La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7711
no magari se guardavo ad una gravidanza nn pensavo che io potessi stare cosi... ma e' successo ogni tanto si cade ma ci si rialza a testa alta e si sorride piu di prima. ecco ieri sera e' stato solo un momento penso sia comprensibile ma stamani gia tutto nella norma... :wink:
Immagine

Immagine

#7712
loremir77 ha scritto:
titina ha scritto:no ci mancherebbe io nn me la prendo ripeto che nella vita nn si puo' piacere a tutte pero' se mi permetti mi alzo vengo qua tuta felice e leggo il quadro che mi ha fatto insomma...
poi che io sia un po permalosa si lo ammetto son toro...
prendila come uno spunto di riflessione.. a betty sei sembrata ansiosa in molte scelte della tua vita..
io non ho seguito molto la faccenda casa/discussioni con il ragazzo.. quindi nn ci metto becco. :wink:
per la faccenda della maternità.. si.. è vero.. sei partita in quarta.. e già non sapevi come fare perchè il primo mese non eri riuscita a restare incinta.. ma al 2° ce l'hai fatta.. sbaglio? :wink:
ma pensa anche che c'è gente che aspetta anni e anni prima di riuscirci.
degli amici dei miei dovettero aspettare 10 anni per avere la figlia..
10 anni capisci? :shock: quando ormai avevan perduto le speranze e si eran messi il cuore in pace.. come spesso succede.. è arrivata. infatti ha + o meno 10 anni meno di me.. :wink:

cerca di stare + tranquilla e serena. anche il fagiolo lo sente se la mamma è agitata. :wink:
che sia ansiosa dico che nn c e' dubbio... lo sono perche nascondermi? magari qua a volte come ho detto prima le mie ansie aumentavano a leggere tante esperienze belle ma anche tante negative... mi prendo tutto a cuore...
ma pazienza un po pero' mi dispiace...
io sono stata no fortunata di piu e lo so me ne rendo conto e me lo ripeto 1000 volte il fagiolino e' arrivato subito , subito il primo mese che lo abbiamo cercato. prima c erano solo le paure e magari le sfogavo qua con voi erroneamente o giustamente...
Immagine

Immagine

#7713
titina ha scritto:no ci mancherebbe io nn me la prendo ripeto che nella vita nn si puo' piacere a tutte pero' se mi permetti mi alzo vengo qua tuta felice e leggo il quadro che mi ha fatto insomma...
poi che io sia un po permalosa si lo ammetto son toro...
Credo che non ci sia niente di male nel non riconoscersi in una descrizione di noi fatta da altri, ma credo anche che potrebbe essere spunto di riflessione se uno la legge non come un'offesa...
Io ho fatto scelte diverse nella vita da quelle di Titina, ho voluto una certa sicurezza sul lavoro, per me e per lui, perchè non volevo che le scelte relative alla vita professionale per cui abbiamo tanto sudato fossero condizionate dal mutuo...
E poi anche nella ricerca della maternità ho voluto andare con i piedi di piombo dopo il matrimonio...
Ma chi me lo garantisce che in questi anni in cui ho pianificato come ho potuto la nostra vita non mi sia in realtà privata di qualcosa?
Quello che ho fatto l'ho fatto perchè era quello che la mia testa mi diceva essere giusto...e credo che sia quello che sta facendo anche Titina!

#7714
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:ah.. non centra nulla... ma domandina per le mammine: quanto vive nella gallina un soldatino prima di passare a miglior vita? :P
Ho letto dati discordi, alcuni dicono fino a 5 giorni, ma a me è sempre sembrata un'esagerazione. In media diciamo 3 giorni.
Uh, c'è la maestra!
Domandina pure io...
I soldatini quanto tempo ci mettono ad arrivare a destinazione? Minuti? Ore? Giorni?

p.s.: scusate se non partecipo a queste discussioni serie, ma non ho tempo li leggere con calma ogni singolo post, e non vorrei sparare baggianate insensate!
Immagine

#7715
piccolissima ha scritto:
lunaspina ha scritto:
loremir77 ha scritto:ah.. non centra nulla... ma domandina per le mammine: quanto vive nella gallina un soldatino prima di passare a miglior vita? :P
Ho letto dati discordi, alcuni dicono fino a 5 giorni, ma a me è sempre sembrata un'esagerazione. In media diciamo 3 giorni.
Uh, c'è la maestra!
Domandina pure io...
I soldatini quanto tempo ci mettono ad arrivare a destinazione? Minuti? Ore? Giorni?

p.s.: scusate se non partecipo a queste discussioni serie, ma non ho tempo li leggere con calma ogni singolo post, e non vorrei sparare baggianate insensate!
cara.. era la mia prossima domanda.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7716
Titina scusami, non intendevo giudicare nessuno, nè fare la predica, nè altro.
Volevo solo capire se c'erano motivi per questa ricerca di un fagiolino anche se c'è ancora in ballo la cosa della casa, che un po' ovviamente ti pesa altrimenti non avresti detto che ti spiace non goderti questo momento come vorresti. Sei una ragazza giovane e hai tanto tempo per fare tutto, ma hai deciso di buttarti e, se sei felice, hai fatto strabene!!! Mica ti critico per questo, sia chiaro.
Mi sembrava di averlo detto che potevo non aver capito nulla. Mi è sembrato anche di aver scritto che non ti conosco e quindi non pretendo di fare un quadro della tua situazione o di descriverti (e nemmeno volevo farlo).
Quindi non credo ci siamo capite, comunque non voleva assolutamente essere un attacco, vorrei che questo fosse ben definito. Non mi sognerei mai di fare la maestra con persone che conosco, figuriamoci con chi non conosco... ovvio, se hai fatto questa scelta avrai i tuoi motivi... volevo solo capire, punto.
Io, di mio, avrei fatto tutto con più calma, non avrei retto allo stress di casa e figlio contemporaneamente, o comunque non mi sarei goduta tutto come avrei voluto. Ma se tu sei felice io lo sono per te e ti ammiro se riesci a seguire tutto e allo stesso tempo a goderti questi momenti importanti.
Poi, se ti è sembrato che ti volessi inquadrare o giudicare mi spiace, ma mi sembrava di aver detto dall'inizio (e + volte) che non era il mio intento.

P.s. anche io sono toro e permalosa... ti capisco... e comunque non ho detto e pensato che non mi piaci o hai dato una brutta impressione di te. Sei così e fai bene, ognuno è come è!! W le differenze!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#7718
Io non sapevo che tu non convivessi ancora, ed effettivamente come ne avevamo già parlato tempo addietro a chiaretta è un passo un pò azzardato cercare un bambino prima ancora di vivere assieme, anche perché mi sembrerebbe di togliere una parte al papà... per la questione casa, effettivamente è un pò pesante la costruzione della casa, e se poi sei anche incinta lo è il doppio, infatti quando i miei erano alle prese con il trasloco e mia mamma aspettava me, ha gestito tutto mia zia... poi per la questione lavoro, come già detto, un contratto di apprendistato non significa contratto a tempo determinato, anzi se ti trasformano il contratto da apprendista a impiegata hanno comunque dei vantaggi e quindi per il lavoro non temerei, ma mai dire mai... comunque va a punti di vista e penso che sia contenta della scelta che avete preso, quindi godetevela fino infondo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7719
piccolissima ha scritto:Lore, che studentesse modello che siamo :mrgreen:
e pensare che ho passato 5 anni delle superiori in ultima fila.. :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7720
loremir77 ha scritto:
ah.. non centra nulla... ma domandina per le mammine: quanto vive nella gallina un soldatino prima di passare a miglior vita? :P
il mio ginecologo mi ha detto al massimo 2 giorni :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7721
Estratti.Naturali ha scritto:
loremir77 ha scritto:
ah.. non centra nulla... ma domandina per le mammine: quanto vive nella gallina un soldatino prima di passare a miglior vita? :P
il mio ginecologo mi ha detto al massimo 2 giorni :roll:
ma ti pare che 1 volta ci sia un dato certo?!?! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7722
loremir77 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
loremir77 ha scritto:
ah.. non centra nulla... ma domandina per le mammine: quanto vive nella gallina un soldatino prima di passare a miglior vita? :P
il mio ginecologo mi ha detto al massimo 2 giorni :roll:
ma ti pare che 1 volta ci sia un dato certo?!?! :lol:
eh pretendi, fai una media massimo 3/4 giorni...
anche io avevo sentito una roba del genere... poi per arrivare all'ovetto non ne ho idea...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7723
io e lui gia convivevamo. siamo stati in affitto quasi 2 anni poi ci sembravano soldi persi e abbiamo deciso di comprare una casa. la disdetta dell affitto l abbiamo dovuta dare 6 mesi prima ecco perche montaneamente da circa 1 mese e mezzo siamo dai miei.

betty nn ti preoccupare qui siamo su un forum ed e' chiaro che tutte le teste nn siano uguali. ognuno ha il suo pensiero e mi sembra piu che normale. so che nn volevi giudicare o attaccare ma io in qualche modo ho sentito questo ed ho voluto spiegare le mie ragioni. mi sembrava che tu mi avessi fatto un quadro sbagliato o almeno dalla tua scittura appare questo. ma nn preoccuparti ho gia detto che sono un po permalosa di mio.
poi forse ripeto che e' colpa mia che da come scrivo faccio sembrare le cose moltiplicate. nn e' che vivo di solo ansia che vita sarebbe altrimenti? e cmq sono molto diversa da tante di voi.
ripeto nn preoccuparti tu hai detto la tua io la mia.
Immagine

Immagine

#7724
Ciao carissime, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e a parte il marito credo siate le persone adatte (scusate se è un po' lungo)
Oggi sono in uno stato d'animo stranissimo, nervosissima e insofferente al mondo intero. Perchè??? dunque, io lavoro da 10 anni, ne ho 36 e finalmente il mio capo ha proposto il mio passaggio a dirigente (evviva!!!), il passaggio è stato approvato dall'AD ed è arrivato sul tavolo del Capo del personale che ha bloccato il tutto. Motivo? ASSURDO: guadagno troppo poco per essere promossa a dirigente metalmeccanico che ha un minimo sindacale di retribuzione e purtroppo la mia è un po' lontana. Allora mi verrà proposto un piano di crescita graduale che dovrebbe portarmi ad essere dirigente l'anno prossimo. Bello, dovrei essere contenta ma:
1. nessuno mi firmerà la sicurezza di essere promossa, chissà che succederà in un anno
2. ma cavoli, colpa mia se guadagno troppo poco???? Oltre che aver saputo che guadagno poco non mi promuovono per quello, ma vi sembra giusto????
3. e un figlio come ce lo incastro in tutto questo? Ormai è da un po' che siamo alla ricerca ma senza successo. Se da qui ad un anno resto incinta di sicuro non mi fanno dirigente, mi verrebbe da dire aspetto ancora 1 anno a fare un figlio...e se poi diventa davvero troppo tardi???
Dovrei essere molto contenta dei miei risultati, potrebbe sembra egoista il mio dispiacere a chi purtroppo non ha un lavoro...ma vi dico, sinceramente non pensavo prendessero in considerazione di promuovermi e mi ero messa il cuore in pace. ora di fronte alla possibilità mi sento veramente strana...che faccio???? Mi affido al destino????E con l'azienda che devo fare? Mi arrabbio un po'? faccio la contenta perchè cmq mi daranno un aumento? Mi sento privilegiata per poter parlare di queste cose visti i tempi, ma vi assicuro che purtroppo (e un po' per scelta ovviamente) il lavoro assorbe la maggior parte delle mie energie e rappresenta una buona fetta della mia vita...

#7725
moni... ti posso solo dare una spalla che è passata in una cosa simile (anche se ad un livello più basso) su cui piangere.... guarda oggi non è giornata :roll: :evil: