La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7651
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Alla fine, da quello che mi hanno detto le mie amiche, devi fare quello che ti senti, seguire il tuo istinto...
al di la di libri, consigli e stratagemmi vari
strozzarlo/a ricade nell'istinto? :twisted:
nel mio si :roll:
8)
Immagine

Immagine




---

#7652
Estratti.Naturali ha scritto:
boo ha scritto:
alice7 ha scritto:cos'è l'estivill????
orpo, partiamo scarsi sui fondamentali! :mrgreen:

http://www.ibs.it/code/9788885957305/es ... a-semplice

i detrattori (generalmente innamorati dei loro bambini urlanti, soprattutto la notte) dicono che è una crudeltà, che poverino, che gli farà male, che che...

io dico che voglio dormire la notte.
e che un bambino piange per qualsiasi cosa e qualsiasi cosa tu faccia, soprattutto i primi tempi.
e che mi devono ancora dimostrare che il pianto di un bambino sia veramente un momento doloroso per lui.

quindi.
io scelgo l'estivill.

(comunque adesso cambio la firma, mi son piaciute le altre risposte! :twisted: :lol: )
ne riparliamo quando a piangere sarà TUO figlio :wink:
una cosa sola ho imparato sulla mia pelle: mai dire "io farò sicuramente così...." oppure "io non farò mai così..." perchè ritrovarsi nelle situazioni è completamente diverso dall'immaginarle...
Quoto in pieno Estratti :wink:
Altro piccolo particolare....con un neonato non regge nessun metodo, la notte si sveglia almeno una volta per la poppata. La mia piccola è davvero un angelo dorme e mangia, a volte ce la dimentichiamo :shock: per quanto è buona. Beh comunque la notte si sveglia, mangia e poi va cambiata...

#7653
mauchia ha scritto: La mia piccola è davvero un angelo dorme e mangia, a volte ce la dimentichiamo :shock: per quanto è buona. Beh comunque la notte si sveglia, mangia e poi va cambiata...
ma tu hai già dato con Attilino, la Natura doveva compensare... :wink:
si è risolto il problema dell'infezione?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7654
ragazzi è ovvio che ogni situazione è a sé.
ma io sono un fenomeno delle regole e delle scelte che non puoi fare a meno di fare.

mia mamma con mio fratello.
le mie amiche V., M., A. e R. con figli.
lui piange. loro lo coccolano. lui strilla, loro camminano col pupo sottobraccio. lui si dispera, loro vanno avanti e indietro.

le mie amiche non lo ammetteranno mai.

mia mamma dopo mesi così ha urlato a mio fratello ti butto giù dalla finestraaaa giuro lo faccioooooooooohhhh. mio papà è arrivato e glielo ha tolto dalle braccia.

credete faccia bene questo continuo piangere anche in braccio, questa continua perdita di sonno?

mio fratello ha 20 anni, non ha mai dormito bene la notte, è un iperattivo con deficit di attenzione. non posso certo dire che è un evidente sinonimo di causa effetto, ma avere un demonietto che dorme al massimo un'ora di fila non è sicuramente salutare. per nessuno.

poi, occio, se vedo che in realtà basta che gli dò il bacino sulla fronte / che gli dò il ciuccio e si addormenta, l'elasticità la prendo in considerazione anch'io :wink:

#7655
il discorso è che ti dispiace lasciarlo strillare per due ore solo nel lettino, io nonostante non fosse mio figlio ma mio nipote se era agitato e non si calmava lo tenevo in braccio tanto per calmarlo e non fargli venire il pianto isterico che lì dopo sono grane a farglielo passare...
Pensa che mia mamma ha avuto per prima figlia una bambina che non ha mai dormito fino ai 3 anni, e lei ha sempre cercato di evitare di farla piangere tutta notte nonostante gli venisse voglia di buttarla giù dal balcone e stessa cosa ha fatto con me e sta facendo ora con mio nipote...
Al contrario invece c'è un'amica di mia sorella che dalle 20 alle 8 mette il bambino nel lettino e lo lascia lì sia che pianga sia che giochi sia che dorma... Io non ce la farei a stare traquilla nel letto sentendo mio figlio che piange come un disperato, dopo va da persona a persona...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7656
ma una sana via di mezzo non esiste? :?:

o la mamma sadica
o la mamma rincitrullita?
:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7658
mia sorella direi, un pò lo coccolava quando non ce la faceva più lo lasciava a piangere nel lettino per una mezzoretta e poi andava a riprenderlo... aveva successo però ti snerva aspettare quella mezzora...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7659
premesso che non so se ce la si fa oppure no, so per certo che il libro non dice di farlo piangere una notte intera. cerca di insegnare dei mewtodi per promuovere l'autonomia del piccolo anche nel letto, di modo che non sia dipendente dalle braccia di una genitore che, ovviamente, non saranno lì quando si sveglierà, ma solo dopo.

riporto un post:
vorrei chiedere a quei genitori: voi, proprio voi, nn i vostri figli, preferireste svegliarvi nel sonno in preda al panico non sapendo dove siete, con una persona che corre immediatamente, terrorizzata come se vi trovaste nel posto più terribile della terra e vi stessero inseguendo dei mostri, I MOSTRI DELLA NOTTE, o semplicemente svegliarvi consapevoli di essere nel vostro letto, bello morbido, con le vostre cose attorno e una persona solerte ma tranquilla che presto arriverà a giocare con voi (magari dopo aver dormito 10 ore)?
al di là delle disquisizioni su studi ed esperimenti (nessuno ha mai studiato i problemi dei bimbi cui i genitori in modo mooooooolto affettuoso e protettivo hanno inoculato il senso di insicurezza e di dipendenza, che rende tanto appagati i suddetti genitori?), io guardo agli effetti. mio figlio si sveglia dopo 10-12 ore di sonno, per 10 min circa ride, parla, gioca con quello che ha nel lettino, canta, poi mi chiama scherzando. è sicuro di queta situazione, giustamente visto che stava solo dormendo nel suo lettino e non stava per essere divorato da un orco. i figli di qualche mia amica si svegliano ancora urlando(come devono essere felici!) e non riescono a concepire il dormire senza un adulto (come devono sentirsi sicuri!). tutto sta all'intelligenza di ognuno. ci sono notti, rarissime, come può succedere a tutti in cui mio figlio si sveglia e piange per vari motovi (febbre, brutto sogno, voglia della mamma). cosa faccio? sto con lui per un po', provo una volta o due a rimetterlo nel lettino dopo avrlo coccolato in braccio (quando è un po' che hanno acquisito il metodo non occorre essere integralisti) e se vedo che non vuole (perchè spesso è lui a voler andare nel lettino, alla faccia!) lo porto a dormire nel lettone!semplice!ogni cosa con intelligenza! giada
ora faccio outing.
io sono stata una bambina terrorizzata dalla notte. (tutt'ora, quando ho crisi di panico, sono di notte. la notte, sopratutto se da sola, mi fa paura, paura, paura. quando mrboo aveva i turni in ambulanza vomitavo dal terrore...)
mi immaginavo i peggio mostri.
per anni fino alle elmentari mia mamma doveva stare con me nel letto a tenermi la mano finché non dormivo.
poi sono passata al bambolotto con cui dormo ancora adesso...
ed ero persino una bimba che dormiva tutta la notte! solo, con i miei!

#7660
secondo me è tutta questione di abituarli un po' all'inizio - e di una sana botta di cxxo! La mia amica ha tre figlie (4 anni, 2 anni e 9 mesi)... la prima ha sempre dormito poco perchè fino ai tre anni ha continuato a mangiare la notte (un po' fragilina di salute, la pediatra le ha consigliato di continuare a darle tutte le poppate che richiedeva)... prima aveva difficoltà ad addormentarsi, comuqnue mai in braccio, adesso che dorme in stanza con la sorella "fa la grande", e va a letto da sola per fare compagnia alla sorellina... che in realtà non ne avrebbe bisogno, perchè si addormenta da sola con l'elefantino nella culla, da sempre... da piccola ogni tanto piangeva perchè perdeva il ciuccio... lo cercava e se lo rimetteva da sola... adesso quando è ora va a prendere il pigiama, lo mostra a papà, si fa spogliare e si mette sul divano in attesa del biberon... beve il latte e corre in braccio a mamma per essere portata a letto... tutto questo alle nove e mezza di sera... la terza non vuole stare in braccio, si sente troppo stretta, e si addormenta in tre minuti nel passeggino mettendosi il lenzuolino in faccia, perchè le dà fastidio la luce... insomma, una pacchia... il pupo le ha chiesto se ce ne fa una e poi ce la prendiamo "pronta all'uso"... la mia amica dice che le ha abituate a non stare in braccio (sin da neonate ha impedito a tutti di tenerle in braccio più dello stretto indispensabile)...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#7661
So che non c'entra nulla col tema.... ma paprina è un po' che non scrive e l'ultima volta aveva avvertito dolorini...

Qualcuna sa se va tutto bene o se l'alien ha deciso di venire tra noi prima (con suo immenso gaudio presumo)?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#7662
io sono sempre stata molto indipendente.
non so se sono io così di mio.. o se sono stati i miei ad insegnarmelo.

so per certo che sono sempre stata nel mio lettino da bimba..
prima ancora nella culla.. nella mia stanza.. e mai in quella dei miei.
mia mamma si alzava per la poppata.. e anche se sarebbe stato + comodo con il lettino vicino al letto.. ha fatto la scelta di abituarmi subito alle camere separate.

cronache familiari narrano che l'unica volta che mi hanno portato nel lettone.. non ci sono voluta rimanere e sono andata via pronunciando la famosa frase: "qui si sta stretti io vado nel mio letto".
frase che periodicamente mia mamma ricorda nei suoi racconti a loremiro.
circa 2-3 volte l'anno. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7663
_erika_ ha scritto:So che non c'entra nulla col tema.... ma paprina è un po' che non scrive e l'ultima volta aveva avvertito dolorini...

Qualcuna sa se va tutto bene o se l'alien ha deciso di venire tra noi prima (con suo immenso gaudio presumo)?
mi sa che nel caso avremmo notizie da più fonti :wink:

#7664
loremir77 ha scritto:io sono sempre stata molto indipendente.
non so se sono io così di mio.. o se sono stati i miei ad insegnarmelo.

so per certo che sono sempre stata nel mio lettino da bimba..
prima ancora nella culla.. nella mia stanza.. e mai in quella dei miei.
mia mamma si alzava per la poppata.. e anche se sarebbe stato + comodo con il lettino vicino al letto.. ha fatto la scelta di abituarmi subito alle camere separate.

cronache familiari narrano che l'unica volta che mi hanno portato nel lettone.. non ci sono voluta rimanere e sono andata via pronunciando la famosa frase: "qui si sta stretti io vado nel mio letto".
frase che periodicamente mia mamma ricorda nei suoi racconti a loremiro.
circa 2-3 volte l'anno. :lol:
uguale uguale. Ma quoto vigi, secondo me è tutta questione di cuxo e visto che io (quando cuxo è sinonimo di fortuna) non ne ho mi preparo (qualora dovessi impazzire e diventare verde) al peggio :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#7665
Lo sciorinamento di regole più o meno universali riguardo al sonno (ma non solo, anche quando si parla di cibo, di educazione, ecc. ) mi lascia sempre un po' perplessa. Ho sempre pensato che le persone non sono tutte uguali e, di conseguenza, lo stesso "metodo" non funziona per tutti. La nascita dei miei figli ( e di quelli di alcune amiche pure) me lo ha confermato.
Per curiosità ho letto il libro di Estivill e ho trovato gran parte delle sue idee condivisbili ( altre meno), ma mai potrei seguirlo alla lettera.
Secondo me ci vuole un po' di sano equilibrio e seguire il proprio istinto.