La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti

#1
Allora ho una cucina che riciclerò per comodità e per non spendere adesso soldi....non è decisamante il momento! é in legno marrone (se riesco posto le foto) ma non sò di che colore dipingere le pareti, a parte il bianco che mi ha stufato.
Cosa dite? La stanza è di 16mq.

Grazie
iL TUO SORRISO è LA MIA PACE

#2
Marrone chiaro o scuro? metti le foto è meglio
comunque in ogni caso io farei sempre le pareti se non bianche, verde mela chiarissimo, lo trovo molto fine, e poi è il mio colore preferito!! :D
Cmq dipende da te cosa preferisci?

Più che i metri quadrati bisognerebbe sapere se hai altri colori nella stanza? il pavimento come è? La finestra é grande: la stanza luminosa?
Suvvia dicci qualcos'altro.... 8)

#3
lisetta ha scritto:Marrone chiaro o scuro? metti le foto è meglio
comunque in ogni caso io farei sempre le pareti se non bianche, verde mela chiarissimo, lo trovo molto fine, e poi è il mio colore preferito!! :D
Cmq dipende da te cosa preferisci?

Più che i metri quadrati bisognerebbe sapere se hai altri colori nella stanza? il pavimento come è? La finestra é grande: la stanza luminosa?
Suvvia dicci qualcos'altro.... 8)

Bè il verde non è male come idea non ci avevo pensato, la stanza è bella luminosa anche perchè c'è una porta finestra e non ci sono altri colori, nel senso che anche il tavolo è più o meno della stessa tonalità (marrone scuro).
Grazie per il consiglio.sono aperta ad altri suggerimenti!
iL TUO SORRISO è LA MIA PACE

#4
isO ha scritto:
lisetta ha scritto:Marrone chiaro o scuro? metti le foto è meglio
comunque in ogni caso io farei sempre le pareti se non bianche, verde mela chiarissimo, lo trovo molto fine, e poi è il mio colore preferito!! :D
Cmq dipende da te cosa preferisci?

Più che i metri quadrati bisognerebbe sapere se hai altri colori nella stanza? il pavimento come è? La finestra é grande: la stanza luminosa?
Suvvia dicci qualcos'altro.... 8)

Bè il verde non è male come idea non ci avevo pensato, la stanza è bella luminosa anche perchè c'è una porta finestra e non ci sono altri colori, nel senso che anche il tavolo è più o meno della stessa tonalità (marrone scuro).
Grazie per il consiglio.sono aperta ad altri suggerimenti!
Qualche altra idea?
Grassie
iL TUO SORRISO è LA MIA PACE

#5
ci dai qualche altro indizio? colore infissi, pavimento, che stile ha la cucina? è piastrellata tra top e pensili? se si che che tipo di piastrella?
...se metti qualche foto è meglio :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
la cucina è marrone, ok, ma in legno o in altro materiale?
lucida, opaca, in rovere in ciliegio, tek , ecc, ecc?
e poi pavimento e piastrelle? il top?
dai dai!
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#8
cassiopea ha scritto:la cucina è marrone, ok, ma in legno o in altro materiale?
lucida, opaca, in rovere in ciliegio, tek , ecc, ecc?
e poi pavimento e piastrelle? il top?
dai dai!

Allora la cucina è in legno credo ciliegio, tra top e pensili ci sono delle piastrelline bianche. é tutto molto classico quindi volevo modernizzare un po' l'ambiente con il colore delle pareti...
iL TUO SORRISO è LA MIA PACE

Re: Colore pareti

#9
isO ha scritto:Allora ho una cucina che riciclerò per comodità e per non spendere adesso soldi....non è decisamante il momento! é in legno marrone (se riesco posto le foto) ma non sò di che colore dipingere le pareti, a parte il bianco che mi ha stufato.
Cosa dite? La stanza è di 16mq.

Grazie
Io farei le pareti gialle, per la cucina il giallo sta molto bene soprattutto con il ciliegio.
Ciao