La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia casa non sarà troppo di colore Grigio?helpppppppppp

#1
Ciao a tutti.
Ho appena ordinato la cucina: comprex modello people con base grigio rovere e pensili bianchi con top in okite bianco assoluto..

Per il soggiorno avevamo pensato al divano della Mimo Doky sempre di colore grigio chiaro con mobili sospesi bianchi della CAsa Design.
Ho il pavimento grigo chiaro cemento, le porte sno della Tre P Scultura bianche a poro aperto..
Pensavo inoltre di fare 2 pareti sul grigio chiaro e le alte due rimanenti bianche e il soffitto bianco...

e la camera matrimoniale è con parquet in rovere sbiancato e avevamo pensato di prendere armadio di caccaro grigio chiaro , letto nero e comodini grigi....

Aiutooooooooooooooooooooooooo è tutto grigio

Mi date un consiglio sui colori!!!

grazie

non mi piace il rosso, l'arancione..
...fantasie che volano libere!!

#2
io penso sarà una bella casa :wink:

col grigio se vuoi vivacizzare puoi aggiungere il colore che più ti piace...
il bianco, per dare luce ma lasciare tutto molto soft, oppure toni del viola, del giallo, del verde, un insolito turchese, oltre al rosso che escludi perchè non ti piace...

il grigio è molto versatile.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
il grigio se lo usi come bse ,senza esagerare,ti da la possibilita di usare vari colori.io ho il pavmento grigio l'arredamento rovere chiaro come colore credo di utilizzare il bordo!tu invece stai usando biancoe grigio scegli allora un colore che ti piace ,per ravvivar l'ambiente ma bada che stia bene sia con il bianco che con il grigio.ti scosiglio il giallo serve un color piu brioso il rosso magari ,il bordo,il vinaccio....quali sono i colori che ti piacciono?

#4
gennaiofreddo ha scritto:il grigio se lo usi come bse ,senza esagerare,ti da la possibilita di usare vari colori.io ho il pavmento grigio l'arredamento rovere chiaro come colore credo di utilizzare il bordo!tu invece stai usando biancoe grigio scegli allora un colore che ti piace ,per ravvivar l'ambiente ma bada che stia bene sia con il bianco che con il grigio.ti scosiglio il giallo serve un color piu brioso il rosso magari ,il bordo,il vinaccio....quali sono i colori che ti piacciono?
adoro il verde (Che è il mio colore preferito) e il viola e il lilla...
...fantasie che volano libere!!

#5
tra i colori che hai elencato forse ti consigliere il viola .il verde non so non mi sembra che riscaldi pero fai come ti piace di piu

#6
lesaripresa ha scritto:
gennaiofreddo ha scritto:il grigio se lo usi come bse ,senza esagerare,ti da la possibilita di usare vari colori.io ho il pavmento grigio l'arredamento rovere chiaro come colore credo di utilizzare il bordo!tu invece stai usando biancoe grigio scegli allora un colore che ti piace ,per ravvivar l'ambiente ma bada che stia bene sia con il bianco che con il grigio.ti scosiglio il giallo serve un color piu brioso il rosso magari ,il bordo,il vinaccio....quali sono i colori che ti piacciono?
adoro il verde (Che è il mio colore preferito) e il viola e il lilla...
ciao,
a mio gusto sicuramente il viola ed il lilla, oppure ad esempio una parete rosso pompeiano o blu carta da zucchero.... :)

manu
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#7
peccato che non ti piaccia l'arancione, perché col grigio secondo me è l'abbinamento migliore, insieme al rosso, che non ti piace pure

alternative: questo azzurro verde qui che non saprei come definire ma che adesso va molto
Immagine
o un verde
Immagine
Immagine
o un celeste e verde insieme
Immagine
o se ti piace, qualche tocco fucsia, senza esagerare però perché l'effetto kitsch con questo colore è sempre dietro l'angolo
Immagine
coi colori puoi scaldare una parete o parte di parete a stanza, oppure giocare coi complementi: tende, rivestimento di divani e poltrone, cuscini, tappeti, soprammobili, quadri.

#8
serenaesse ha scritto:peccato che non ti piaccia l'arancione, perché col grigio secondo me è l'abbinamento migliore, insieme al rosso, che non ti piace pure

alternative: questo azzurro verde qui che non saprei come definire ma che adesso va molto
Immagine
o un verde
Immagine
Immagine
o un celeste e verde insieme
Immagine
o se ti piace, qualche tocco fucsia, senza esagerare però perché l'effetto kitsch con questo colore è sempre dietro l'angolo
Immagine
coi colori puoi scaldare una parete o parte di parete a stanza, oppure giocare coi complementi: tende, rivestimento di divani e poltrone, cuscini, tappeti, soprammobili, quadri.
sei ADORABILE!ti ringrazio tantissimo..
Visto che sei cosi disponibile Ti chiedo inoltre: la camera matrimoniale che ne pensi dell'armadio caccaro a striscie grigio chiaro e legno a poro aperto con letto flou nero e comodini yoyo di caccaro??
Ho il parquet in rovere sbiancato..!
GRAZIE :oops:
...fantasie che volano libere!!

#9
lesaripresa ha scritto:
serenaesse ha scritto:peccato che non ti piaccia l'arancione, perché col grigio secondo me è l'abbinamento migliore, insieme al rosso, che non ti piace pure

alternative: questo azzurro verde qui che non saprei come definire ma che adesso va molto
Immagine
o un verde
Immagine
Immagine
o un celeste e verde insieme
Immagine
o se ti piace, qualche tocco fucsia, senza esagerare però perché l'effetto kitsch con questo colore è sempre dietro l'angolo
Immagine
coi colori puoi scaldare una parete o parte di parete a stanza, oppure giocare coi complementi: tende, rivestimento di divani e poltrone, cuscini, tappeti, soprammobili, quadri.
sei ADORABILE!ti ringrazio tantissimo..
Visto che sei cosi disponibile Ti chiedo inoltre: la camera matrimoniale che ne pensi dell'armadio caccaro a striscie grigio chiaro e legno a poro aperto con letto flou nero e comodini yoyo di caccaro??
Ho il parquet in rovere sbiancato..!
GRAZIE :oops:
Io opterei per il lilla da accostare al grigio....e' meraviglioso.... :wink:

#10
lesaripresa ha scritto:che ne pensi dell'armadio caccaro a striscie grigio chiaro e legno a poro aperto con letto flou nero e comodini yoyo di caccaro??
Ho il parquet in rovere sbiancato..!
qui siamo OT però la Flou fa di gran bei letti, nero però :roll: boh a me non piace, mi pare anche delicato da pulire come tutti i colori scuri, tipo ho comprato dei lenzuoli blu scuro e si devono cambiare subitissimo, figuriamoci la testata di un letto, poi de gustibus.. :wink:
su armadio e comodini mi spiace ma non saprei.

#11
serenaesse ha scritto:
lesaripresa ha scritto:che ne pensi dell'armadio caccaro a striscie grigio chiaro e legno a poro aperto con letto flou nero e comodini yoyo di caccaro??
Ho il parquet in rovere sbiancato..!
qui siamo OT però la Flou fa di gran bei letti, nero però :roll: boh a me non piace, mi pare anche delicato da pulire come tutti i colori scuri, tipo ho comprato dei lenzuoli blu scuro e si devono cambiare subitissimo, figuriamoci la testata di un letto, poi de gustibus.. :wink:
su armadio e comodini mi spiace ma non saprei.
uhhhhhhhhhhhhhhhhm pensavo fosse al contrario!!il bianco non si sporca di più!?!? :shock:
...fantasie che volano libere!!

#12
nono anche il nero si sporca eccome, le macchie chiare (polvere, terra, ditate quando avrai dei bambini, etc) spiccano in bell'evidenza.
i colori migliori per la mia esperienza sono quelli neutri: grigio, color corda, panna, lì lo sporco si mimetizza meglio :wink:

#13
ragazzi ma dite che è meglio avere dei dettagli colorati (tipo i, cuscini ,vasi etc.) o anche il muro??(che avevo pensato di farlo grigio chiaro?)
GRAZIE 8)
...fantasie che volano libere!!

#14
lesaripresa ha scritto:ragazzi ma dite che è meglio avere dei dettagli colorati (tipo i, cuscini ,vasi etc.) o anche il muro??(che avevo pensato di farlo grigio chiaro?)
GRAZIE 8)
meglio i dettagli colorati :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
Ka ha scritto:
lesaripresa ha scritto:ragazzi ma dite che è meglio avere dei dettagli colorati (tipo i, cuscini ,vasi etc.) o anche il muro??(che avevo pensato di farlo grigio chiaro?)
GRAZIE 8)
meglio i dettagli colorati :wink:
e le pareti le farei lo stesso di colore grigio chiaro?
...fantasie che volano libere!!