La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:shock: 40 cm di cemento armato su tutti i muri? URKA!!

Il terremoto lo ha fatto due volte la settimana scorsa anche qui a Roma... l'intonaco interno mi ha aperto qualche crepa :cry: sapevo che sarebbe successo gia' per il caldo/freddo (un anno di assestamento c'è) pero' speravo di cavarmela senza!

#17
Ing 76 ha scritto:Anche esterno? E non hai paura di fare uno scivolone :D
devo informarmi meglio :roll:

X Vale: grazie delle info e della delucidazione molto chiara :wink:
sono contenta che secondo un noto architetto del forum la casa sia considerata fatta bene :D :D :D
Credo che ritarderò l'entrata in casa, accenderò il riscaldamento qualche gg lasciando aperte le finestre. Mio marito è asmatico e vorrei evitare di creagli problemi.
No per l'esterno e fatto in altro modo. ma il colore e identico.
Il mio e di tanti colorazioni diverse, a secondo dei vani che faccio.
Giallo rosso 1 bagno, crema e verde mela un altro, grigio e graffite la cucina, il resto grigio perla!

#19
ci sono di vari prezzi dai 40€ a 120€.
per l'interno ho preso il piu costoso, pèer l'esterno la via di mezzo!
da pulire e velocissimo! e non ha fughe!
pero trova chi lavora bene se no viene una schifezza.
A me viene il posatore con il tecnico della nord resine la settimana prossima! appena sara finito ti mando foto!

#22
Grazie Ing per il complimento.
Allora la resina viene posata direttamente sul sottofondo, al massimo si livella con tale "livellina" (altrimenti dovrei scrivere la marca che uso di prodotti cementizi): per questo motivo nelle case nuove il sottofondo qualche crepa la fa per forza, e purtroppo nel pavimento in resina si vede subito, mentre difficilmente le piastrelle si crepano per via dell'assestamento (in condizioni geologiche normali ovviamente)
Quindi in teoria, sarebbe da posare per ultima, quando la casa e il sottofondo sono ben assestati.
Io sul soppalco, per via della flessione della struttura in putrelle, so già che si creperà, pazienza..poi con il letto ed un tappeto nasconderò le magagne.
Il resto della mia casa è in parquet rovere (tranne i due bagni).

#23
Ieri sono andata a vedre il parquet ed ho chiesto il rovere perchè lo metti tu :lol: :lol:
Listoni da 20x200 prima scelta 80% e seconda 20% spazzolato verniciato opaco :roll: 60.00 euro al mq. + iva :wink:

#24
Anonymous ha scritto:Ieri sono andata a vedre il parquet ed ho chiesto il rovere perchè lo metti tu :lol: :lol:
Listoni da 20x200 prima scelta 80% e seconda 20% spazzolato verniciato opaco :roll: 60.00 euro al mq. + iva :wink:
anche posato???? :?: :?: perche e poco! io l'ho allo stesso prezzo posato, ma e il mio vicino e mi ha fatto un super sconto.... che abbia preso una fregatura??? il mio pero e tutto 1 scelta!

#25
:oops: senza posa
ma è 5+5+5 controbilanciato :roll:

è una mia amica ed ero convinta fosse un buon prezzo! Ho voluto io un po' di seconda scelta perchè mi piacciono i nodi :D

#26
Ing 76 ha scritto::oops: senza posa
ma è 5+5+5 controbilanciato :roll:

è una mia amica ed ero convinta fosse un buon prezzo! Ho voluto io un po' di seconda scelta perchè mi piacciono i nodi :D
MI CHIEDI TROPPO!
COSA VUOL DIRE CHE E CONTROBILANCIATO? IL MIO DI ALTEZZA TOTALE FA 14. MI FIDO DEL MIO VICINO,
NON GLI CONVIENE FREGARMI PERCHE CE L'HO A PORTATA DI MANO E....LO STRANGOLO!
PER IL PREZZO, E OTTIMO NON TI PREOCCUPARE! IL MIO E DI FAVORE. E CHE ABITI TROPPO LONTANO....PENSO; PERCHE SE NO....
SAI VERO CHE IL LEGNO E PER PRINCIPIO UN ISOLANTE TERMICO? ANCHE SE LO FANNO TUTTI E UN PO UNA CONTRADDIZIONE METTERE IL LEGNO SUL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO, POI CON PIU E ALTO CON PIU E PEGGIO! :oops:

#27
:shock:
controbilanciato credo significhe che c'è legno sotto e sopra la tavola ed in messo qualcosa d'altro :roll:

Ho previsto un camino per la stufa a legna :roll: ma preferirei che il riscaldmento a pavimento funzionasse!

:cry: :cry: :cry:

#28
funzionare funziona, ce l'hanno tutti e non ho sentito mai nessuno lamentarsi, anzi! certo e una contraddizione!
io non mi proccupo, da me non fa molto freddo! sono a pochi passi dal lago e difficilmente andiamo sottozzero!

#29
già allora è il mio stesso parquet!
Io l'ho pagato 70 euro al mq posa esclusa, prezzo stracciato considerando che è di prima scelta senza nodi, oliato e cerato lungo 240 largo 20.
60 euro per il tuo è cmq un buonissimo prezzo.
Io ho tutto il piano (cucina soggiorno disimpegno) con questi listoni, la mansarda invece in listoncini di rovere.devo dire che quello a doghe grandi è veramente molto delicato!
Si dice controbilanciato perchè sono lastre che possono essere posate flottanti, hano la parte superficiale in legno nobile (5mm) poi compensato (bilanciato nella lunghezza della lastra per altri 5mm) e poi legno di abete o altro per la parte inferiore. Io ho scelto la posa incollata, la flottante diventa rumorosa.
Ciao
Vale

#30
Grazie Vale!
Non ero convinta di ciò che stavo spiegando a Bertok :oops: :lol:
Posso chiederti un mega-favore? (Quando hai tempo e senza impegno)
Potresti postare la foto del pavimento con i listelloni posati così mi faccio un idea? Io pensavo di metterlo anche nel bagno dove c'è la vasca idro :roll: