La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Living cucina a vista: Progetto arredamento 3D Agg. FOTO!!!!

#1
Ciao a tutti,
vi posto un paio di immagini del progettino 3D fatto da me riguardo a living con la cucina a vista, sto progettando l' arredamento e vorrei un vostro parere :D
Immagine
Immagine
la cucina l'ho già ordinata, bianco laccato lucido, eldom AEG. Il tavolo è su misura 220x80 cm, sempre laccato lucido.
Ho ordinato anche le due poltroncine Barcelona.
Il divano non è quello in foto ma credo sarà lo Zialalla di Lineaitalia in pelle bianca:
Immagine
Per le sedie della cucina pensavo al modello Kaori di Ozzio
Immagine
Mi piace molto la lampada da tavolo Bourgie di Kartell, in nero:
Immagine
Infine mi sono innamorato di un lampadario veneziano neobarocco di un'azienda nel bresciano:
Immagine

Che ne pensate? :P
Ultima modifica di teomadrid il 28/07/09 16:02, modificato 1 volta in totale.

#2
Bravo, mi piace...
Anche io sto progettando un ambiente simile, non è affatto semplice...
Bisogna calcolare ogni minimo spazio.

Scusa ma la TV nn c'è? :D

#3
eh, lo so, sembra grande sulla piantina ma non lo è affatto :cry:

No la TV non c'è, non la guardo mai. Tanto per le c@zz@*e che fanno vedere..... :evil:

#4
Carina la tua soluzione, decisamente ottimizzata!

Solo due cose: il tavolo è parte della cucina o si può staccare? Perchè nel secondo caso potresti (quando serve) aggiungere un paio di posti.

Io prevederei un vano adeguato nella libreria nel caso un giorno cambiassi idea sulle tv...metti che ti viene voglia di comprare un videocorso di cucito, che fai? :D
Ti basta un vano un po' più grande con una schiena rinforzata, così in futuro ci puoi appendere un piccolo flat.

#5
Per il videocorso basta un portatile, anche per guardare un DVD 8)

La libreria diciamo che ancora non è definitiva comunque, aspetto ad ordinarla anche perchè ho finito i soldi :cry:

Sono contento che vi piaccia :wink:

#6
Ah, dimenticavo, il tavolo è fisso, pensavo ad un piccolo tavolo pieghevole per le emergenze, anche per quello ho fatto la penisola ad altezza standard e non alta.

#8
Ragazzi, vi inserisco un paio di foto della sala/cucina in via definitiva :wink:
Immagine
Qui la cucina, all' altro lato della sala:
Immagine
Che ne dite? Alla fine ho rinunciato alla super libreria e alle barcelona chair (ma una l'ho tenuta per la camera da letto) per fare posto alla televisione. Il divano alla fine è lo Zialalla di Lineaitalia e le sedie arrivano da un produttore locale.

#11
complimenti, ambiente sobrio ed elegante ....molto bello, davvero :wink: . Mi sembra tu sia riuscito/a ad ottimizzare al max gli spazi ...comunque preferisco la soluzione finale, dal rendering sembrava tutto troppo "compresso"
Immagine

#12
wow... :shock: :shock: nonostante il poco spazio hai fatto un ottimo lavoro 8) :wink:
bellissima la cucina (io adoro le cucine bianche!! :wink: ) come anche il soggiorno, moooolto elegante
complimenti, hai un buon gusto :wink:
Immagine
Immagine