La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Se consulti i cataloghi di aziende di sanitari sicuramente trovi qualcosa, adesso da casa non saprei consigliarti. In ogni caso ci sono dei raccordi (tipo il Vario di Duravit) che mi pare vadano da 10 cm. a 25 a seconda di come si taglia la prolunga, inoltre ci sono degli anelli eccentrici che ti possono spostare di un paio di cm. il foro. Se la misura di un modello che ti piace si avvicina alle tue esigenze, possono esserti utili. Richiedi questi articoli al tuo idraulico, sicuramente qualche volta li ha usati.

#3
gli anelli eccentrici me li ha sconsigliati, dice che prima o poi si ottura
ricuardo i raccordi, intendi quelli che trasformano lo scarico da parete a pavimento?

#4
Si chiama curva tecnica e io le ho in catalogo sia in Duravit che in Globo. Hai presente che per collegare il vaso al pavimento si usa una specie di pipa in plastica (curva tecnica)? Di queste pipe ce ne sono di differenti misure e una in particolare la adattiamo per i casi particolari.
Mai sentito dire che gli anelli si otturano, in genere i monoblocchi necessitano di scarico a 20 cm. dal muro e con un eccentrico risolviamo i problemi con il classico scarico a 18 cm., comunque la mia proposta è per far si che tutti i modelli che ti possono piacere tu li possa installare, se ne trovi uno da cm.18 la cosa è sicuramente più semplice.
Se poi la misura è maggiore puoi farti mettere la curva tecnica che ti ho detto prima.
Spero di averti aiutato.

#9
Come esempio prova a dare un'occhiata a sito www.ceramicaglobo.com le misure mi pare vadano da 17 a 20 a secondo dei modelli. Lavorando molto con questa azienda la conosco abbastanza bene, ma se provi con altre vedrai che qualcosa trovi. Scegli un modello, poi informazioni e scheda tecnica.

Vedrai anche la curva tecnica che ti dicevo precedentemente e che si può montare su tutti i modelli.

#10
scusa ma se un wc ha lo scarico posto all' estremità posteriore se si mette una curva tecnica , fuoriuscirebbe da ditro il wc

#11
In genere i monoblocchi o i nuovi vasi hanno la ceramica più indietro, se non fino alla parete.
Mi dispiace non sapere come si inseriscono le foto, altrimenti avresti capito subito.

#12
Ho capito cosa intendi.
Il fatto è che quando vedo le schede tecniche dei monoblocco vari non sono riuscito a trovare una distanza inferiore a 20 cm. La distanza in questione sarebbe dal muro al centro della curva tecnica