La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help! Colore pareti!

#1
Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto urgentissimo!!
Devo decidere a brevissimo i colori della zona giorno di casa.
Principalmente vorrei una mano sulla zona unica cucina-sala . I pavimenti sono color avorio, quindi molto chiari (appena capisco come fare vi pubblico le immagini dell'ambiente).
La cucina sarà sulla parete di destra (basi wenge e pensili avorio). Il mobile della sala avrà gli stessi colori. Gli infissi saranno scuri. L'unica botta di vita è dato dal rivestimento della zona cucina... un bell'arancione vivo (bello per me ovviamente!).
Non ho idea di cosa fare sulle pareti: per me il colore giusto sarebbe sabbia, ma ho paura che il tutto rimanga troppo piatto.
Urge aiuto! Grazie mille in anticipo!

Ah, ecco il link della mini galleria
http://picasaweb.google.com/patleotta/C ... 8308117106
http://picasaweb.google.com/patleotta/C ... 2422262930

#2
visto i colori da te scelti anch'io andrei sul sabbia o cappuccino ma visto l'arancione secondo me stona!! :?
sinceramente io non avrei messo l'arancione e a questo punto purtroppo non so cosa consigliarti... vediamo la nostra esperta KA cosa ti consiglierebbe... :wink:

lei si che trova una soluzione per qualsiasi problema 8) :wink:
Immagine
Immagine

#3
eheh... speriamo... L'arancione è stato un po' un "colpo di testa" in effetti, ma mi piace proprio per quello

#4
Tamben... :oops:

anch'io la penso come Tamben, il sabbia con l'arancio no.
però non mi piace neppure lasciare proprio tutto bianco in questo caso...

ora mia guardo gli album, vediamo se viene l'ispirazione!
.
.
.
.
.

visto!

...si potrebbe pensare a un riquadro arancio (non tutta la parete, un rettangolone che racchiuda i mobili e avanzi tutto intorno quanto basta a fare effetto cornice) come le piastrelle attorno alla parete attrezzata e le restanti pareti sul tortora
Immagine
Immagine
che ne dite?



...oppure senza riquadro arancio e solo tortora?
Ultima modifica di Ka il 29/07/09 12:18, modificato 2 volte in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
vedi, cosa ti avevo detto... quando arriva lei si trova na soluzione 8) :wink:

:arrow: Ka non occorre che arrosisci eh... :lol: :lol:
Ultima modifica di Tamben il 29/07/09 12:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#7
scusa, solo una domanda gingleman... la cucina è già confermata e ordinata oppure si possono cambiare ancora i colori??? :?

sai, io sinceramente penso che l'arancione e il wenghè vanno ancora bene ma non con l'avorio
io cambierei a questo punto o i pensili oppure 'le piastrelle'... :oops: :oops:

non voglio sembrare scortese sorry :?
Immagine
Immagine

#8
ho editato il post sopra
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Già ordinata e confermata...
Non sei scortese ovviamente, si chiacchiera e ogni giudizio è lecito e benvenuto!

#10
wow... il tortora sta benissimo con l'arancion ... ma Ka, secondo te come sta con l'avorio??? :?
ho paura che l'avorio a questo punto sarebbe quasi da escludere... o sbaglio forse??? :oops:
Immagine
Immagine

#11
gingleman ha scritto:Già ordinata e confermata...
Non sei scortese ovviamente, si chiacchiera e ogni giudizio è lecito e benvenuto!
ok grazie 1000... :D
Immagine
Immagine

#12
Ka ha scritto:Tamben... :oops:

visto!

...si potrebbe pensare a un riquadro arancio (non tutta la parete, un rettangolone che racchiuda i mobili e avanzi tutto intorno quanto basta a fare effetto cornice) come le piastrelle attorno alla parete attrezzata e le restanti pareti sul tortora
Immagine
Immagine
che ne dite?



...oppure senza riquadro arancio e solo tortora?
In effetti... l'idea iniziale era quella di mettere delle piastrelle arancio per poi richiamare il colore in un punto della parete opposta... Poi abbiamo deciso di richiamare l'arancio con cuscini e tappeto .
Pero' in effetti un qualcosa tipo cornice non sarebbe male... Ma non ho capito che mobili dovrei racchiudere

#13
Tamben ha scritto:wow... il tortora sta benissimo con l'arancion ... ma Ka, secondo te come sta con l'avorio??? :?
ho paura che l'avorio a questo punto sarebbe quasi da escludere... o sbaglio forse??? :oops:
mah..ci dovrebbe stare, magari si può calibrare il tono di tortora in modo da abbinarlo al meglio...
...ti riferisci al pavimento vero? cosa intendi con "sarebbe da escludere"?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
gingleman ha scritto:
Ka ha scritto:Tamben... :oops:

visto!

...si potrebbe pensare a un riquadro arancio (non tutta la parete, un rettangolone che racchiuda i mobili e avanzi tutto intorno quanto basta a fare effetto cornice) come le piastrelle attorno alla parete attrezzata e le restanti pareti sul tortora
Immagine
Immagine
che ne dite?



...oppure senza riquadro arancio e solo tortora?
In effetti... l'idea iniziale era quella di mettere delle piastrelle arancio per poi richiamare il colore in un punto della parete opposta... Poi abbiamo deciso di richiamare l'arancio con cuscini e tappeto .
Pero' in effetti un qualcosa tipo cornice non sarebbe male... Ma non ho capito che mobili dovrei racchiudere
i mobili della sala!
avrai una parte attrezzata? o altro?
sarebbe utile una piantina con disposizione e tipo di mobili scelti

e il divano che colore è?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
Ka ha scritto:
Tamben ha scritto:wow... il tortora sta benissimo con l'arancion ... ma Ka, secondo te come sta con l'avorio??? :?
ho paura che l'avorio a questo punto sarebbe quasi da escludere... o sbaglio forse??? :oops:
mah..ci dovrebbe stare, magari si può calibrare il tono di tortora in modo da abbinarlo al meglio...
...ti riferisci al pavimento vero? cosa intendi con "sarebbe da escludere"?
intendo che visto il pavimento come anche i pensili in avorio, ho qualche perplessità con l'abbinamento tortora e avorio e arancione... :oops: :?

siamo con:
pavimento: avorio
base mobile: wengè
piastrelle: arancione
pensili: avorio
parete: tortora

si va dal avorio dei pensili al tortora... e come ho capito così sarà anche il mobile in soggiorno o sbaglio forse? :?
Immagine
Immagine