La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3886
Estratti.Naturali ha scritto: Ma la TN l'hai prenotata?? a Pisa e Pontedera non c'è posto per le date utili per noi... domani provo a vedere a Empoli...
Ma la TN non ve la fa il ginecologo?
Immagine
Immagine

#3887
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: Ma la TN l'hai prenotata?? a Pisa e Pontedera non c'è posto per le date utili per noi... domani provo a vedere a Empoli...
Ma la TN non ve la fa il ginecologo?
no... da noi ci sono dei posti specifici con ecografi particolari e ginecologi certificati... e soprattutto c'è una lista d'attesa lunghissima :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3888
elemauli ha scritto:Anna :shock: era enorme ma bellissimissima!!!
Certo che era bellissima: tutte le pance lo sono, così come tutte le donne incinte 8) :wink:
Nella penultima foto si vede anche, ad altezza stomaco e sulla sinistra della panza, la bozza del sedere del cucciolo :wink:
Tamben ha scritto:wow, lavoravi fino a 15 gg prima del parto??? caspita, ma che sei... un robot?? sei bravissima e ti invidio tantissimo!!
Ho avuto la grossissima fortuna di avere una gravidanza "da manuale": mai una nausea, un bruciore di stomaco, un mancamento :oops: anzi, sonno perpetuo a parte (avrei dormito anche in ufficio :lol: ) ero piena di energie e voglia di fare :lol: tieni presente che a 7 mesi abbondanti, con quel cocomero di panza, ho imbiancato tutta la cameretta del pupo, soffitto compreso :shock: (e avevo già preparato tutto, dalla valigia per l'ospedale al corredino :oops: )

Titina: ora è il momento di pensare solo a te e al tuo cucciolo :wink: se ci sono problemi la tua priorità deve essere quella: il lavoro passa in secondo piano quindi, mi raccomando, segui le indicazioni del tuo gine senza fare l'eroina (so che è difficile farlo: io lavoravo e lavoro tutt'ora con mio padre e la mia gravidanza ha costretto l'azienda ad una bella riorganizzazione in un periodo di crisi nera :? però abbiamo stretto tutti i denti e tirato avanti, superando l'ostacolo :wink: )
Estratti.Naturali ha scritto:Anna eri bellissima e sembravi una bambina :D (avevi 28 anni...ho fatto bene il conto? :roll: )
Grazie :oops: ma il merito era del cucciolo che mi faceva sentire a 2 mt. da terra :wink:
Si, hai fatto bene il conto :wink: infatti ora, se decidessimo per il secondo, non credo proprio di avere ancora tutte quelle energie :roll: :?
Lorena ha scritto:Anna, tu hai fregato anche me! Delle foto che hai messo... la faccia che hai nella prima batte pure la panza che hai nell'ultima! :lol:
Era agosto, ci saranno stati 40° all'ombra :? e avevamo avuto la brillante idea di portare i bambini a gardaland.... ho detto tutto :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3889
:shock: :shock: :shock:
miiiiiiiiiiiiii annina tu sei degna rivale di mauchia eh!!! :lol: :lol: :lol:

io in confronto ho una pancetta al 7° mese circa porca paletta :lol: :lol:



ieri sera ho iniziato ad avere dolore ai reni e i tipici dolori delle mestruazioni..............c'ho sperato ma poi, dopo un paio d'ore, è passato tutto :evil:

mi ci ha fatto credere :x


ma anche a voi i dolorini(che poi non è dolore ma fastidio)tipo mestruzioni sono iniziati pochi igorni prima del parto............o sono iniziati settimane prima....o non sono proprio iniziati???
vi prego ditemi che è la seconda :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3890
paprina ha scritto::shock: :shock: :shock:
miiiiiiiiiiiiii annina tu sei degna rivale di mauchia eh!!! :lol: :lol: :lol:
Se ci fai caso io e Mauchia siamo molto simili come costituzione: io son tutta gambe e il busto è corto corto :roll: in + avevo anche il bacino molto stretto (eh.... bei tempi :lol: ) quindi il ginecologo mi aveva spiegato che era perfettamente normale che la panza sporgesse fin da subito tutta in fuori.... sta povera creatura non aveva altro spazio in cui crescere :wink: :lol:
mauchia poi era alla seconda gravidanza e pare che la panza cresca in fuori ancora di + alla seconda (oddio.... non oso immaginare cosa diventerei se verdizziamo sto semaforo :shock: :shock: :shock: )

Ah... a proposito di commenti "indelicati" fatti proprio dai parenti + stretti.... mia sorella, al terzo mese: "ma sei sicura sicura che non siano 2 gemelli?" :shock: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3891
Estratti.Naturali ha scritto:Anna eri bellissima e sembravi una bambina :D (avevi 28 anni...ho fatto bene il conto? :roll: )

titina te l'ecografia ce l'hai il 10 agosto vero? il ginecologo l'ha fissata anche a me per quella data .... portiamoci bene a vicenda anche se tra pisani e livornesi non corre buon sangue :lol: :lol: :lol:
Ma la TN l'hai prenotata?? a Pisa e Pontedera non c'è posto per le date utili per noi... domani provo a vedere a Empoli...
si ce l ho il 10 agosto anche se stamani ne ho una di controllo per vedere come prosegue quella cosa che mi e' successa sabato...

e' si fra pisani e livornesi... ma noi qua chiudiamo un occhio siamo gemelle di pancia... :wink:

ora mi vergogno un po ma cos e' la TN? :oops: :oops:
Immagine

Immagine

#3892
titina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Anna eri bellissima e sembravi una bambina :D (avevi 28 anni...ho fatto bene il conto? :roll: )

titina te l'ecografia ce l'hai il 10 agosto vero? il ginecologo l'ha fissata anche a me per quella data .... portiamoci bene a vicenda anche se tra pisani e livornesi non corre buon sangue :lol: :lol: :lol:
Ma la TN l'hai prenotata?? a Pisa e Pontedera non c'è posto per le date utili per noi... domani provo a vedere a Empoli...
si ce l ho il 10 agosto anche se stamani ne ho una di controllo per vedere come prosegue quella cosa che mi e' successa sabato...

e' si fra pisani e livornesi... ma noi qua chiudiamo un occhio siamo gemelle di pancia... :wink:

ora mi vergogno un po ma cos e' la TN? :oops: :oops:
La TN è la translucenza nucale (misurazione della plica nucale del bambino con ecografia che va fatta fra la 11° e la 13° settimana) che combinata con la rilevazione di alcuni valori del sangue dà un esito probabilistico sul rischio che il bambino possa essere affetto da malattie del cromosoma 18 o 21. ( sindrome di down etc).
In Toscana il duo test non è previsto dal protocollo della regione (è prevista solo l'eco del primo trimestre dove misuarano solo la translucenza, non fanno il duo test), però se lo si vuol fare con 40 euro circa lo fanno in ospedale...
Io non ho fatto l'eco del primo trimestre in ospedale, ho fatto il duo test privatamente da un medico specializzato in diagnostica prenatale (non avendo alcuna intenzione di fare l'amnio e considerando che il duo test è un calcolo delle probabilità, non una sentenza certa, ho voluto togliermi lo sfizio di farlo da un medico che è specializzato in questo, anche perchè il mio ginecologo mi ha detto chein ospedale a seconda di chi capita non sempre le misurazioni le san fare).
Io partivo da un rischio di 1:418 con la tN e il prelievo del sangue sono arrivata ad un risultato di 1:8300 e di 1:15000

#3894
Anna, complimenti... in tutti i sensi! :lol: :lol: :lol:
E quoto Estratti, ti avrei dato tranquillamente 6-7 anni in meno :shock: :shock:
Ultima modifica di lunaspina il 24/07/09 10:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3895
paprina ha scritto:ma anche a voi i dolorini(che poi non è dolore ma fastidio)tipo mestruzioni sono iniziati pochi igorni prima del parto............o sono iniziati settimane prima....o non sono proprio iniziati???
vi prego ditemi che è la seconda :lol: :lol: :lol: :lol:
Io li ho avuti.... nel 1° trimestre e basta! :lol:
Immagine
Immagine

#3896
Anna73 ha scritto:in + avevo anche il bacino molto stretto (eh.... bei tempi :lol: ) quindi il ginecologo mi aveva spiegato che era perfettamente normale che la panza sporgesse fin da subito tutta in fuori.... sta povera creatura non aveva altro spazio in cui crescere :wink: :lol:
Stessa identica cosa che il gine disse a me quando al 3° o 4° mese chi chiesi se 'sta panza non fosse troppo grossa.

Cmq ci possiamo dare la mano... pure io senza disturbi, piena di energie e con una panza enorme sbucata subito! :lol:
Immagine
Immagine

#3897
Lorena ha scritto:
paprina ha scritto:ma anche a voi i dolorini(che poi non è dolore ma fastidio)tipo mestruzioni sono iniziati pochi igorni prima del parto............o sono iniziati settimane prima....o non sono proprio iniziati???
vi prego ditemi che è la seconda :lol: :lol: :lol: :lol:
Io li ho avuti.... nel 1° trimestre e basta! :lol:
idem :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3899
paprina ha scritto:ma anche a voi i dolorini(che poi non è dolore ma fastidio)tipo mestruzioni sono iniziati pochi igorni prima del parto............o sono iniziati settimane prima....o non sono proprio iniziati???
vi prego ditemi che è la seconda :lol: :lol: :lol: :lol:
Papri, io cominciai a sentire dei vaghi dolorini ma ini ini tipo ciclo qualche giorno prima di partorire, tre-quattro giorni, ma erano quasi inesistenti, quelli tipo ciclo, ma non da svenimento eh, tranquilli tranquilli, mi sono presi la notte prima, ma considera che da come erano tranquilli ero convinta che non fossero dolori da parto, mio marito mi volle portare in ospedale perchè li avevo regolari e ogni 7 min circa, ma si reggevano benissimo :wink: Se vuoi poi ti racconto per filo e per segno tutto :wink:
Immagine
Immagine