La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia valcucine? (preventivi,progetti da pag.3)

#1
ciao a tutti!come sapete sto acquistando la cucina per la mia nuova casa! avevo pensato di comprare una euromobil modello filotabula,e volevo inserirci una cappa ad estrazione elettrica dal top della gutmann,ma la gutmann ho saputo dallo steesso rivenditore che ha un contratto in esclusiva con la valcucine e che probabilmente non era possibile montarla su una euromobil.....questo mi ha spinto ad andare a vedere una cucina valcucine.....adesso risulta tutto da rifare mentre per la eurmobil avevo deciso per il rovre chiaro quello della valcucine è orrendo sembra il colore del compensato e quindi il venditore stesso ci ha consigliato il colore junglas.... con top vetro opaco grigio.....voi che ne dite vi piace?la valcucine riguardo a tecnologia e ante è il massimo....ma il modello filotabula euromobil è molto bello.....inoltre per la vacucine dovrei sceglere l'anta con gola che è di alluminio mille righe ,e questo mi lascia un po :shock: perche avrei preferito non si vedesse come nella euromobil....anche perche la cucina si trova in un ambinte openspace e volevo renderla il piu elegante possibile eliminando tutte quelle rifiniture adatte ad una cucina separata dal salone....consigliatemi.....grazie
Ultima modifica di gennaiofreddo il 31/07/09 19:33, modificato 2 volte in totale.

#2
Valcucine...tutta la vita...se non hai problemi di soldi...euromobil,l'ho vista è buona cucina, la definirei concreta....ma val cucina è un altra cosa...è una filosofia...tutto cio che riguarda la cucina è pensato e realizzato per ottimizzare la vita in cucina....da punto di vista estetico...non metto parola perchè i gusti sono gusti....ma se te lo puoi permettere....vai con valcucucine

#3
grazie per avermi risposto :!: sono daccodo che la val cucine è una filosofia e credo che sia una buona cucina,ma mi piacerebbe avere un consiglio anche estetico :oops: cosa ne ensate della finitura junglas della valcucine :?: e se vale la candela abbandonare l'idea di acquistare una filotabula della euromobil?sempre da un punto di vista puramente estetico :oops: p.s.:sapevate che la euromobil fa colonne interamene estraibili invece la val cucine no,fa solo mezza colonna(parte di sotto)estraibile?strano vero... grazie

#4
che vuol dire interamente estraibili ?

e euromobil a che livello si piazza ? la filotabula è molto bella

a me valcucine nn piacciono

#5
interamente estaibili sgnifica che quando hai due colonne ma su una delle due è attaccata ad esempio la base della penisola ,dall'altra COLONNA LIBERA tramite un particolare meccanismo escono entrambi i contenitori delle due colonne a tutta altezza.non so se sono riuscita a spigarlo questo meccanismo :roll: perche dici che le valcucine non ti piacciono?

#6
valcucine ha delle linee iper moderne che nn mi piacciono

la filotabula di euromobil è stupenda... ma che qualità ha ?

Re: valcucine o euromobil?

#7
gennaiofreddo ha scritto:ciao a tutti!come sapete sto acquistando la cucina per la mia nuova casa! avevo pensato di comprare una euromobil modello filotabula,e volevo inserirci una cappa ad estrazione elettrica dal top della gutmann,ma la gutmann ho saputo dallo steesso rivenditore che ha un contratto in esclusiva con la valcucine e che probabilmente non era possibile montarla su una euromobil.....questo mi ha spinto ad andare a vedere una cucina valcucine.....
ma sta cappa come è fatta? non è che si possa comperare la cappa solo da valcucine e montarla sulla tua cucina euromobil?.... perche accidenti se ti piace euromobil ed hai già fatto tutto con euromobil... poi hai visto quanto ti costa valcucine?credo costi qualche dollarino in più... ti porti a casa una FIRMA con i controc..zi...la ferrari delle cucine è!!

Re: valcucine o euromobil?

#8
gennaiofreddo ha scritto:ciao a tutti!come sapete sto acquistando la cucina per la mia nuova casa! avevo pensato di comprare una euromobil modello filotabula,e volevo inserirci una cappa ad estrazione elettrica dal top della gutmann,ma la gutmann ho saputo dallo steesso rivenditore che ha un contratto in esclusiva con la valcucine e che probabilmente non era possibile montarla su una euromobil.....questo mi ha spinto ad andare a vedere una cucina valcucine.....adesso risulta tutto da rifare mentre per la eurmobil avevo deciso per il rovre chiaro quello della valcucine è orrendo sembra il colore del compensato e quindi il venditore stesso ci ha consigliato il colore junglas.... con top vetro opaco grigio.....voi che ne dite vi piace?la valcucine riguardo a tecnologia e ante è il massimo....ma il modello filotabula euromobil è molto bello.....inoltre per la vacucine dovrei sceglere l'anta con gola che è di alluminio mille righe ,e questo mi lascia un po :shock: perche avrei preferito non si vedesse come nella euromobil....anche perche la cucina si trova in un ambinte openspace e volevo renderla il piu elegante possibile eliminando tutte quelle rifiniture adatte ad una cucina separata dal salone....consigliatemi.....grazie

Euromobil Filotabula:
Immagine
Valcucine Artematica Juglans:
Immagine
Immagine
Immagine
Valcucine Artematica Vitrum (Gole mille righe)
Immagine
Valcucine Artematica Robur (Gole mille righe)
Immagine
Dettaglio ante + gole mille righe:
Immagine
Euromobil personalmente non la conosco e quindi non mi esprimo...
Valcucine??? vabbè sono di parte (leggi firma) :lol: , io ho la serie Artematica Multiline che adoro... con le gole millerighe che hai citato tu è le ho scelte appositamente x la loro bellezza (gusto personale), xkè danno una totale sensazione di linearita e pulizia alla cucina!!! non mi piacciono x niente le maniglie e quindi non ho esitato a scegliere quella soluzione!!! le altre rifiniture vanno a gusto fermo restando il telaio in alluminio, io ho scelto il wengè x la struttura e il cristallo per i 2 pensili da 120cm, il top è il laminato stratificato, il pc è in cristallo acidato (quello in foto) :wink:
Oltre che x la qualità ho scelto Valcucine xkè esteticamente mi piacciono tantissimo, poi ovvio va a gusti :wink:

Come ti ha detto qualcuno Valcucine è al top, e la soluzione che ti ha consigliato il mobiliere se ho ben inteso è molto bella!!! ...Per la cappa che hai citato non so dirti, sulla colonna estraibile non ho ben chiaro qual'è il problema, se hai la pazienza di rispiegarlo... :wink:

Spero nel mio piccolo di esserti stato d'aiuto!!!
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#9
si sei stato di aiuto,come al solito ti dimostri sempre disponibile,com anche gli altri ,grazie!allora il problema della cappa è che la casa produttrice la gutman la vende in esclusiva solo alla valcucine e quindi la euromobil non po acquistarla enon si puo acquistare neanche come privato perche da quanto ho capito la sta acquistando la elica......per quanto riguarda invece le colonne ad estrzione a tutta altezza be la uromobil riesce a far uscire dall'anta di una colonna i ripiani metallici(tubicini di allumino)di due colonne per tutta la loro altezza,la valucine invece per la parte di sopra della colonna ti sistema mensole fisse quindi da un anta 60 cm hai in realta disponibili 120cm di cui 60cmsono dellacolonna accanto che per vari motivi(es.è di raccodo quindi vi sono collegate non so basi e pensili)non si puo aprire,e invece per la parte d sotto usa lo stesso meccanismo di estrazione della euromobil...ma solo per la parte di sotto pero.....non so se sto riuscendo a spiegare bene :oops: poi vorrei chiedervi cosa ne pensate del rovere della valcucine, io l'ho visto solo su campioncino ma il venditore ci ha detto che a lui quella tonalita non piace molto ma che comunque i campioncini non sono attendibili,e ho notato che è vero ,ho visto la differenzasu alte essenze che erano in esposizione e il campioncino ,c'era molta differenza :!: scusate la lungaggine :oops: :oops: :oops:

#10
gennaiofreddo ha scritto:si sei stato di aiuto,come al solito ti dimostri sempre disponibile,com anche gli altri ,grazie!allora il problema della cappa è che la casa produttrice la gutman la vende in esclusiva solo alla valcucine e quindi la euromobil non po acquistarla enon si puo acquistare neanche come privato perche da quanto ho capito la sta acquistando la elica......per quanto riguarda invece le colonne ad estrzione a tutta altezza be la uromobil riesce a far uscire dall'anta di una colonna i ripiani metallici(tubicini di allumino)di due colonne per tutta la loro altezza,la valucine invece per la parte di sopra della colonna ti sistema mensole fisse quindi da un anta 60 cm hai in realta disponibili 120cm di cui 60cmsono dellacolonna accanto che per vari motivi(es.è di raccodo quindi vi sono collegate non so basi e pensili)non si puo aprire,e invece per la parte d sotto usa lo stesso meccanismo di estrazione della euromobil...ma solo per la parte di sotto pero.....non so se sto riuscendo a spiegare bene :oops: poi vorrei chiedervi cosa ne pensate del rovere della valcucine, io l'ho visto solo su campioncino ma il venditore ci ha detto che a lui quella tonalita non piace molto ma che comunque i campioncini non sono attendibili,e ho notato che è vero ,ho visto la differenzasu alte essenze che erano in esposizione e il campioncino ,c'era molta differenza :!: scusate la lungaggine :oops: :oops: :oops:
allora vediamo un pò...

...googleando ho visto che la Gutman viene già segnata come "Gruppo Elica" poi x il discorso di esclusività di valcucine prendo x buono quello che dice il tuo mobiliere e quindi ancora di più ti dico prenditi Valcucine a prescindere dalla cappa :D :D :D

per quanto riguarda i campioncini occhio alla luce, nel senso che molte volte le luci delle lampade o dei faretti ne cambiano l'aspetto!!! se puoi prendi il campioncino e vedilo fuori alla luce del sole, non credo il mobiliere si opporrà... cmq butta un occhio al sito www.valcucine.it o cmq vai su google immagini, ne troverai migliaia di foto!!!

sulla colonna pensile ad estrazione totale (credo tu ti riferisca a quella)ricordo che invece l'estrazione era in tutta la sua lunghezza, perchè ne ero interessato anch'io, anzi ricordo che visionai una dispensa vera e propria che all'interno potevi scegliere sia le mensole in legno che tutto in filo di alluminio (molto + costosa) poi non saprei, do un occhio al sito :wink:
Ultima modifica di mbaciccio il 29/07/09 12:05, modificato 1 volta in totale.
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#11
Questo è angolare rotativo in filo d'acciaio:
Immagine
per ora non ho trovato la foto che dico io...


cmq la dispensa di cui ti parlavo è quella che trovi nella 3 foto di valcucine, sono i mobili neri a sx, lascia perdere il colore quello decidi tu se lo vuoi così, laccato in essenza, l'interno lo puoi avere sia con mensole in legno che in filo d'acciaio... ricordo che la colonna ad estrazione riprendeva lo stesso sistema... però non voglio sbagliarmi :wink:
Ultima modifica di mbaciccio il 29/07/09 12:18, modificato 3 volte in totale.
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#13
duncan ha scritto:Anche io voto Valcucine, chi sa come mai... :)

:wink: :wink: :wink: Complimenti!!! :lol: :lol: :lol:

vedo che hai preso il pensile Aerius!!! mi pare costi tutt'e due gli occhi della testa vero??? :cry:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#14
grazie mbaciccio :!: sei mitico :!: tornando alla valcucine ,ho letto su discussione casa di duncan il problema del rubinetto con il top in vetro mi sarebbe utile sapere come è stato risolto :?: :?: :?: inoltre voi possessori di una valcucine o anche solo conoscenti.....quale colore mi consigliereste per la mia cucina considerando che ha la forma di una c con penisola e ho un pavimento di un bel grigio deciso,considerate anche si trova in un openspace quindi con salone e zona pranzo.....devoricominciare tutto dacapo....ogni consiglio è bene accetto ,grazie