La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7726
moni, incazzati col capo.
Prenditi il tuo CCNL, confronta lo stipendio che dovresti prendere rispetto alla mansione che attualmente svolgi, e chiedi subito un adeguamento economico...
Per me, se reagisci in modo educato ma fermo, apprezzano (d'altronde, una dirigente deve sapere affrontare e gestire i problemi, a cominciare dai propri)
in bocca al lupo!!


p.s. quoto betty parola per parola, ho avuto anche io le stesse impressioni
Ultima modifica di chiaretta il 28/07/09 12:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7727
stefania_b ha scritto:moni... ti posso solo dare una spalla che è passata in una cosa simile (anche se ad un livello più basso) su cui piangere.... guarda oggi non è giornata :roll: :evil:
Grazie, serve comunque !!
Ma sai che nervoso che ho addosso.... :evil: misto a soddisfazione e rammarico

#7728
moni10e ha scritto:
stefania_b ha scritto:moni... ti posso solo dare una spalla che è passata in una cosa simile (anche se ad un livello più basso) su cui piangere.... guarda oggi non è giornata :roll: :evil:
Grazie, serve comunque !!
Ma sai che nervoso che ho addosso.... :evil: misto a soddisfazione e rammarico
che poi si trasforma in bile.... moni il suggerimento di chiaretta mi sembra ottimo

#7729
@loremir77

al corso prematrimoniale, la dottoressa ci disse (ma secondo me era una mitomane) che gli spermatozoi resistono in media 3 giorni, ma se le condizioni di lei sono favorevoli e lui è superman, possono resistere anche una settimana :roll:

(M si è assai spaventato) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7730
come sempre la maternità è vista come un ostacolo in questa italia del cavolo. :evil:

sono anch'io propensa a pensare che se rimanessi incinta la promozione non ti sarebbe + proposta. purtroppo. :(
dipende tutto con quanta forza desideri un bambino.. non voglio entrare nelle tue cose private.. ma se da tanto tempo lo stai cercando.. metti sul piatto della bilancia che 1 o 2 anni di tempo sono tanti (gallinescamente parlando). :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7731
chiaretta ha scritto:moni, incazzati col capo.
Prenditi il tuo CCNL, confronta lo stipendio che dovresti prendere rispetto alla mansione che attualmente svolgi, e chiedi subito un adeguamento economico...
Per me, se reagisci in modo educato ma fermo, apprezzano (d'altronde, una dirigente deve sapere affrontare e gestire i problemi, a cominciare dai propri)
in bocca al lupo!!


p.s. quoto betty parola per parola, ho avuto anche io le stesse impressioni
Il fatto è che proprio il CCNL metalmeccanico ha un divario enorme tra minimo dei quadri rispetto ai dirigenti. Effettivamente è un salto molto grande, anche in termini di responsabilità, il marito mi dice di essere contenta del risultato. Cmq ho intenzione di far notare il fatto che ho guadagnato troppo poco in questi anni rispetto al ruolo ricoperto!

#7732
loremir77 ha scritto:come sempre la maternità è vista come un ostacolo in questa italia del cavolo. :evil:

sono anch'io propensa a pensare che se rimanessi incinta la promozione non ti sarebbe + proposta. purtroppo. :(
dipende tutto con quanta forza desideri un bambino.. non voglio entrare nelle tue cose private.. ma se da tanto tempo lo stai cercando.. metti sul piatto della bilancia che 1 o 2 anni di tempo sono tanti (gallinescamente parlando). :roll:
E' proprio questo il tema,1 anno può essere davvero tanto. Però se mi chiedo quanto lo desidero un figlio? Non lo so...
Mi sento come una bimba che è ad un passo dal regalo preferito e non riesce a prenderlo per pochissimo...UFFAAAAAAAAAA

#7733
moni10e ha scritto:
chiaretta ha scritto:moni, incazzati col capo.
Prenditi il tuo CCNL, confronta lo stipendio che dovresti prendere rispetto alla mansione che attualmente svolgi, e chiedi subito un adeguamento economico...
Per me, se reagisci in modo educato ma fermo, apprezzano (d'altronde, una dirigente deve sapere affrontare e gestire i problemi, a cominciare dai propri)
in bocca al lupo!!


p.s. quoto betty parola per parola, ho avuto anche io le stesse impressioni
Il fatto è che proprio il CCNL metalmeccanico ha un divario enorme tra minimo dei quadri rispetto ai dirigenti. Effettivamente è un salto molto grande, anche in termini di responsabilità, il marito mi dice di essere contenta del risultato. Cmq ho intenzione di far notare il fatto che ho guadagnato troppo poco in questi anni rispetto al ruolo ricoperto!
non c'entra con le mamme.. ma ricordo anche qui la proposta della uil (in accordo col governo) sul rinnovo del contratto nazionale.. nel quale si propone di eliminare le paghe basi. (oltre all'eliminazione del diritto di sciopero.. i vecchi sindacalisti che hanno lottato anche per noi si rivolterebbero nella tomba)
direi che non avresti nemmeno l'opportunità di andare a protestare per lo stipendio basso. poi ogni azienda farebbe come gli pare.
chiusa parentesi rsu
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7734
chiaretta ha scritto: Per me, se reagisci in modo educato ma fermo, apprezzano (d'altronde, una dirigente deve sapere affrontare e gestire i problemi, a cominciare dai propri)
hai perfettamente ragione!
quoto in tutto :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7735
moni10e ha scritto:Cmq ho intenzione di far notare il fatto che ho guadagnato troppo poco in questi anni rispetto al ruolo ricoperto!
ne so qualcosa :roll:
ho risolto chiedendo 2 aumenti di stipendio in un anno
ed ovviamente sono stati entrambi accettati senza battere ciglio, nonostante che il mio livello è sembre uguale
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7736
chiaretta mi spiace ma nn puoi quotare betty parola per parola puoi solo avvicinarti al suo pensiero e credere che io sia come il quadro sbagliato che mi ha fatto... ma ripeto qui siamo dietro ad un computer e sai quante idee sbagliate ci si possono fare. mi spiace ma nn trovo giusto il tuo quotare.
Immagine

Immagine

#7737
moni10e ha scritto: Il fatto è che proprio il CCNL metalmeccanico ha un divario enorme tra minimo dei quadri rispetto ai dirigenti. Effettivamente è un salto molto grande, anche in termini di responsabilità, il marito mi dice di essere contenta del risultato. Cmq ho intenzione di far notare il fatto che ho guadagnato troppo poco in questi anni rispetto al ruolo ricoperto!
lo so che ci sono differenze enormi, per questo ogni caso è a sè. Tu
- ricopri incarichi di responsabilità/svolgi mansioni superiori a quelle previste dal tuo inquadramento contrattuale? (sarà sicuramente già così, e visto che ti vogliono promuovere, se non lo è lo sarà presto).
- coordini il lavoro di altre persone?
Se sì, è chiaro che il minimo contrattuale nel tuo caso non basta. E' giusto che il tuo buon lavoro venga riconosciuto e adeguatamente remunerato.

Altrimenti, può anche essere che tra un anno tu stia facendo la dirigente da un'altra parte, in una azienda che ha saputo valorizzarti meglio... ;)

cmq, purtroppo, è tipico delle donne non farsi mai avanti per chiedere aumenti, o non prendersela per i maschietti di pari grado che fanno carriera mentre loro restano al palo. Su questo, tutte le aziende ci marciano... per poi dire ipocritamente, quando la magagna salta fuori, "ma io non sapevo, tu non mi hai mai detto/chiesto nulla"....

Quindi, organizzati un bel discorsetto mentale e vai, hai diritto comunque ad un aumento immediato e non vedo come potrebbero negartelo, se i tuoi stessi capi si dichiarano stupiti del fatto che tu attualmente guadagni così poco :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7739
ela78 ha scritto:con me nonha mai funzionato... nonostante i mie capi siano PERFETTAMENTE consapevoli di quanto io NON guadagni :roll: :roll: soprattutto a parità di ruoli e mansioni (anzi...) qua dentro...

fare un vertenza non mi pare il caso..... :roll: :roll:
non sto dicendo a moni di fare una vertenza.
Sto solo suggerendole di farsi valere e di chiedere che le venga riconosciuto quello che le spetta di diritto (se lavora bene, e se le dicono pure che guadagna poco per quello che fa, non ha senso star zitti, secondo me).

Suggerirei la stessa cosa anche a te, a questo punto :)
vai dai capi, e chiedi un aumento, motivando la tua richiesta (lavori tanto, lavori bene, te lo meriti). Alla peggio, te lo negano, ma almeno lo hai chiesto.

Per la mia esperienza personale, a fare carriera generalmente non sono le persone "brave", ossia quelle che fanno in silenzio e bene il loro lavoro, ma le più rompicogli@ni....
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7740
chiaretta ha scritto: Per la mia esperienza personale, a fare carriera generalmente non sono le persone "brave", ossia quelle che fanno in silenzio e bene il loro lavoro, ma le più rompicogli@ni....
quoto...scusate l'intromissione