La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio: 2 cassettoni o 3 cassetti sotto al piano cottura

#1
Saluti a tutti, sono un nuovo iscritto anche se vi leggo da molto tempo.

Sto progettando la mia futura cucina e mi sono trovato a pensare a cosa è più pratico avere sotto il piano cottura di 75 cm:
- 2 cassettoni da 90 (per poter mettere le pentole e padelle, oppure 3 cassetti (2 cassetti poco profondi + 1 cassettone) dove mettere nel primo cassetto le posate e nel cassettone le pentole e padelle che uno utilizza di più.

Ringrazio tutti quelli che mi rispondono , naturalmente in base alla vostra esperienza.

Saluti

Zeudio

#2
Io sotto il pc ho la base da 90. Mi sto trovando molto bene con la seguente formula, dall'altro vs il basso:

- 1 cassetto per posate e coltelleria varia
- 1 cassetto per attrezzature (taglieri, grattugia, mestolame, setacci...)
- 1 cestone con le pentole, teglie e padelle. Non ne ho molte, però, e l'altra parte delle cose che mi servono per cucinare (robot, zuppiere, contenitori, etc.) le ho distribuite fra due cestoni a lato (da 60) e la dispensa.
A me non piacciono le barre portamestoli; se invece a voi sì, si libera molto spazio dal cassetto.

Ah, la cucina, che bel mondo... :D :D

#3
perticona ha scritto:Io sotto il pc ho la base da 90. Mi sto trovando molto bene con la seguente formula, dall'altro vs il basso:

- 1 cassetto per posate e coltelleria varia
- 1 cassetto per attrezzature (taglieri, grattugia, mestolame, setacci...)
- 1 cestone con le pentole, teglie e padelle. Non ne ho molte, però, e l'altra parte delle cose che mi servono per cucinare (robot, zuppiere, contenitori, etc.) le ho distribuite fra due cestoni a lato (da 60) e la dispensa.
A me non piacciono le barre portamestoli; se invece a voi sì, si libera molto spazio dal cassetto.

Ah, la cucina, che bel mondo... :D :D
anche noi... :D
1° cassetto per posate e coltelli
2° cassetto per spezie roba varia
3° cassettone per tutti i tupper ware (ciottole con coperchi)

poi attaccato ho 2 cassettoni per tutte le pentole, padelle e roba varie... :wink:
Immagine
Immagine

#4
2 cassetti di cui almeno uno con portaposate in plastica o legno e 1 cestone per le pentole che utilizzi più spesso......

#5
secondo me ti servira un casseto per posate e utensileria, un cassetto per le tovaglie,i tovaglioli e le gli asciugamani e almeno un cestone per le pentole :wink: