Ecco un altro articolo sulla vicenda di Vicenza
http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 2373.shtml
Ripeto che il concorso era regionale. Ovviamente chi voleva poteva concorrere in un'altra regione.
#32
Modalità traduttrice ONERIKAELIO ha scritto:canarino ha scritto: canaglino sissola un mudnes quasi perfetto ma "cosa" lo dice in pugliese stretto (una delle tate) e non ci riesco proprio a cavare quel difetto lì...
Trad: Mio figlio parla modenese quasi perfettamente, solo pronuncia "cosa" alla pugliese (o stretta) e proprio non riusciamo a levargli questo difetto
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]
#33
grassie!!!!!!!!!!!
Io parlo solo veneto.... per il resto non capisco nulla!!!!!!
Io parlo solo veneto.... per il resto non capisco nulla!!!!!!
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP
discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355
psw:in MP
discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355
#35
perfetto, solo che canarina non mi appoggia...Hella ha scritto:Modalità traduttrice ONERIKAELIO ha scritto:canarino ha scritto: canaglino sissola un mudnes quasi perfetto ma "cosa" lo dice in pugliese stretto (una delle tate) e non ci riesco proprio a cavare quel difetto lì...
Trad: Mio figlio parla modenese quasi perfettamente, solo pronuncia "cosa" alla pugliese (o stretta) e proprio non riusciamo a levargli questo difetto
insomma quel "cosa" pronunciato così stona con il suo essere biondo, occhi azzurri, sorriso alla lo faccio per lui
Ultima modifica di canarino il 23/07/09 16:30, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]
#36
Premessa: ho una sorella insegnante, di ruolo da una decina di anni nello stato e che precedentemente si è fatta cinque anni da precaria e cinque di ruolo nella scuola privata, quindi i miei pareri sono condizionati da quel che mi riferisce lei.cyberjack ha scritto:non sono i giornali a scrivere "Le regioni meridionali hanno fatto troppi idonei" e quindi a voler precludere l'accesso alla carica di preside ai meridionali...difra64 ha scritto: non mi pare che la mozione comunale (a leggere l'articolo) abbia davvero e specificamente questo "titolo"
poi si sa i giornali così come i media in generale.....
Non lo so... forse sono io che non capisco... o forse questo razzismo latente è talmente radicato che non ci si fa più nemmeno caso...
"Stop ai candidati che hanno imbrogliato" mi sembra sacrosanto.
"Stop ai candidati meridionali" mi sembra cretino, oltre che offensivo.
Ora: Secondo me esistono 2 soli modi di vedere questa cosa:
PREMESSA: IN ALCUNE REGIONI DEL MERIDIONE, A CAUSA DI BROGLI E GABOLE VARIE, SONO STATI "ABILITATI" INDIVIDUI CHE NON MERITANO TALE ABILITAZIONE
1) Si parte dal presupposto che tra tutti coloro che hanno fatto l'esame ci siano state delle persone brave nel proprio lavoro e altre meno brave nel proprio lavoro. Se alcune regioni hanno fatto gabole per "abilitare" anche persone poco brave nel loro lavoro, si analizzano gli "abilitati" di quelle regioni e si valuta chi, effettivamente, ha il diritto all'abilitazione e chi non ce l'ha
2) Si parte dal presupposto che i meridionali non siano bravi nel proprio lavoro a prescindere. Quindi si esclude la possibilità che venga assunto un meridionale.
Ecco... scusate, ma mi sembrano approcci sostanzialmente diversi....
Se non ricordo male la questione dal punto di vista legale, chi ha competenza a decidere quanti e quali insegnanti immettere in ruolo è il Provveditorato agli Studi e non il Comune. Il Comune può decidere, in base al numero di richieste di iscrizione alle classi, assieme al Provveditorato, il numero di classi da formare e quindi il numero di insegnanti nuovi da immettere in ruolo e quelli da destinare ad altri ruoli, ma non quali insegnanti ammettere e quali no, visto che le graduatorie sono di competenza esclusiva dei Provveditorati.
Certo, i razzisti potrebbero essere anche nei Provveditorati....
Se gli insegnanti abilitati non sono capaci, e quindi non dovevano essere abilitati, è una cosa che deve essere valutata dal Provveditorato prima, e poi eventualmente dalle Scuole in cui gli insegnanti operano (ma solo in caso di palese incompetenza od inadeguatezza).
Un problema che accade troppo spesso è che i genitori, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per incompetenza, vuoi per menefreghismo, pretendano di delegare l'educazione dei figli solo e soltanto alla scuola. Ma in scuola ci stanno al massimo una decina di ore di orologio, e il resto del tempo lo trascorrono fuori da scuola, dove dovrebbero essere seguiti dalla famiglia.
Certo manca, nonostante le belle parole della Gelmini, un vero sistema di valutazione del merito e delle competenze degli insegnanti, a cui i tanti insegnanti che nella scuola si impegnano si sottoporrebbero ben volentieri.
#40
No acqua....beyoncé ha scritto:"io ho i gatti gai"
ha qualcosa a che fare con i pennuti
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
#42
yessssss e con qualcuno che compie una determinata azione sui pennuti in questioneloremir77 ha scritto:ha qualcosa a che fare coi galli??
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
#44
fuochino....beyoncé ha scritto:allora....
"io ho *unknown* i galli"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe