La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7696
saranno gli ormoni... oppure bo nn lo so...
ma stasera sono in preda ad una crisi di pianto.... non ce la faccio piu'....
nn ce la faccio a stare a casa con questo caldo e poi nn e' la mia casa ma quella dei miei.. la mia sara' pronta fra una sola settimana e neanche riesco a sentirla nn me la sto godendo e cosi anche quest attesa sta diventanto insopportabile...
a dire il vero sono io che sono insopportabile e sotto sotto me ne rendo conto...sto trattando tutti male e poi me ne pento e mi dispiace...
ma uffa so che ci sono cose peggiori e che poteva andare peggio di come sto ma mi domando perche a me? perche nn posso andare fuori al mare e fare una vita normale? e' vero e' una settimana e poco piu che sono a casa e son sempre stata tranquilla ma stasera nn so che mi e' preso...
scusate lo sfogo ma nn ce la facevo a tenermi dentro tutto questo e pur con qualcuno avevo bisogno di parlare...

forza fagiolino cresci bene....
Immagine

Immagine

#7697
Quoto estratti, bisogna mediare regole e istinto.
Io di regole me ne sono date alcuna prima che lei venisse al mondo, devo dire che le principali sono riuscita seguirle (sono regole per me che poi diventano regole per lei). Quando era neonata non la fecevo addormentare in braccio, per esempio (a meno che non si addormentasse bevendo), ma la mettevo nella navicella e la cullavo giusto qualche minuto e mai se dormiva. Sembrerà una stupidaggine, ma è stato difficilissimo, perchè quando hai tra le mani quei 3-4 chili di puro amore, te lo vorresti tenere sul cuore 24 ore su 24! E poi non l'ho mai messa nel nostro letto (tranne la notte del terremoto, ma per paura mia, lei dormiva come un ghiro). Però alcune sere mi chiede disperatamente di addormentarsi nel letto di papà, così a volte cedo e poi la metto nel suo letto. Ma devono essere eccezioni, coccole.
Però non credo che lei dorma 10 ore di fila per merito nostro, credo sia un mix di buone abitudini e fortuna!
Poi ci sono altre cose che volevo fare e non ci sono riuscita, tipo non darle il ciuccio, che le ho comprato disperata perchè quando proprio piangeva non sapevo che fare per calmarla! :oops:

Una regola che ho infranto è stata la tv durante i pasti, ho ceduto da un mesetto perchè l'ora di cena era un incubo per me e davvero stavo rischiando di dare di matto.

Insomma, dobbiamo capire che noi mamme e papà non siamo perfetti e i nostri figli non sono perfetti, tutto qua. Si fa quel che si può cercando di fare il meglio.
Immagine
Immagine

#7698
titina ha scritto:saranno gli ormoni... oppure bo nn lo so...
ma stasera sono in preda ad una crisi di pianto.... non ce la faccio piu'....
nn ce la faccio a stare a casa con questo caldo e poi nn e' la mia casa ma quella dei miei.. la mia sara' pronta fra una sola settimana e neanche riesco a sentirla nn me la sto godendo e cosi anche quest attesa sta diventanto insopportabile...
a dire il vero sono io che sono insopportabile e sotto sotto me ne rendo conto...sto trattando tutti male e poi me ne pento e mi dispiace...
ma uffa so che ci sono cose peggiori e che poteva andare peggio di come sto ma mi domando perche a me? perche nn posso andare fuori al mare e fare una vita normale? e' vero e' una settimana e poco piu che sono a casa e son sempre stata tranquilla ma stasera nn so che mi e' preso...
scusate lo sfogo ma nn ce la facevo a tenermi dentro tutto questo e pur con qualcuno avevo bisogno di parlare...

forza fagiolino cresci bene....
ehi pancina gemella dai suuu!!! :)

sicuramente sono gli ormoni ci puoi giurare...mi è successo spesso anche a me di avere crisi di pianto nella precedente gravidanza, in questa no, ma solo perchè ho una piccola peste di 20 mesi alla quale devo farmi vedere sorridente :wink:
La tua poi non è una situazione facile, perchè non sai se il piccolino sta bene, avrai mille dubbi e mille paure, ti posso capire perfettamente.. l'importante è sfogarsi, che sia qui sul forum o con il tuo compagno.. basta che non ti tieni tutto dentro.. ti abbraccio!!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7699
abigaille ha scritto:
che dire..
sulla carta anche io vorrei non essere schiava della maternità, e ben venga tutto ciò che potrebbe insegnarmi come fare (estivill o chi per lui) a salvare capre e cavoli (il bimbo/a e i miei nervi).

nella realtà so che sarà un tuffo nel vuoto, anzi peggio, un qualcosa la cui riuscita, per quanto io possa mettercela tutta, non dipenderà completamente da me (da noi, genitori), ma dovrà tener conto del carattere e delle esigenze di una personcina che al momento non conosco.

posso contare sull'esempio negativo offerto da varie amiche, e sull'esempio positivo fornito da una amica.
tutto il resto, è noiaaaaa
Questo pensiero di Abi riassume alla perfezione il mio!

Esempio positivo e negativo offerto dalla mia migliore amica che ha una bimba di 3 anni, e che vi assicuro non è affatto una rinco-mamma:
con la bimba non ha mai avuto problemi nell'allattamento (niente ingorghi, niente ragadi...niente di niente).
Ha sempre dormito. Durante lo svezzamento la bimba ha sempre mangiato di tutto, mai fatto pasticci a tavola, anzi, sta a tavola buona buona anche un'ora.
Parla come una grande, ha camminato presto, quasi mai malata pur andando al nido (che neanche ve lo dico, ha sempre adorato, quindi mai una crisi di pianto davanti all'entrata :) )
Vi sembra tutto troppo perfetto per essere vero :?: :idea:
La piccola dorme tutte le notti nel lettone...e le hanno provate tutte...dal farla piangere ininterrottamente (e vi posso garantire essendoci andata in vacanza anche ultimamente che NON smette :( ) al prenderla amorevolmente con tutta la gamma che sta nel mezzo!
Andando a lavorare la mia amica ha necessità di dormire la notte, quindi si è arresa per ora...e dice che si sta convincendo che non esistono genitori bravi, ma solo genitori fortunati 8)
Però se mettiamo tutto sul piatto della bilancia io credo che sia stata nonostante tutto sia brava che fortunata :wink:

#7700
abigaille ha scritto:

che dire..
sulla carta anche io vorrei non essere schiava della maternità, e ben venga tutto ciò che potrebbe insegnarmi come fare (estivill o chi per lui) a salvare capre e cavoli (il bimbo/a e i miei nervi).

nella realtà so che sarà un tuffo nel vuoto, anzi peggio, un qualcosa la cui riuscita, per quanto io possa mettercela tutta, non dipenderà completamente da me (da noi, genitori), ma dovrà tener conto del carattere e delle esigenze di una personcina che al momento non conosco.
mamma da 10 mesi non posso che quotare tutto
prima che nascesse mi sono fatta 1000 idee, preso spunti e consigli, da chi credevo la sapesse lunga, consigli che ritenevo migliori rispetto ad altri
mi ero fatta una tabella ben precisa
nata Alessia, mi sono trovata questo scricciolino di 4kg, che mi guardava e che aveva già un carattere, una sua personalità, dei suoi gusti
preferiva stare in certe posizioni anzichè in altre
a pancia in giù mi dormiva anche 5 ore di fila, ma per rischio SIDS non l'ho mai lascita, così mi dormiva al massimo 2 ore :evil:
di notte ringraziando il cielo è sempre stata bravina, si svegliava giusto per mangiare e poi ricrollava
ha sempre mangiato tutto tutto tutto ed anche di più
la mia fissa è sempre stato l'allattamento, e li, per fortuna, mi ritengo di essere stata perfetta 8) , non trovo altri termini :lol:
per la nanna ho seguito, come sempre consigliato, di seguire un rito nanna ben preciso
l'ho SEMPRE fatto, dal suo primo giorno, conclusione? a 8 mesi ha inziato a metterci anche 2 ore ad addormentarsi alla sera :evil: :evil:
motivo??? BOHHHHH :evil: :evil:
eppure le cose non sono cambiate, nemmeno di una virgola! :roll:

in quelle 2 ore, l'esasperazione è alle stelle, pensi che potresti rilassarti un pochino anche tu sul divano con tuo marito, invece no, sei li piegata su quel cavolo di lettino, sperando che si addormenti, e lei ride, salta, urlaaaaaa, :evil: :evil: , mi prende un nervoso, che non so, davvero come riesca a controllarmi, poi crolla finalmente, dorme, immobile , allora la guardo, ed il nervo si dissolve in un attimo, è li, piccolina, calma, tranquilla, e mi vien voglia di risvegliarla per coccolarmela tutta, dura poco eh sta voglia qui :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7701
Esco da dietro la lavagna, 2 minuti, il tempo di dire la mia caxxata e poi torno dietro...
Non pensate che le mie siano accuse o giudizi, dico solo quello che penso di aver capito e magari non ho capito una cippa, ma insomma è solo un'opinione e spero che nessuno ci rimanga male o si offenda.
Titina, intanto spero che il tuo momento di crisi passi in fretta. Però...
Leggendoti in questi mesi ho come percepito una volontà di avere tutto e subito... perchè? Che fretta c'è? Sei giovanissima, hai tutta la vita davanti.
Poco tempo fa leggevo i tuoi post sulla casa in costruzione, le cose che volevi venissero fatte in un certo modo, i problemi con l'impresa che invece faceva di testa sua, i bisticci con il tuo ragazzo (spero di non ricordare male) che diceva che volevi troppe cose e che non ti accontentavi ecc. e che non c'erano soldi per realizzare tutto esattamente come avevate pensato.
La casa non è ancora pronta e leggo che ti sei messa alla ricerca di un pupo...
Ci sono rimasta un po' così :shock:
Poi, ovvio, non ti conosco, non conosco la tua situazione attuale nè il tuo passato (ma ho letto che hai avuto una brutta esperienza della quale non vuoi parlare), quindi ovviamente non posso assolutamente esprimermi sulla tua scelta che, condivisibile o meno, è tua e quindi se l'hai presa è sicuramente giusta per te (e questo è l'importante). Ma mi sono chiesta più di una volta: perchè tanta fretta?
Anche quando ti sei messa alla ricerca del fagiolino era un'ansia unica, la facevi venire pure a me a leggerti... e ti è andata pure molto bene, considerando che ci sono persone che cercano anni!!
Ribadisco eh, nessun giudizio o predica, dico questo solo perchè io, al tuo posto, avrei aspettato di avere la casa pronta, a posto, di essere tranquilla con i "casini" che una casa da sistemare comporta, e solo dopo mi sarei messa alla ricerca.
Ora hai gli ormoni a 1000, per di più mi è parso di capire che già di tuo sei una ragazza ansiosa, aggiungici un bel carico da 100 perchè sei a casa con i tuoi, la tua casa non è pronta, e quando sarà pronta dovrete arredarla ecc... insomma viene fuori una bella botta psicologica e anche fisica.
Mi ripeto per l'ennesima volta, non voglio fare la maestrina eh, il mondo è bello perchè è vario, siamo tutti diversi e sai che noia se facessimo tutti le stesse scelte? Anzi, spesso ammiro chi si lascia andare (io sono un po' rigidina). Scrivo questo solo e puramente per capire cosa ti ha spinta a fare tutto insieme, a parte la voglia di avere una famiglia tua ovviamente, ma hai tutto il tempo che vuoi...
Torno dietro la lavagna...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#7702
si anch'io sono una + "quadrata".
abbiamo comprato casa poi l'abbiamo arredata.. abbiamo vissuto insieme quasi 2 anni e poi ci siamo sposati.. da + di un anno.
lavoriamo entrambi e devo dire la verità. se io o lui avessimo avuto contratti a tempo determinato.. col mutuo da pagare.. sarei ancora bella rossa. :?


ah.. non centra nulla... ma domandina per le mammine: quanto vive nella gallina un soldatino prima di passare a miglior vita? :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7704
loremir77 ha scritto:ah.. non centra nulla... ma domandina per le mammine: quanto vive nella gallina un soldatino prima di passare a miglior vita? :P
Ho letto dati discordi, alcuni dicono fino a 5 giorni, ma a me è sempre sembrata un'esagerazione. In media diciamo 3 giorni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7705
stamani ero ad aiutare la ragazza della contabilità..
viene da poco.. ad un certo punto entra il mio capo con la sigaretta accesa.. ed io dico.. eh.. visto!!
:twisted:

sono molto intransigente.. nelle stanze dove non si fuma faccio le rospate a tutti. :twisted:

lei mi guarda e mi fa? perchè? ti dà noia il fumo?
ed io: si certo.. mi dà noia!
e lei: perchè? sei incinta?! :shock: :shock: :shock: :shock:

sta frase detta davanti al capo mi ha fatto diventare di 1000 colori. :evil:
io la gambizzo. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7706
stam,ani era gia tutto passato ma quando ho letto cio che aveva scritto betty boop son rimasta cosi :shock:

certo il quadro che mi hai fatto te nn e' proprio dei migliori e certe cose mi sembrano un po allargate.... cmq nn e' che mi debba giustificare ma solo dire la mia...
io e il mio lui andiamo perfettamente daccordo certo una piccola discussione ogni tanto ci puo stare ma fortunatamente anche per la casa siamo su per giu sempre in perfetta sintonia....

nn mi conosci e per questo nn puoi sapere da quanto tempo desideravo un figlio quell evento che mi ha segnato negativamente mi ha fatta cambiare di li le mie ansie sono aumentate ed in un po di tempo ho capito che io volevo un bambino... devo farmi delle colpe? forse avete percepito di me una che vuole tutto e subito ma io nn credo poi se dalle mie scritture traspariva questo pazienza..
sono di per se una ansiosa e legger qua a volte mi portava ad esserlo ancora di piu e allora che dovevo fare nn leggere?
poi se mi parli di fortuna certo lo sono stata e ringrazio il cielo ogni giorno.

se mi parli di casa e di lavoro son scelte magari x qualcuna di voi sbagliate e per me piu o meno giuste. punti di visti. una casa ce l ho e' vero che sara' pronta fra una settimana e' vero che per finire di arredarla mancano varie cose ma allora? nn ho mica detto che faccio nascere mio figlio a casa dei miei, quando lui ci sara' saremo gia stabiliti. e poi per l arredamento quello che voglio io ci vuole tempo.

mi dispiace aver dato quesata brutta idea di me a qualcuna di voi ma e' anche vero che nn si puo' piacere a tutte e poi magari attraverso delle scritture ci possiamo fare anche idee sbagliate.
Immagine

Immagine

#7707
titina non te la prendere.. è solo questione di carattere.. c'è chi vuole avere tutto + o meno sotto controllo e chi invece si butta.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7708
no ci mancherebbe io nn me la prendo ripeto che nella vita nn si puo' piacere a tutte pero' se mi permetti mi alzo vengo qua tuta felice e leggo il quadro che mi ha fatto insomma...
poi che io sia un po permalosa si lo ammetto son toro...
Immagine

Immagine

#7709
non voglio entrare nella discussione, penso che ognuno faccia quello che vuole della sua vita e la scelta di avere un figlio è una cosa importante ma anche personalissima...

detto questo titina mi rendo conto che qualche momento di sconforto può esserci, ma devi stare tranquilla perchè il tuo fagiolino ha bisogno di questo... magari non tutto va come vorresti, ma pensa al/la tuo/a piccolo/a che è il regalo che hai tanto desiderato... :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#7710
titina ha scritto:no ci mancherebbe io nn me la prendo ripeto che nella vita nn si puo' piacere a tutte pero' se mi permetti mi alzo vengo qua tuta felice e leggo il quadro che mi ha fatto insomma...
poi che io sia un po permalosa si lo ammetto son toro...
prendila come uno spunto di riflessione.. a betty sei sembrata ansiosa in molte scelte della tua vita..
io non ho seguito molto la faccenda casa/discussioni con il ragazzo.. quindi nn ci metto becco. :wink:
per la faccenda della maternità.. si.. è vero.. sei partita in quarta.. e già non sapevi come fare perchè il primo mese non eri riuscita a restare incinta.. ma al 2° ce l'hai fatta.. sbaglio? :wink:
ma pensa anche che c'è gente che aspetta anni e anni prima di riuscirci.
degli amici dei miei dovettero aspettare 10 anni per avere la figlia..
10 anni capisci? :shock: quando ormai avevan perduto le speranze e si eran messi il cuore in pace.. come spesso succede.. è arrivata. infatti ha + o meno 10 anni meno di me.. :wink:

cerca di stare + tranquilla e serena. anche il fagiolo lo sente se la mamma è agitata. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3