La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta di aiuto per scelta cappa

#1
Salve mi chiamo Marco e ho 26 anni,
Alcuni mesi fà ho acquistato una cucina moderna senza la cappa convinto di poter trovare soluzioni migliori di quelle che mi proponeva il venditore, ma adesso sono in paranoia non sò cosa mettere, il problema principale è che a causa del poco spazio disponibile ho dovuto mettere parecchi pensili e lo spazio rimasto tra un pensile e l' altro per inserire la cappa è solamente 60 cm .
mi piacerebbero molto quelle cilindriche tipo la ( Faber Cylindra o Elica Ston) ma ho paura che il risultato visivo sia pessimo e che il tutto risulti troppo compresso , ho anche pensato di mettere cappe più semplici ma ho paura che l' effetto della cappa inox incastrata trà due pensili non sia ottimo.
Chiedo aiuto qualsiasi consiglio è ben accetto

SAluti
Marco
Marco.Giannotti

#2
potresti magari descriverci un po l'ambiete tipo che colore è la cucina la disposizione....comunque non disperare le soluzioni ci sono ma sevono piu informazioni.....inoltre se proprio non dovessi riuscire a trovare una cappa da arredo che ti piace che ne pensi di una cappa icassata nel pensile?

Cucina

#3
gennaiofreddo ha scritto:potresti magari descriverci un po l'ambiete tipo che colore è la cucina la disposizione....comunque non disperare le soluzioni ci sono ma sevono piu informazioni.....inoltre se proprio non dovessi riuscire a trovare una cappa da arredo che ti piace che ne pensi di una cappa icassata nel pensile?
Molto volentieri.
la stanza dove si trova la cucina è un ambiente unico con il salotto, ma diviso con un murettino basso, le mattonelle sono color panna e le porte venghè scuro con gli inserti in acciaio, la cucina è lunga 3,3 metri ha gli sportelli bassi e la colonna frigo in venchè con venature, mentre i pensili superiorei sono color panna lucido, il piano di lavoro e le sponde della cucina sono beige, le maniglie il bordo del piano e la base della cucina sono inox . per quanto riguarda i l' imbiancatura sono ancora indeciso su che colori utilizzare, pensavo ad un panna con alcune pareti colorate di marrone per dare contrasto, ma sono ancora indeciso.
ho pensato anche alla soluzione della cappa incassata, ma non mi solletica molto, mi piacerebbe qualcosa che le dia valore


Ringrazio anticipatamente

Marco
Marco.Giannotti

Re: Cucina

#4
giannottimarco1@libero.it ha scritto:
gennaiofreddo ha scritto:potresti magari descriverci un po l'ambiete tipo che colore è la cucina la disposizione....comunque non disperare le soluzioni ci sono ma sevono piu informazioni.....inoltre se proprio non dovessi riuscire a trovare una cappa da arredo che ti piace che ne pensi di una cappa icassata nel pensile?
Molto volentieri.
la stanza dove si trova la cucina è un ambiente unico con il salotto, ma diviso con un murettino basso, le mattonelle sono color panna e le porte venghè scuro con gli inserti in acciaio, la cucina è lunga 3,3 metri ha gli sportelli bassi e la colonna frigo in venchè con venature, mentre i pensili superiorei sono color panna lucido, il piano di lavoro e le sponde della cucina sono beige, le maniglie il bordo del piano e la base della cucina sono inox . per quanto riguarda i l' imbiancatura sono ancora indeciso su che colori utilizzare, pensavo ad un panna con alcune pareti colorate di marrone per dare contrasto, ma sono ancora indeciso.
ho pensato anche alla soluzione della cappa incassata, ma non mi solletica molto, mi piacerebbe qualcosa che le dia valore


Ringrazio anticipatamente

Marco
se hai uno spazio di 60cm... puoi piazzarci la Elica Mini Om...
Immagine
è disponibile in un sacco di colori...

http://www.elica.it/prodotto.asp?ca_id= ... #A_Gallery
/\/\