La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore rivestimento cucina

#1
Salve a tutti! Vorrei avere da voi un consiglio sul rivestimento della cucina. Devo acquistare una cucina in rovere sbiancato (con le venature che danno sul grigio, non sul beige) e ho pensato ad un rivestimento sul grigio anch'esso. Il top della cucina è in laminato bianco con il fronatele in alluminio satinato. I pavimenti sono beige eggetto marmo. Ora.... il rivestimento grigio scuro o chiaro????? Inizialmente ho pensato ad uno scuro che desse un bel contrasto ma ieri in un negozio ci hanno proposto un bel mattone della serie Metalgres di Ariana (http://cms.arscolor.com/storage/sito120 ... 0bassa.pdf) grigio chiaro con degli effetti brillanti. L'idea sarebbe quella di mettere una fila di mattoni 30x60, seguita da una fila di 15x60 staccando però con una barra in acciaio e poi un'altra fila di 30x60. La mia indecisione però è sul colore. Ho un po' paura che non dia il gusto isalto alla cucina, anche se magari il grigi chiaro e il colore della barra in acciaio si sposano bene con il bianco del top!!! Non so!! Voi che ne dite???????

Re: Consiglio colore rivestimento cucina

#3
linette801 ha scritto:Salve a tutti! Vorrei avere da voi un consiglio sul rivestimento della cucina. Devo acquistare una cucina in rovere sbiancato (con le venature che danno sul grigio, non sul beige) e ho pensato ad un rivestimento sul grigio anch'esso. Il top della cucina è in laminato bianco con il fronatele in alluminio satinato. I pavimenti sono beige eggetto marmo. Ora.... il rivestimento grigio scuro o chiaro????? Inizialmente ho pensato ad uno scuro che desse un bel contrasto ma ieri in un negozio ci hanno proposto un bel mattone della serie Metalgres di Ariana (http://cms.arscolor.com/storage/sito120 ... 0bassa.pdf) grigio chiaro con degli effetti brillanti. L'idea sarebbe quella di mettere una fila di mattoni 30x60, seguita da una fila di 15x60 staccando però con una barra in acciaio e poi un'altra fila di 30x60. La mia indecisione però è sul colore. Ho un po' paura che non dia il gusto isalto alla cucina, anche se magari il grigi chiaro e il colore della barra in acciaio si sposano bene con il bianco del top!!! Non so!! Voi che ne dite???????
Io sterei sul grigio chiaro.
Ciao
cron