La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno: ci starà tutto?

#1
Sto studiando la piantina del mio soggiorno e ogni giorno cambio idea... non riesco a trovare una soluzione che mi convinca davvero... mi aiutate?

qua trovate la piantina:

http://img514.ImageShack/img514/3860 ... iorno1.jpg


La cucina è piccolissima: il tavolo devo quindi metterlo in sala.

A separare la zona notte ci sarà una porta scorrevole che entra in una libreria a ponte. Di fronte alla porta di ingresso un piccolo armadio/ripostiglio su cui corre (in alto) la libreria.

Nella sala dovrei far stare anche il divano, un pianoforte (almeno di non mettermelo in camera al posto della cassettiera) e un mobile basso per la tv.

Questo è quello che è venuto in mente a me... di te cha va bene? Non è tutto troppo ammassato? Avete altre idee?

Le dimensioni sono 550 per il lato lungo e per il corto 540 nella parte più larga e 370 in quella più stretta.

Grazie mille!!!

#4
Così dal disegno mi sembra che ci possa stare tutto...la cucina non mi sembra poi piccolissima magari se aggiungi qualche misura alla piantina è meglio.
:wink:
Simo & Co.

#5
SIMO&CO. ha scritto:Così dal disegno mi sembra che ci possa stare tutto...la cucina non mi sembra poi piccolissima magari se aggiungi qualche misura alla piantina è meglio.
:wink:
La cucina non è piccolissima, ma un tavolo vero e proprio purtroppo non ci sta. Qui una piantina della casa vuota con le misure:

http://img89.ImageShack/img89/6695/p ... misure.jpg

Qualunque suggerimento è graditissimo! Grazie a tutti!

#9
boz99 ha scritto:e io che ho 255*178 cosa ho la cucina dei puffi?

:D :D
eheh! :lol:

è vero, la tua è più corta... ma quei 18 cm in più in larghezza fanno la differenza! Un piccolo tavolino ti ci sta, no?

#10
tavo che?
sì se lo metto sopra i pensili forse ci entra il tavolo :D
ho anche una porta finestra di 1 metro che crea non pochi problemi. quindi cucina e basta (per di più senza alcuno spazio contenitivo).
tutto il resto (tavolo incluso) andrà in zona giorno che più o meno ha anche dimensioni simili alle tue (la mia è 5,20 * 4,70).
anche io sono in fase di arredamento partendo da 0.

#11
boz99 ha scritto:tavo che?
sì se lo metto sopra i pensili forse ci entra il tavolo :D
ho anche una porta finestra di 1 metro che crea non pochi problemi. quindi cucina e basta (per di più senza alcuno spazio contenitivo).
tutto il resto (tavolo incluso) andrà in zona giorno che più o meno ha anche dimensioni simili alle tue (la mia è 5,20 * 4,70).
anche io sono in fase di arredamento partendo da 0.
:lol: :lol:

se ti può consolare io ho una finestra in cucina che è alta 85,5 cm da terra e mi tocca fare il piano cucina più basso del solito (85 cm) per poterla aprire!

comunque abbiamo più o meno la stessa situazione mi sembra... bene! speriamo che qualcuno ci dia qualche idea!
tu come avevi pensato di organizzare la zona giorno?

#12
http://www.uptiki.com/images/8v657ynzi4uiwrrrpwwf.jpg

a questo link c'è la piantina della mia zona giorno.
mi hanno suggerito 2 possibili disposizioni

1) parete attrezzata LEMA su parete 5,20
divano subito davanti alla parete attrezzata lasciano lo spazio per il passaggio davanti al mobile
televisione e porta televisionedi fronte al divano (sulla parete 170cm)
tavolo vicino l'ingresso della cucina di fronte il finestrone da 2,75
tendina a fili sottilissimi da mettere di fronte ingresso che crea effetto vedo non vedo per il divano
nicchia da arredare a piacimento probabilmente come spazio contenitivo

2) parete attrezzata su sistema TAO DAY MISURAEMME dove mettere anche il televisore
divano di fronte al televisore e leggermente davanti al termosifone
nicchia con un paio di moduli della lago
tavolo vicino ingresso cucina di fronte finestra

La prima composizione posso farla perchè il mobile LEMA è sostanzialmente una libreria, con delle ante centrali a scorrimento, quindi non ha sportelli che devono aprirsi, altrimenti non avrei spazio.
Spero che hai capito più o meno le due disposizioni.

#14
boz99 ha scritto:http://www.uptiki.com/images/8v657ynzi4uiwrrrpwwf.jpg

a questo link c'è la piantina della mia zona giorno.
mi hanno suggerito 2 possibili disposizioni

1) parete attrezzata LEMA su parete 5,20
divano subito davanti alla parete attrezzata lasciano lo spazio per il passaggio davanti al mobile
televisione e porta televisionedi fronte al divano (sulla parete 170cm)
tavolo vicino l'ingresso della cucina di fronte il finestrone da 2,75
tendina a fili sottilissimi da mettere di fronte ingresso che crea effetto vedo non vedo per il divano
nicchia da arredare a piacimento probabilmente come spazio contenitivo

2) parete attrezzata su sistema TAO DAY MISURAEMME dove mettere anche il televisore
divano di fronte al televisore e leggermente davanti al termosifone
nicchia con un paio di moduli della lago
tavolo vicino ingresso cucina di fronte finestra

La prima composizione posso farla perchè il mobile LEMA è sostanzialmente una libreria, con delle ante centrali a scorrimento, quindi non ha sportelli che devono aprirsi, altrimenti non avrei spazio.
Spero che hai capito più o meno le due disposizioni.

Quindi, se ho capito bene, anche tu metteresti il divano fra la parete attrezzata/tv e il tavolo...

#15
nella soluzione 1 avrei

parete attrezzata
subito davanti il divano
di fronte il divano il televisore (a circa 3 metri)
il tavolo è leggermente spostato