La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le aziende fanno tutto!!

#1
ormai tutti fanno tutto : la Doimo fa salotti, cucine, arredo ufficio. La Berloni è diventata Casa Berloni. etcc

ma secondo voi Bisognerebbe comprare l'arredo solo in centri specializzati (solo cucine-solo salotti...) oppure rivolgersi a chi a tutto? :? :|
Camaleonterosso

#2
Be dipende tutto dall'azienda... Molte aziende che producono cucine di ottimo livello, possono produrre anche mobili per il living e la zona notte. Parliamo sempre di lavori di falgnameria. Per i divani e affini, forse guarderei a ditte più specializzate. Ma ad esempio una ditta come RIVA 1920, non credo deluderà nessuno, sia che si tratti di cucine, di mobili per il living o di camere da letto...

Re: le aziende fanno tutto!!

#3
camaleonterosso ha scritto:ormai tutti fanno tutto : la Doimo fa salotti, cucine, arredo ufficio. La Berloni è diventata Casa Berloni. etcc

ma secondo voi Bisognerebbe comprare l'arredo solo in centri specializzati (solo cucine-solo salotti...) oppure rivolgersi a chi a tutto? :? :|

questa si che è una bella domanda, finalmente qualcuno che non sfrantega i cabbasisi per 50 € in meno.
Che dire? bah spesso vedo che chi acquista in un centro cucine, acqusita magari il soggiorno, o piuttosto la camera.
La cucina crea un rapporto molto stretto tra cliente e rivenditore, e se si acqusita la cucina, e si è soddisfatti, si acqusita anche il resto (consiedrando che la cucina è l' ambiente più difficile da gestire per un rivenditore, e speso fa da spartiacque tra uno bravo e uno approssimativo).
Si è molto settorializzato il settore divani o imbottiti in genere.
Anche se i prodotti di buona/ottima qualità rimangono ancorati al negozio tradizionale (i primi che mi vengono in mente sono flou, oggioni, arflex, tanto per dirne qualcuno), anche se all' interno di un punto vendita pongono discreti vincoli.
Mi interessano i vostri pareri.
Grazie a camaleonte.

Re: le aziende fanno tutto!!

#4
camaleonterosso ha scritto:ormai tutti fanno tutto : la Doimo fa salotti, cucine, arredo ufficio. La Berloni è diventata Casa Berloni. etcc

ma secondo voi Bisognerebbe comprare l'arredo solo in centri specializzati (solo cucine-solo salotti...) oppure rivolgersi a chi a tutto? :? :|
come non quotarti.

Se consideri che persino flou si è messa a fare armadi...
Comunque la risposta alla tua domanda non è unica, occorre sempre analizzare l'azienda in questione.

Considera che, ad esempio, un'azienda storicamente attiva nel settore legno se decide di avviare una produzione di imbottiti difficilmente lo farà internamente.
In pratica farà produrre a chi lo sa fare, curando design ingegnerizzazione e commercializzazione e ponendo il proprio marchio qualitativo.

Re: le aziende fanno tutto!!

#5
effector ha scritto:


Considera che, ad esempio, un'azienda storicamente attiva nel settore legno se decide di avviare una produzione di imbottiti difficilmente lo farà internamente.
In pratica farà produrre a chi lo sa fare, curando design ingegnerizzazione e commercializzazione e ponendo il proprio marchio qualitativo.
Sottoscrivo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Riva 1920 non delude?

#6
Stellalucente ha scritto:Be dipende tutto dall'azienda... Molte aziende che producono cucine di ottimo livello, possono produrre anche mobili per il living e la zona notte. Parliamo sempre di lavori di falgnameria. Per i divani e affini, forse guarderei a ditte più specializzate. Ma ad esempio una ditta come RIVA 1920, non credo deluderà nessuno, sia che si tratti di cucine, di mobili per il living o di camere da letto...
Riva1920 non delude nessuno?
Io ho comprato una madia, per una cifra rilevante. La madia mi è arrivata gravemente difettata. La ditta si è offerta di risistemarla. Il risultato finale era peggio di prima. Ora sto aspettando che me la sostituiscano.
Ma Riva1920 che falegnami utilizza?
Riccardo

#7
Vi farò sapere domani sera.
Domani ho appuntamento alla Berloni e vedremo
cucina + divano + camera da letto.
Finirà, vista la dimensione della mia cucina, che la voce cucina sarà qualla
+ piccola del preventivo.
Io cmq sono attirato proprio dal fatto:
- di avere in casa solo 1 volta i montatori
- di strappargli un piccolo sconticino extra se comprassi l' intero arredamento

#8
no dai Drakor non ragionare così......
Altrimenti significa che del mobile non te ne può infischiare di meno.....
Il bello di arredare una casa secondo il mio parere è poter avere un qualcosa che mi fa stare bene quando la vivo.....mi fa piacere guardarli....usarli......cercare il giusto abbinamento o filo conduttore tra un pezzo e l'altro.....oppure troncare di netto.....un pezzo antico contrapposto ad uno moderno......alrimenti come dici tu non fai nient'altro che farti un'esposizione della produzione dell'azienda a casa tua......(senza nulla togliere all'azienda) però penso che col tempo a breve ti possa pentire di questa tua scelta.......
Comprati il necessario per vivere.....poi tutto il resto cercalo.....scoprilo...
confrontalo........arredare una casa non è una questione di montatori.....
ciaoooooo

#9
andhhh ha scritto:no dai Drakor non ragionare così......
Altrimenti significa che del mobile non te ne può infischiare di meno.....
Il bello di arredare una casa secondo il mio parere è poter avere un qualcosa che mi fa stare bene quando la vivo.....mi fa piacere guardarli....usarli......cercare il giusto abbinamento o filo conduttore tra un pezzo e l'altro.....oppure troncare di netto.....un pezzo antico contrapposto ad uno moderno......alrimenti come dici tu non fai nient'altro che farti un'esposizione della produzione dell'azienda a casa tua......(senza nulla togliere all'azienda) però penso che col tempo a breve ti possa pentire di questa tua scelta.......
Comprati il necessario per vivere.....poi tutto il resto cercalo.....scoprilo...
confrontalo........arredare una casa non è una questione di montatori.....
ciaoooooo
Non posso che limitarmi a sottoscrivere!
A settembre avrò le chiavi della mia nuova casa, ma nonostante la frenesia che mi contraddistingue quando sento il sapore di novità...
con calma e tranquillità arrederò casa.
Partendo dalla cucina! Se leggete il post in Confronto cucine e mi date rispote mi aiuterete anche nella scelta.

Drakor porta pazienza e non fare le cose di corsa.

Buona giornata o nottata a tutti.