, la questione è un pò complicata e delicata, se vi va vi racconto:
Ieri una ma cara amica (praticamente ci conosciamo da sempre e anche se ora siamo fisicamente lontane, siamo sempre molto vicine), mi chiama in lacrime con la convinzione di volere lasciare il marito (anche lui mio caro amico), con il quale sta insieme da quando erano poco più che adolescenti..
Lei ha scoperto che suo marito frequenta siti "censured" e chatta con delle ragazze, con le quali scambia foto e messaggi...
Ora lei dice che non è sicura che lui ha incontrato qualcuna di queste(io sono convinta di no), ma sta male perchè dice che non si aspettava questa doppia vita, che si è resa conto di non conoscere il suo compagno e che si sente umiliata come donna...
Ora io ieri non stavo bene fisicamente bene e su due piedi ho cercato di minimizzare, dicendole che molti uomini frequentano siti "censured" e chat...di stare tranquilla parlarne con lui e non fare gesti avventati!
Stanotte non ho chiuso occhio, mi chiedevo se le ho dato il consiglio giusto, che se fosse successo a me non sarei stata così indulgente, che forse sono stata superficiale...io voglio bene ad entrambi e non so come comportarmi...
Ora sono due ore che ho il telefono fra le mani e non so se chiamare e cosa dirle....
Voi cosa ne pensate? in fondo non è un tradmento vero e proprio, o no?
non so cosa fare! non so quanti e se altri nostri amici conoscono questa cosa e non mi va di chiedere consiglio a loro.......

:roll: :roll: :roll: :roll:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#3
ela78 ha scritto:io sono un'assoluta seguace del consiglio zen "tra moglie e marito..." soprattutto visto che sei amica di entrambi...

supporta lei, ascoltala consolala... ma non ergerti a dottore in materia!!! :wink:
Hai ragione ela, anch'io generalmente sposo il tuo zen, ma questa volta la questione mi fa troppo male...come mi comporto quando lei dice che sta preparando le valigie per andarsene via...se taccio significa che condivido, se dico che sta sbagliando mi assumo una responsabilità troppo grossa.......
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#4
Gemma, ma lui lo sa che lei ha scoperto questa cosa? Ne hanno parlato tra di loro?

Per ora forse questo è l'unico consiglio che puoi darle, di affrontare l'argomento con il marito.
Immagine
Immagine

#5
Lorena ha scritto:Gemma, ma lui lo sa che lei ha scoperto questa cosa? Ne hanno parlato tra di loro?

Per ora forse questo è l'unico consiglio che puoi darle, di affrontare l'argomento con il marito.
Quoto Lorena!
Dove diavolo va senza nemmeno aver parlato col marito? Butta via tutto così senza nemmeno darsi (a tutti e due ) una chance?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6
mio marito si scambia film "censured" con i colleghi

a me personalmente non piacciono

e comunque sia, non ci vedo nulla di male :roll:

ovviamente come prima cosa ne parlerei con il marito ovviamente :roll: ancora prima di mettere in mezzo amiche :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
Lorena ha scritto:Gemma, ma lui lo sa che lei ha scoperto questa cosa? Ne hanno parlato tra di loro?

Per ora forse questo è l'unico consiglio che puoi darle, di affrontare l'argomento con il marito.
quoto.
io non riuscirei nemmeno a guardarlo in faccia. avrei bisogno del confronto.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
per me c'è differenza tra guardarli,scambiarli coi colleghi,e scambiare messaggi e foto con queste ragazze,io non ne sarei molto contenta :oops:

#10
tidelady ha scritto:mio marito si scambia film "censured" con i colleghi

a me personalmente non piacciono

e comunque sia, non ci vedo nulla di male :roll:

ovviamente come prima cosa ne parlerei con il marito ovviamente :roll: ancora prima di mettere in mezzo amiche :roll:
ma tu lo sai che tuo marito si scambia film così....ma un conto è guardarsi un fil....e tu ne sei a conoscenza....

un conto è chattare ...e mandare foto tue...questo io non lo tollero!....vuol dire che io non sono abbastanza per lui...che per soddisfarsi va in cerca di altri metodi....

e da li poi si va in crisi....bisogna vedere com'è il loro rapporto....secondo me è una coppia che NON stà bene...la prima regola è COMUNICARE!!!
Ultima modifica di tamy79 il 23/07/09 11:39, modificato 1 volta in totale.

#11
boh non so
di quello che fa su internet non ne ho idena
e non mi interessa sinceramente :oops:
mi dimostra di amarmi, me lo dice, lo capisco, lo so
se poi ha bisogno di una valvola di sfogo in questo senso, saranno fatti suoi
meglio così
che quello che ho visto un paio di settimane fa
tornavo a casa
ore 15:00 Via Novara, per chi è della zona sa, pieno di trans a tutte le ore
si ferma un monovolume con su adesivo di baby a bordo, tendine con su winnie da pooh che chiedeva quanto voleva ad un transessuale :roll:
ecco mi ha lasciato schifata
il fatto che scambi messaggi con delle ragazze, non mi schifa :roll:
ovvio che se poi si frequentano è tutt'altro discorso
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
questione delicata davvero... capisco quanto possa essere difficile per te sia dare un consiglio, sia evitare di starne fuori del tutto, visto il legame forte di amicizia. Secondo me, al momento, non bisogna prendere decisioni, nè consigliare di andare o restare. L'unica cosa che potresti fare è spingerli a parlare fra loro...e capirsi. Devono essere loro a sviscerare i motivi del comportamento di lui, e in molti casi si tratta semplicemente di voglia di nuovo...di confrontarsi con altre relazioni...di "ravvivare" se stessi. Senza fermarsi a dare giuduzi del tipo giusto/sbagliato...tutto ciò può benissimo non essere in relzione coi sentimenti che si provano verso il compagno... per me la tua amica deve prendersi il tempo necessario per capire come stanno le cose...ma non deve dedurlo solo da questi fatti, ma dal complesso della sua vita di coppia.
Ultima modifica di Ka il 23/07/09 11:41, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
tidelady ha scritto:boh non so
di quello che fa su internet non ne ho idena
e non mi interessa sinceramente :oops:
mi dimostra di amarmi, me lo dice, lo capisco, lo so
se poi ha bisogno di una valvola di sfogo in questo senso, saranno fatti suoi
meglio così
che quello che ho visto un paio di settimane fa
tornavo a casa
ore 15:00 Via Novara, per chi è della zona sa, pieno di trans a tutte le ore
si ferma un monovolume con su adesivo di baby a bordo, tendine con su winnie da pooh che chiedeva quanto voleva ad un transessuale :roll:
ecco mi ha lasciato schifata
il fatto che scambi messaggi con delle ragazze, non mi schifa :roll:
ovvio che se poi si frequentano è tutt'altro discorso

no mi dispiace...ma io non lo tollero!!!...

devo essere solo io a soddisfare mio marito!....poi se vogliamo guardare insieme film...o altro ok...ma le esperienze le facciamo insieme...

#14
[quote="tamy79"]
un conto è chattare ...e mandare foto tue...questo io non lo tollero!....vuol dire che io non sono abbastanza per lui...che per soddisfarsi va in cerca di altri metodi...quote]

ma assolutamente no
non è così
tu pensi da donna
la mente dell'uomo non è così complessa, fidati :wink:
non voglio sminuire quello che è successo, anche se ripeto, non vedo poi tutto sto putiferio :oops:
ma l'uomo ragiona in modo molto differente da noi, MOLTO
per lui vedere un film "censured", chattare con ragazze, pure scambiarsi le foto, è una forma di svago, uscire un po' dalla monotonia del solito rapporto a due
c'è chi fa scambi di coppia
chi tradisce la moglie
chi si fa di pippe dalla mattina alla sera
chi guarda i vicini che trombano
chi chatta su internet

sarò strana io.. non so..
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
ne parlavo l altro giorno secondo me chi va con i transessuali e' proprio un perverso...
per l altra questione nn so che consigliare un conto e' trovarcisi un conto e' parlarne da estranea....
Immagine

Immagine