La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASA IN MONTAGNA! - ingresso libero - AGG.TO 22/12/09

#1
Ecco gli album della casa dove vivo ora!!! :D


Comincio con la taverna in stile Antico Egitto, ideata e realizzata tutta da mio padre (stucchi, rivestimenti, mobili, pitture, incisioni...) :wink:

ALBUM TAVERNA


Ed ecco il resto della casa.... tranquilli, lo stile non è lo stesso della taverna!!! Qualche precisazione:

*Tutte le parti in legno massiccio (Mobili, parapetti dei balconi, soppalco, ecc) escluso il tetto e il portoncino sono SELFMADE, progettati e realizzati da mio padre... idem x gli stucchi e le ringhiere in metallo :wink:

*Ci sono ancora un sacco di cose da finire e sistemare, e molte altre provvisorie


ALBUM CASA




L'ingresso a entrambi gli album è libero e.... sono graditi commenti, anche negativi :lol:
Ultima modifica di Kia85 il 22/12/09 14:27, modificato 7 volte in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#2
Ma, scusa, dove vivi?
La casa sembra una di quelle di montagna, davanti a cui mi incanto tutte le volte che ne vedo una!
E' meravigliosa! E pensare che tutto il lavoro lo ha fatto tuo papà, beh, penso che ti riempia di orgoglio!
Mi piacciono molto i bagni, in particolare quello rosso.
Anche la cucina è ben inserita nel contesto.
Mi lascia un po' perplessa la taverna: ma forse tuo papà ha un debole per l'Egitto!
Ammiro però moltissimo il lavoro che c'è dietro!
P.S. tuo papà fa questi lavori per hobby o per mestiere?

#3
Sisi vivo in montagna, e mio padre ehm... in realtà è un informatico, con l'hobby x il bricolage! :lol:

Eh si, è malato x l'antico Egitto, se non si fosse notato!


Grazie x la visita! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#5
ma che bella casa Kia!!!! Complimenti per il selfmade, tuo padre è stato veramente bravo! Mi piace tutto ed ovviamente, soprattutto, la travatura del soffitto! :wink: Giusto lo scoiattolo mi lascia un po' così :shock: e beh..anche la taverna è...molto originale! :D

PS Mi sa che te l'ho già chiesto ma... sei veneta?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6
Grazie x la visita e x i complimenti Hella! :D


Lo scoiattolo l'abbiamo trovato sul sentiero e siccome era molto bello abbiamo pensato di impagliarlo...

Eheh non sono veneta, sono trentina! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#7
ma che casa enorme!!
le foto invernali sono un'amore!!
quanta luce, e quante finestre! e la veranda, l'orto, il giardino... che invidia, avete degli spazi bellissimi!

la taverna non è decisamente il mio genere, ma tuo padre è davvero bravo! (io sono molto lineare e minimal, e mio marito odia i mobili in legno, quando vedrai casa nostra la troverai tremenda).

Mi piace più il bagno rosso di quello azzurro (sia perchè come tinta è forse + visto e meno originale, sia perchè non amo il mosaico). Cmq, sono due bei bagni, molto grandi, ben disposti e ben sfruttati!!
Che bella anche la cucina!

complimenti, davvero!

p.s. lo scoiattolo fa un po' impressione anche a me... poi messo lì, che sembra quasi voglia saltarti addosso... no? :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
Grazie Chia!

Eh sì lo spazio qui non manca, farò molta fatica a rinunciarci quando prenderò un appartamento x me!

In realtà credo invece che casa tua mi piacerà, anche io sono molto + per il moderno che x il legno, anche se da questa casa non si direbbe (infatti il mio tocco qui è stato molto leggero) :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#10
COMPLIENTI PER IL LAVORO enorme di tuo papà....la taverna non è il mio stile....però è a tema....quindi fatta bene!...

mi piace molto la cucina...il bagno azzurro....e le aplique sul balcone!!...bravi

#11
Anche io mi sono fato un giretto per casa tua.
Complimenti innanzitutto per il posto in cui vivi....dalle foto sembra eccezionale!

Dopo una prima visita alla taverna mi sentivo un pò soffocare, troppo legno mi fa questo effetto :( (ed è il motivo che a casa ns abbiamo scartato il parquet che era a capitolato) ma un applauso al papà per il lavoro ci vuole davvero :)
La casa temevo fosse sulla falsa riga della taverno, ma è stata piacevole la sorpresa di trovare ambienti più "freschi" e diciamo anche "moderni" che si avvicinano ai miei gusti. La cucina ha una forma davvero strana, sarei curioso di vedererla la mappa in 2D. Il bagno rosso, nonostante il colore acceso, è molto bello, l'altro non mi è piaciuto molto anche perchè il blu in bagno non mi esalta (ed il mosaico è uno stile che proprio non riesco a digerire).
Le luci sono davvero molto belle.
Ma il particolare che mi è davvero piaciuto moltissimo è l'ingresso....porta e pavimentazione sono davvero spettacolari! :shock:

Complimenti ancora per la casa che oltretutto sembra enorme....ma quanti mq sono?
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#12
Grazie a tutti! :wink:


Anche a me fanno impazzire le applique sul balcone, me ne sono innamorata appena le ho viste, al negozio! :D

Il bagno rosso è stato un bell'azzardo, il rischio che venisse troppo pesante era alto, ma ci è andata molto bene, anche a me piace tanto!

X i mq in realtà non so quanto siano, devo informarmi :lol: E vedo se riesco a recuperare pure una piantina in 2d, almeno della cucina!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#14
Ciao Kia, che casa splendida. E' meravigliosa con tutta quella neve. Hai detto che tuo padre ha solo l'hobby per il bricolage beh, complimenti! Mi ha colpito in particolare la scelta dell'azzurro c'è un motivo? Non l'avevo mai notato nelle case di montagna, di solito il verde, il rosso, il legno (parlo dell'esterno)... ma io non vado in montagna spesso :oops: .
E poi i puzzle ne avete davvero tanti appesi di chi è la passione?
Posso chiederti come sono in dettaglio le tende oscuranti? Sono a palchetto o a rullo?
Ancora complimenti.
B1
Sweet home

#15
Ancora grazie a tutti! :wink:


La scelta dell'azzurro... In effetti non è proprio un classico! Beh un po' è sempre stata una mia fissa (e lo è ancora), in particolare del bianco + azzurro... poi i miei hanno visto in un paese vicino un'altra casa con le persiane e i portoni azzurri e si sono decisi! :D

I puzzle... è sempre passione di mio padre, uno di quelli da 5.000 l'ha fatto con me, ma io ho poca pazienza e ho lasciato perdere presto :lol:

Per le tende oscuranti... sono a pacchetto (nella foto di camera mia ne puoi vedere una alzata e una abbassata, in quella di mio fratello sono entrambe alzate e si vede meglio), il telo in sè oscura quasi al 100%, il problema è che la luce entra dai lati, x cui in realtà dall'alba in poi non c'è il buio totale, e a me dà fastidio... tornassi indietro valuterei altre opzioni! Mentre l'oscurante della Velux funziona benissimo, perchè è su telaio x cui la luce non passa dai lati.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)