La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

confronto cucine

#1
Buongiorno a tutti,
nuovo di questo forum e soprattutto novello per l'acquisto di una cucina, devo chiedere consiglio a voi già esperti!

Sono stato da un mobiliere per un preventivo di una cucina, modulata insieme se ne evincono diverse proposte.
Vi anticipo la mia richiesta: una cucina in linea di oltre 4 mt con tutti gli elettrodomestici con ante laccate e senza maniglie.

I preventivi sono stati calcolati su 3 aziende di cui non conoscevo l'esistenza ma che da quanto ho letto non sono male (almeno le prime 2):
EUROMOBIL - MK CUCINE - HOME CUCINE.

Tra le 3 opzioni e le 4 proposte COSA MI CONSIGLIATE?
(non dico il mio budget perchè vorrei un parere oltre che sulle marche anche sul rapporto Qualità/Prezzo delle offerte)

EUROMOBIL LACCATA (mod. dialogo?): 7200 €
MK CUCINE LAMINATO LUCIDO (serie size):5700 €
MK CUCINE LACCATA (serie size): 8300 €
HOME CUCINE POLIMERICO LUCIDO (mod: lux): 4300 €

Tutti elettrodomestici esclusi...

Grazie per l'attenzione e scusate la lungaggine...
A presto, Giovanni.

#4
:lol: :lol: :lol: allora coosco la euromoil perche prima di decidere per la valcucine l'avevo presa in considerazione poi per vari motivi(se vuoi leggi topic sta un po piu su o un po piu giu :lol: )ho cambiato.ti psso dire che è ottima meglio della salvarani che gia ho acquistato,meglio per le finiture e poi c'è un modello eccezionale la filotabula! :wink: la collocherei come qualita in una fascia medio-alta :!:

#5
gennaiofreddo ha scritto::lol: :lol: :lol: allora coosco la euromoil perche prima di decidere per la valcucine l'avevo presa in considerazione poi per vari motivi(se vuoi leggi topic sta un po piu su o un po piu giu :lol: )ho cambiato.ti psso dire che è ottima meglio della salvarani che gia ho acquistato,meglio per le finiture e poi c'è un modello eccezionale la filotabula! :wink: la collocherei come qualita in una fascia medio-alta :!:
Home cucine è un serissimo cuciniere dall'ottimo rapporto qualità prezzo.... ce ne fossero di così... si colloca però secondo me tra le ditte "nascoste"... poca pubblicità buon prodotto buon prezzo... non è alta come una valcucine ma sul medio livello batte forte.

#7
Di Mk ho sentito parlare bene, come di euromobil, ma non le conosco cosi' bene da potertene consigliare una rispetto all'altra.
In ogni caso sei su una fascia di mercato medio, medio-alta.
Certo i preventivi sono un po' discordanti.....
Il top che hai messo è lo stesso? Anche il mobiliere è lo stesso?
Mi dispiace, ma di piu' non riesco ad aiutarti.....
ALLEGRI

#9
allegri ha scritto:Di Mk ho sentito parlare bene, come di euromobil, ma non le conosco cosi' bene da potertene consigliare una rispetto all'altra.
In ogni caso sei su una fascia di mercato medio, medio-alta.
Certo i preventivi sono un po' discordanti.....
Il top che hai messo è lo stesso? Anche il mobiliere è lo stesso?
Mi dispiace, ma di piu' non riesco ad aiutarti.....
si, top e mobiliere sono uguali...

Per quanto riguarda il preventivo in 2 casi la grossa differenza la fa il "laccato"...

Grazie.

#10
Aggiungo altra carne al fuoco, mettendo a confronto un nuovo preventivo dello stesso mobiliere con medesima composizione...

EUROMOBIL POLIMERICO LUCIDO (mod. FILOVANITY TOP): 6000 €
EUROMOBIL LACCATA (mod. FILOVANITY TOP): 7200 €
MK CUCINE LAMINATO LUCIDO (serie size):5700 €
MK CUCINE LACCATA (serie size): 8300 €
HOME CUCINE POLIMERICO LUCIDO (mod: lux): 4300 €

Arrivato alla conclusione di scartare il laccato per costi eccessivi devo scegliere tra le altre tre opzioni...

Euromobil: OK per modello con anta polimerica;
KO per scelta colori
MK Cucine: OK per colori (anche a campione);
KO per anta laminata con profilo inox spazzolato
Home Cucine: OK per prezzo e modello
KO GAMMA PER COLORI

Sono molto indeciso tra Euromobil ed Mk, i prezzi come vi sembrano (elettrodomestici a parte)? Sono equi o dovrei fare altri preventivi?

Grazie ancora,
John :D

#11
beyourself75 ha scritto:
Euromobil: OK per modello con anta polimerica;
KO per scelta colori
MK Cucine: OK per colori (anche a campione);
KO per anta laminata con profilo inox spazzolato
Home Cucine: OK per prezzo e modello
KO GAMMA PER COLORI

Grazie ancora,
John :D
cosa intendi per KO gamma colori... volevi un colore su scala RAL su tua misura? Che colore ti piaceva?

#12
speravo di trovare nella gamma colori di home cucine o di Euromobil qualcosa che mi piacesse molto. In realtà solo in Euromobil trovo qualcosa che si può avvicinare...

Grazie
John

#13
Ciao a tutti.
Sto facendo dei preventivi per la mia cucina e ho visitato quasi tutti irivenditori (sia fabbriche che negozi) della mia città e provincia.
Stamattina sono stata a vedere una cucina Euromobil, che devo dire la verità mi è piaciuta moltissimo. Il preventivo che mi hanno fatto è per una Vanity Top bianca e moca in laminato lucido. Le dimensioni, pressappoco, sono di 4 metri e 30 che si sviluppano su un angolo. Il frigo lo abbiamo già (di cosiddetta libera installazione), e per gli elettrodomestici ho fatto fare un preventivo con Rex (5 fuochi da 75 cm). Cappa Foster (mi pare), lavello Franke a 2 buche con sgocciolatoio, piano in laminato, pensili di 96 cm, due ante in vetro e cestelli estraibili per l'angolo.
Mi hanno chiesto 10.000 euro di preventivo e mi sembrava un po' alto. Secondo voi?
Le alternative finora più interessanti sono state Bindi Cucine e Municchi.
Scartata al 100% la Del tongo. Carissima.