La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio ikea besta

#1
ciao a tutti, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi con un problema con questo armadio.

nella mia composizione, una colonna ho scelto di organizzarla in questo modo.
partendo dal basso ci sono:
- 2 cassetti
- ripiani a vista
- 1 anta.

il modulo è 60 x 40 ed i ripiani sono 56 x 36.

Il problema si pone per il ripiano (tamponamento) della fine cassetti e per quello della base dell'anta. il ripiano, non arrivando a fine battuta, lascia circa 2 cm di vuoto. :evil:

ho chiamato il numero del negozio ma resto a lungo in attesa... e l'aiutante del sito ... rimanda semplicemente alla pagina del prodotto indicato :cry:

avete idee o è capitato ad altri una cosa del genere?

#2
:? :? :? :?

Guarda, se non ricordo male puoi farci ahimè ben poco. :( :evil:
Noi abbiamo escluso dalla composizione della libreria i cassetti perché dall'esposizione avevamo dedotto che non ci fossero vie d'uscita: nei mobili si vedeva sempre l'orrido "vuoto" che ci ha fatto propendere per l'acquisto delle scatole, rosse come l'anta, che fungono da pseudo-cassetti e comunque contengono. Almeno, se ho bisogno dei ripiani, tolgo le scatole e ciao!
Confido che qualcuno ti dia altre speranze...
:roll: :roll: :roll:

PS: forse conviene spostare il topic in "zona giorno". O lo usi come armadiatura?

#3
grazie mille per la risposta.

anche se temevo purtroppo che fosse una cosa del genere :evil:

ripensandoci a casa, la soluzione che abbiamo visto in negozio era costruita con moduli più piccoli, quindi ante e cassetti erano perfettamente chiusi dalla struttura..

oltre a lasciare lo spazio in fondo e a nasconderlo con libri, vi vengono in mente altre soluzioni?

#4
Certo anch'io lascerei lo spazio in fondo. :wink:
Libri, vasi, contenitori, portafoto... tutto quanto possa celarlo alla vista (per i miei gusti, assemblare dei tamponi per un Besta sarebbe fuori luogo)! :D

#5
perticona ha scritto::? :? :? :?

PS: forse conviene spostare il topic in "zona giorno". O lo usi come armadiatura?
l'avevo messo anche lì. ma non c'è più.

in realtà ha una funzione mista. un colonna per cappotti e vestiti e l'altra più da mobile soggiorno (è in una stanza con divano che diventa camera per gli ospiti all'occorenza)