La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio scorrevole profondità ridotta... si può?

#1
Qualcuno sa dirmi se è possibile realizzare un armadio a profondità 40 cm scorrevole?
La larghezza dovrebbe essere al max 1mt.
Mi è venuta questa idea (forse un po' balzana... :roll: ) per fare una sorta di scarpiera in bagno, al posto delle classiche scarpiere con sportellini che si aprono. Guardavo la XL della Birex, h 210 e larga 90, profonda 27 o 28, ed esteticamente non mi dispiaceva, solo che visto il prezzo che mi hanno sparato (1000 euro montaggio compreso) e tenuto conto che dovrebbe tenere 36 scarpe, ho pensato che forse, spendendo qualcosina di più potrei fare un armadio con scaffali dove mi starebbero sicuramente molte più scarpe.
Secondo voi è fattibile?

#3
secondo voi, parlando di marche, l'armadio NOW della LAGO, scorrevole ed a profondità ridotta (40 cm) è fattibile o chiedo veramente la luuuunaaa?
Prima di fare un viaggio dal primo rivenditore LAGO vicino a casa mia (visto che vicino è un'ora di strada) e sentirmi ridere in faccia dopo un'ora di macchina.... :cry:

Insomma ricapitolando, l'armadio/scarpiera perfetto sarebbe
NOW della lago scorrevole , alto 240/250, largo 1mt, profondo 40/45 cm con taaanti scaffali per le scarpe.

che dite? c'è qualche anima pia che vende lago che mi può rassicurare sulla fattibilità? quanto potrebbe costare?

Re: armadio scorrevole profondità ridotta... si può?

#4
elanor ha scritto: Guardavo la XL della Birex, h 210 e larga 90, profonda 27 o 28, ed esteticamente non mi dispiaceva, solo che visto il prezzo che mi hanno sparato (1000 euro montaggio compreso)
Io ti consiglierei di andare a farti fare un preventivo anche da un altro rivenditore per la scarpiera XL di Birex ... il prezzo mi sembra eccessivamente alto, a meno che tu non abbia richiesto la scarpiera laccata, il prezzo in finitura nobilitato è molto più basso.

Re: armadio scorrevole profondità ridotta... si può?

#5
cinzia* ha scritto: Io ti consiglierei di andare a farti fare un preventivo anche da un altro rivenditore per la scarpiera XL di Birex ... il prezzo mi sembra eccessivamente alto, a meno che tu non abbia richiesto la scarpiera laccata, il prezzo in finitura nobilitato è molto più basso.
effettivamente sono un po' viziatella :wink:, ho chiesto la finitura laccata! Dovrebbe andare nel bagno grande (l'unico posto dove ho un po' di spazio sigh! :( ) e mi dispiacerebbe rovinare l'effetto degli altri mobili laccati con un nobilitato.