La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4081
Quasi dimenticavo...ieri è stata una giornata memorabile!!
Bea non solo ha iniziato a gattonare spedita... ma ha anche iniziato a direo MAMAMA :oops: :oops: :oops: :D :D :D
Amoooooreeeeeee di mamma sua... ho iniziato a piangere come una scema e lei che mi guardava tutta stranita :lol: :lol: :lol:
Io tante emozioni in un solo giorno mica le posso reggere..!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4082
Grazie per gli incroci!
Beatrice ha cominciato l'antibiotico, la paura ovviamente era anche un possibile reazione allergica....povera è così piccina (e pensare che Attilino non ha mai preso un antibiotico :shock: ). E' sempre un anioletto, dorme e mangia. Per sicurezza le sto facendo la doppia pesata per vedere quanto latte prende e per fortuna l'appetito non le manca :D Minimo prende 100 gr 8) Domani mattina la porto dal chirurgo speriamo bene!

#4083
mauchia ha scritto:Grazie per gli incroci!
Beatrice ha cominciato l'antibiotico, la paura ovviamente era anche un possibile reazione allergica....povera è così piccina (e pensare che Attilino non ha mai preso un antibiotico :shock: ). E' sempre un anioletto, dorme e mangia. Per sicurezza le sto facendo la doppia pesata per vedere quanto latte prende e per fortuna l'appetito non le manca :D Minimo prende 100 gr 8) Domani mattina la porto dal chirurgo speriamo bene!
Dai dai tranquilla...! :wink:
Immagine


Immagine

#4084
mauchia ha scritto:Grazie per gli incroci!
Beatrice ha cominciato l'antibiotico, la paura ovviamente era anche un possibile reazione allergica....povera è così piccina (e pensare che Attilino non ha mai preso un antibiotico :shock: ). E' sempre un anioletto, dorme e mangia. Per sicurezza le sto facendo la doppia pesata per vedere quanto latte prende e per fortuna l'appetito non le manca :D Minimo prende 100 gr 8) Domani mattina la porto dal chirurgo speriamo bene!
alessia ha bevuto liquido amiotico ancora nella pancia aveva i valori sballati e le hanno dovuto dare l'augmentin dal suo primo giorno di vita :roll:
me l'hanno dimessa con il raffreddore forte dall'ospedale
io incapace di bimbi, dicevo che aveva freddo, loro dicevano che era normale che fosse fredda...
sta di fatto che, appena sospeso l'antibiotico per l'infezione, le ho dovuto ridare nuovamente l'antibiotico :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4085
Tide non sapevo che Alessia avesse preso l'antibiotico appena nata....povera cucciolina. Beh certo che da un lato mi consola, è così bella e in salute :D tanto male non deve averle fatto :wink:

#4086
... per chi ci ha fatto caso, oggi noi dovevamo essere in america.
Dopo settimane di rottura di palle, una decina di giorni di pazzia totale di mio marito, che non so perche' ma negli ultimi 3 anni ogni volta che si deve affrontare un viaggio sembra perdere la ragione, il giorno prima di partire, il 21 pomeriggio, abbiamo cancellato tutto. Voli, auto, assicurazione. Tutto cancellato in 15 minuti.
Motivo: siamo andati dalla pediatra per l'ultima visita e abbiamo parlato della vacanza.
Lei, che di solito e' una persona decisamente molto elastica, e' stata abbastanza categorica. Secondo lei, o almeno se lei avesse dovuto prendere questa decisione, non sarebbe mai andata negli stati uniti con un bimbo.
Colpa dell'influenza suina.
Arrivati a casa ho chiamato l'ospedale maggiore per parlare con un pediatra.
Come la mia, ha detto che a nessun medico sono state date molte informazioni su questa influenza, ma che neanche lei, a livello personale, non sarebbe mai andata via con un bimbo di 6 mesi.
Hanno avuto bimbi di 2/3 anni, di 10, 15 20 ecc. Si sono tutti ripresi bene, ma nonn hanno riscontri su bimbi molto piccoli, quindi non sanno bene come reagisce o come si riprende un bimbo piccolo se la prende.

Detto fatto, cancellato tutto.

Sta di fatto che in questo momento mi sento persa.
Cioe', vi rendete conto?? Abbiamo cancellato (con ottime ragioni) un viaggio 12 ore prima della partenza, valigia pronta, mente pronta, almeno la mia lo era.
Ora mi sento persa. siamo senza vacanze, e senza idee... e quasi in agosto!!!!

Psiiamo alle cose "serie"
Il piccolo e' cresciuto di mezzo centimetro in un mese
ore e' 70,5 cm e pesa 9,8 kg
Da quando abbiamo traslocato ha ricominciato a svegliarsi ogni 2 ore (sono distrutta!!!) mangia a pranzo e cena, ma poco e fa la merenda al pomeriggio con yoghurt yomo.
Ma la frutta posso dargliela dopo i pasti??
dal 3 agosto, ossia a 7 mesi parto con la carne ed il pesce freschi.
il ciuccio non lo prende, mai preso, quindi ho il problema della nanna :roll:

scusate la lungaggine
Immagine

#4087
Erika, mi dispiace per il viaggio, ma probabilmente anche io mi sarei fatta degli scrupoli. Non riuscite ad andare da qualche parte qui in Italia? Per staccare un po' la spina!

Anche B. mangiava poco a pranzo e a cena (è da poco che finisce il piatto, anche se che poco entusiasmo), però faceva una bella merenda ed una bella colazione.
Per me la frutta, se lui la gradisce, gliela puoi dare sia come spuntino che dopo i pasti.
Immagine
Immagine

#4088
Jndiana ha scritto:Quasi dimenticavo...ieri è stata una giornata memorabile!!
Bea non solo ha iniziato a gattonare spedita... ma ha anche iniziato a direo MAMAMA :oops: :oops: :oops: :D :D :D
Amoooooreeeeeee di mamma sua... ho iniziato a piangere come una scema e lei che mi guardava tutta stranita :lol: :lol: :lol:
Io tante emozioni in un solo giorno mica le posso reggere..!!
jndiana...
la tua mimma è stupenda.. :D
è da un pò che te lo volevo dire.. :oops:
secondo me è belllisssimisssima. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4089
Erika mi dispiace per il viaggio! Voi siete campeggiatori? Con la tenda si trova sempre posto, anche in bellissime localita' di mare. Altrimenti ci sono pur sempre i lastminute, anche per le localita' italia/europa.

Mau, chissa' che spavento! Vedrai che si risolvera' in fretta.

Jindiana che brava bimba, quanti progressi!! E quoto Lore, e' bellissima.



Leggendo i vostri topic sulla nanna, ho letto un po' di topic sul metodo Estivill (ovviamente il problema non mi tocca :( era giusto curiosita' antropologica) e ho letto cose da raccapriccianti a quasi buffe sul suo metodo!
I delatori sembrano convinti - effettivamente hanno molte frecce al loro arco - ma non trovo risposta ad una domanda fondamentale. Ammesso di concedere al bambino i suoi ritmi, puo' una persona dal sonno pesantemente disturbato svolgere il ruolo di genitore al meglio, con il carico di stanchezza e nervosismo che la carenza di sonno porta?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4090
Federinik ha scritto:Ammesso di concedere al bambino i suoi ritmi, puo' una persona dal sonno pesantemente disturbato svolgere il ruolo di genitore al meglio, con il carico di stanchezza e nervosismo che la carenza di sonno porta?
Io non ti so rispondere, però ti parlo per me. Sono sempre stata una gran dormigliona, una alla quale se togli mezz'ora di sonno girano e non poco e sta male proprio.
Ho avuto la fortuna di avere una bambina che dopo un mese ha smesso di mangiare la notte e cominciato a fare tutta una tirata.
Il primo mese le davo il latte in piedi, di notte, perchè da seduta mi addormentavo e temevo mi potesse rotolare dalle braccia sul pavimento :shock:
Poi cmq il sonno mi è cambiato, non era più profondo come prima, i primi mesi solo a sentirla sospirare mi svegliavo, anche perchè una delle prime notti ha rigurgitato ed io non l'ho sentita :oops: ero terrorizzata che potesse stare male senza che me ne accorgessi.
Ora dormo bene, ma mai come prima. E certe sere che sono particolarmente esausta e lei non vuole prendere sonno mi verrebbe da strozzarla, ma sai che se mantieni la calma è tutto più facile.
Alla fine della fiera... è dura, ma cerchi di trovare un equilibrio, altrimenti esci pazza. Io non so come vivono quelli i cui figli non li fanno dormire magari per due anni :shock:
Immagine
Immagine

#4092
Lorena ha scritto: Alla fine della fiera... è dura, ma cerchi di trovare un equilibrio, altrimenti esci pazza. Io non so come vivono quelli i cui figli non li fanno dormire magari per due anni :shock:
certe volte mi viene da pensare la stessa cosa (io sono stato uno di quelli) Matteo x fortuna dorme senza problemi, anche quando ancora si svegliava 2 volte per notte era autosuff. Arianna continuava a dormire e lui faceva il "fai da te" :lol: :lol: ma giusto il tempo di bere e crollava, però la paura mi rimane.. il primo sembra stia andando bene, ma se e quando arriverà il secondo??? paura paura!
Immagine


Immagine

#4093
Se il mio adorato figliolo grande e' vivo e vegeto, vuol dire che l'istinto materno e paterno consentono di tollerare qualsiasi livello di deprivazione del sonno senza perdere la ragione.

#4094
Lorena ha scritto:Io non so come vivono quelli i cui figli non li fanno dormire magari per due anni :shock:
:lol: :lol: :lol: due anni no ma 18 mesi si :?

è stata durissima, ti parlo di anche 7-8 risvelgi per notte...
quando non ce l'ho fatta più l'ho portata nel lettone ed è andata meglio, anche se a volte non dormiva neppure lì... ti passano per la mente duemila pensieri cattivissimi, ti senti sprofondare, vorresti fuggire lontano duemilioni di chilometri... ma poi fortunatamente passa tutto :)
Adesso, nonostante tutti mi dicessero "se la metti nel lettone poi non ce la levi più bla bla bla" (avrei voluto vedere loro, svegli ogni 10 minuti di notte :twisted: ), dorme beatamete nel suo lettino tutta notte da due mesi :D
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4095
Erika mi dispiace tantissimo x la vacanza :(
Ci credo che ti senti persa, io x una cosa simile andrei fuori di testa... ora che sono mamma sono cambiata tantissimo, con un bimbo è difficile programmare le cose ed è normale che spesso saltino tutti i programmi... ma x me è sempre stato molto destabilizzante, anche quando si trattava di piccole cose, figuriamoci una vacanza :shock:
Quasto x dirti che hai davvero tutta la mia comprensione...di sicuro se + di un medico vi ha sconsigliato la partenza significa che sarebbe stato rischioso partire, e annullare tutto è stata sicuramente la cosa migliore da fare....certo psicologicamente è dura soprattutto quando sei già là con la mente...ma pensa che avete fatto la cosa migliore x Christian, in Usa andrete quando lui sarà + grandicello e sarà una vacanza bellissima x tutti :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine