La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho letto con calma l'articolo ma non i commenti perchè non mi interessava questo aspetto

siamo la patria dei furbi ed il diritto difende i furbi

purtroppo

mettetevi nei panni di un insegnante che voglia fare carriera nella mia regione, per ambizione personale, perchè è bravo, perchè i soldi in più gli permetterebbero di cambiar casa, garantire una serenità differente a se stesso e alla sua famiglia (è risaputo che si tratta di una categoria che generalmente nuota nell'oro)

eh, potrebbe esserci il concorso...

peccato, ti hanno fregato, non perchè non sei bravo, il mondo è pieno di persone migliori di te e lo sai, ma perchè non ti fanno partecipare

perchè qualche furbetto ha creato un meccanismo che ti fotte, il concorso non si fa proprio

mi sa che il razzismo non c'entri nulla in questa questione, io per lo meno non ci vedo nulla di scandaloso

è scandaloso che le regole non siano uguali e le regole dei furbetti sono sempre tutelate
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#17
canarino ha scritto:ho letto con calma l'articolo ma non i commenti perchè non mi interessava questo aspetto

siamo la patria dei furbi ed il diritto difende i furbi

purtroppo
L'articolo, così come la mozione comunale, non dice "Stop ai presidi truffatori" o "Stop al ruolo di preside a chi ha imbrogliato al concorso"

Dice proprio "stop ai presidi meridionali" di fatto avvallando il binomio "Meridionale=truffatore"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
Concordo con Canarino e Bastille64.....

Un altro problema in Italia è che la stampa aumenta e modifica le realtà, cosicchè qualche perbenista gridi al lupo al lupo senza sapere neppure di che lupo si tratti.... :lol: :lol:

P.S. parola di un palermitano trapiantato al nord e che stà benissimo

#19
cyberjack ha scritto:
canarino ha scritto:ho letto con calma l'articolo ma non i commenti perchè non mi interessava questo aspetto

siamo la patria dei furbi ed il diritto difende i furbi

purtroppo
L'articolo, così come la mozione comunale, non dice "Stop ai presidi truffatori" o "Stop al ruolo di preside a chi ha imbrogliato al concorso"

Dice proprio "stop ai presidi meridionali" di fatto avvallando il binomio "Meridionale=truffatore"
non stavo ragionando sul titolo, mi sembrava chiaro

e tu prima stavi contestando il merito del consiglio provinciale
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#20
Non ho letto la mozione ma nell'articolo io ho letto l'indignazione per un concorso andato ben oltre il proprio bando.
Trovo scorretto che un docente della zona non possa accedere al ruolo di dirigente perché alcune commissioni hanno dicchiarato idonei più di quanto lo prevedesse la procedura concorsuale.
Che poi le regioni siano sempre le stesse è un dato di fatto purtroppo.
Non si può sempre accusare di razzismo dove c'è richiesta di legalità e pari opportunità, non credi? :wink:

#21
Sono Vicentina e non sono razzista!!!!!

Appoggio pero' canarino in quanto le sue riflessioni non fanno una piega.

Quanto agli insegnanti, come ovunque c'e' il buono e il cattivo, e il bullismo e' sempre esistito!!

Io darei un po' piu' di peso ai genitori che che ritengono i loro figli perfetti... non e' cosi' e spesso gli insegnanti hanno le mani legate e fanno fatica ad intervenire... mi diceva la maestra di mia figlia che e' stata richiamata da una mamma perche' si e' permessa di difendere un bimbo preso in giro dai compagni... :shock:

Per fortuna ho scelto di non fare l'insegnante!!! :cry:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#22
cyberjack ha scritto:
canarino ha scritto:ho letto con calma l'articolo ma non i commenti perchè non mi interessava questo aspetto

siamo la patria dei furbi ed il diritto difende i furbi

purtroppo
L'articolo, così come la mozione comunale, non dice "Stop ai presidi truffatori" o "Stop al ruolo di preside a chi ha imbrogliato al concorso"

Dice proprio "stop ai presidi meridionali" di fatto avvallando il binomio "Meridionale=truffatore"
non mi pare che la mozione comunale (a leggere l'articolo) abbia davvero e specificamente questo "titolo"
poi si sa i giornali così come i media in generale..... :lol:

direi che la parte fondamentale è questa e questa sta ad indicare il vero approccio alla questione

"Razzismo? "Macché. Non si vuole puntare il dito contro le professionalità provenienti da altre regioni - dichiara - ma ripristinare una situazione di diritto che alcune regioni, diciamo non virtuose, hanno disatteso".

se qualcuno imbroglia (in questo caso NON lui direttamente, ma si ritrova avvataggiato da un imbroglio) non trovo corretto che venga comunque premiato

ad esempio se il veneto avesse fatto come alcune regioni e se ne fosse fregato delle regole ora avrebbe un tot di presidi "autoctoni" da utilizzare per le proprie sedi
ecco vedrei maggior razzismo in un comportamento di questo tipo che il fatto di chiedere legalità, correttezza e pari opportunità
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#23
a fare gli insegnanti oggi come oggi ci vogliono degli attributi di titanio, grossi e resistenti (ma leggeri se no non ci si muove...)

fino ad ora noi siamo stati fortunati

le due insegnanti della scuola elementare si fanno un ... tanto per portare avanti una classe per forza di cose disomogenea, per cultura e origine

e la cosa più bella è vedere i progressi stupefacenti dei piccoli di origine lontana, che spesso sono anche quelli meno seguiti (discorso non generalizzabile)

ci sono papà e mamme locali che ogni tanto fanno uscite penose e razziste (e magari si professano di sinistra), e sempre le abbiamo discusse con forza

purtroppo non si può cambiare la testa delle persone, ma si può abituare ad aprire la testa ai nostri bambini

e a fare sentire il nostro sostegno alle insegnanti

poi i mariouli napoletani sono più scatenati del medio polentone, impareranno a darsi qualche sberla e a fare amicizia
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#24
difra64 ha scritto: non mi pare che la mozione comunale (a leggere l'articolo) abbia davvero e specificamente questo "titolo"
poi si sa i giornali così come i media in generale..... :lol:
non sono i giornali a scrivere "Le regioni meridionali hanno fatto troppi idonei" e quindi a voler precludere l'accesso alla carica di preside ai meridionali...

Non lo so... forse sono io che non capisco... o forse questo razzismo latente è talmente radicato che non ci si fa più nemmeno caso...

"Stop ai candidati che hanno imbrogliato" mi sembra sacrosanto.
"Stop ai candidati meridionali" mi sembra cretino, oltre che offensivo.

Ora: Secondo me esistono 2 soli modi di vedere questa cosa:
PREMESSA: IN ALCUNE REGIONI DEL MERIDIONE, A CAUSA DI BROGLI E GABOLE VARIE, SONO STATI "ABILITATI" INDIVIDUI CHE NON MERITANO TALE ABILITAZIONE

1) Si parte dal presupposto che tra tutti coloro che hanno fatto l'esame ci siano state delle persone brave nel proprio lavoro e altre meno brave nel proprio lavoro. Se alcune regioni hanno fatto gabole per "abilitare" anche persone poco brave nel loro lavoro, si analizzano gli "abilitati" di quelle regioni e si valuta chi, effettivamente, ha il diritto all'abilitazione e chi non ce l'ha

2) Si parte dal presupposto che i meridionali non siano bravi nel proprio lavoro a prescindere. Quindi si esclude la possibilità che venga assunto un meridionale.

Ecco... scusate, ma mi sembrano approcci sostanzialmente diversi....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
In merito al comportamento dei bambini non posso commentare ..non è colpa dei bambini ma degli adulti che inculcano una cultura al razzismo o di chi deve vigilare e non lo fa in tal caso gli insegnanti.


...tanto per fare un esempio lo scorso anno quando la sottoscritta si trovava in veneto e andava a buttare l'immondizia, ai balconi del palazzo non si affacciavano mica i bambini per vedere come facevo la differenziata ma erano adulti :roll: ( giusto perchè se avessi sbagliato qualcosa sarebbe di sicuro scattata la denuncia, visto che provengo a un popolo di imbecilli :roll: )...di contro io abito in un paese turistico la differenziata qui da noi è già partita da due anni, o meglio c'era già con i cassonetti oggi invece è organizzata con la raccolta porta a porta con un calendario prestabilito e a orari prestabiliti...i villeggianti che vengono nel mio palazzo quasi tutta gente che viene dal nord mettono l'immondizia giù nelle scale ad ogni ora e momento e per nulla differenziata....forse perchè sono in vacanza nel napoletano possono fare quello che gli pare???? è la riprova che gli incivili sono dappertutto!!


Per quanto riguarda la scelta del consiglio vicentino mi sembra un po' una cretinata...i posti statali vengono affidati per concorsi e se un meridionale fa più punteggio di un vicentino è logico che per merito il posto tocca a chi è più preparato.....e l'inverso potrebbe accadere al sud per cui ..no comment!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#27
Non so a voi, ma a me viene nausea a leggere cose del tipo: gli insegnanti meridionali parlano con il loro accento in modo poco comprensibile, ecc. Mi da moltissima noia pensare che frasi di questo tipo escano dalla bocca di gente proveniente da zone del nord famose proprio per il loro caratteristico modo di parlare.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28
edith ha scritto:In merito al comportamento dei bambini non posso commentare ..non è colpa dei bambini ma degli adulti che inculcano una cultura al razzismo o di chi deve vigilare e non lo fa in tal caso gli insegnanti.
onde non essere tacciato di razzismo ti dico brava
edith ha scritto: ...tanto per fare un esempio lo scorso anno quando la sottoscritta si trovava in veneto e andava a buttare l'immondizia, ai balconi del palazzo non si affacciavano mica i bambini per vedere come facevo la differenziata ma erano adulti :roll: ( giusto perchè se avessi sbagliato qualcosa sarebbe di sicuro scattata la denuncia, visto che provengo a un popolo di imbecilli :roll: )...di contro io abito in un paese turistico la differenziata qui da noi è già partita da due anni, o meglio c'era già con i cassonetti oggi invece è organizzata con la raccolta porta a porta con un calendario prestabilito e a orari prestabiliti...i villeggianti che vengono nel mio palazzo quasi tutta gente che viene dal nord mettono l'immondizia giù nelle scale ad ogni ora e momento e per nulla differenziata....forse perchè sono in vacanza nel napoletano possono fare quello che gli pare???? è la riprova che gli incivili sono dappertutto!!
secondo me ti controllavano come controllano tutti
un mio vicino ha telefonato ai vigili che hanno beccato un coglione "nostrano" che depositava un frigo vicino al cassonetto
tu dovresti fare lo stesso con quelli che sgarrano a casa tua
edith ha scritto: Per quanto riguarda la scelta del consiglio vicentino mi sembra un po' una cretinata...i posti statali vengono affidati per concorsi e se un meridionale fa più punteggio di un vicentino è logico che per merito il posto tocca a chi è più preparato.....e l'inverso potrebbe accadere al sud per cui ..no comment!!
mi sa che hai letto male la vicenda, e il titolo contribuisce a confondere le acque
il punto è che sono stati creati idonei quando non si poteva e che adesso questi idonei fanno valere i loro "diritti"
diritti che non dovevano esistere in quanto i concorsi dovevano essere solo per tot vincitori e basta

cmq, per farti sorridere anni fa vinsi un concorso e la mia sede era meridionale
ci fu un collega che mi rinfacciò il fatto che uno del nord veniva al sud a rubare il posto
gli feci una risata in faccia
uno solo, come dire una rondine non fa primavera
mi facevano più ridere quelli che volevano fare un intervista da pubblicare sul mattino
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#29
bubu ha scritto:Non so a voi, ma a me viene nausea a leggere cose del tipo: gli insegnanti meridionali parlano con il loro accento in modo poco comprensibile, ecc. Mi da moltissima noia pensare che frasi di questo tipo escano dalla bocca di gente proveniente da zone del nord famose proprio per il loro caratteristico modo di parlare.... :roll:
canaglino sissola un mudnes quasi perfetto ma "cosa" lo dice in pugliese stretto (una delle tate) e non ci riesco proprio a cavare quel difetto lì...
:lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#30
canarino ha scritto:
bubu ha scritto:Non so a voi, ma a me viene nausea a leggere cose del tipo: gli insegnanti meridionali parlano con il loro accento in modo poco comprensibile, ecc. Mi da moltissima noia pensare che frasi di questo tipo escano dalla bocca di gente proveniente da zone del nord famose proprio per il loro caratteristico modo di parlare.... :roll:
canaglino sissola un mudnes quasi perfetto ma "cosa" lo dice in pugliese stretto (una delle tate) e non ci riesco proprio a cavare quel difetto lì...
:lol:
:roll: :roll: :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355