La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
chiaretta perchè M mi sposerebbe subito??
è zuppaio pure lui? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#33
Io sono sempre stata una carnaiola (e qui le amiche veg* rabbrividiranno :lol: :lol: ), mi piace tutta, quella bianca, quella rossa, la selvaggina... senza non potrei proprio vivere. Ad ogni modo cerco di non eccedere nel consumo, e almeno 2-3 giorni a settimana non la mangio affatto, sostituendola con uova, pesce e legumi. In genere il pasto di carne (o delle sue alternative) lo faccio a cena, perchè ho letto che i carboidrati si bruciano meglio se consumati a pranzo.
A pranzo di solito faccio la pasta (65 gr a testa) o il riso, ma in inverno, per comodità di orari, "trasferisco" il primo piatto alla sera, in modo da poter fare minestre, zuppe di cereali o risotti. Utilizzo molto l'orzo e il farro, che piacciono sia a me che a mio marito.
Il contorno di verdure lo faccio a ogni pasto. Preferisco le vedrure estive (peperoni, zucchine, melanzane, fagiolini), perchè detesto cavoli e cavolfiori di ogni sorta, e non sono nemmeno una gran fanatica di spinaci, bietole e simili, perciò in inverno ho meno alternative. Comunque compenso ampiamente tutto l'anno con insalata, pomodori e piselli.
Mangio ogni tipo di pesce, tranne il tonno.
La mia vera, irrecuperabile e atavica idiosincrasia è per il formaggio. A parte la ricotta (meglio se cotta) e la mozzarella, non ne mangio di alcun tipo. Li detesto tutti fisicamente, specie quelli duri. Non li tocco se non sono incartati, mi nausea l'odore... direi che sono quasi al livello della fobia.
Invece i piatti irrinunciabili sono la pizza e le patate (non importa cucinate come, anche se ho un debole in particolare per quelle arrosto). In questi mesi di gravidanza, poi, mi sto rendendo conto di quanto mi mancano salame e prosciutto :(

Non ho mai fatto test allergici, anche se per alcuni anni non ho potuto mangiare i peperoni perchè mi davano dolori tremendi allo stomaco. Poi un giorno non è più successo e da allora li rimangio tranquillamente anche crudi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#34
lunaspina ha scritto:Io sono sempre stata una carnaiola (e qui le amiche veg* rabbrividiranno :lol: :lol: ).
Sapete che secondo uno studio la predilezione alimentare per qualcosa dipende dal gruppo sanguigno? Di solito chi è 0 preferisce la carne, AB cereali e latticini.

Io test allergici li ho fatti solo per ciò che NON è alimentare ed essendo allergica al gatto e avendone due li ho bellamente ignorati. Non credo che farò quelli alimentari. Da quello che so tutti risultano intolleranti a pane pasta ecc.
Ultima modifica di conniecat il 30/07/09 12:19, modificato 1 volta in totale.
B1
Sweet home

#36
LUNA anch'io non mangio i formaggi!! :shock:
solo la mozzarella sulla pizza..

e lo stracchino e la ricotta o il grana se mescolati ad altre cose..
tipo il ripieno dei ravioli.

da soli.. sola la mozzarella. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#37
A colazione prediligo tè e biscotti, ma durante la gravidanza per esigenze nutrizionali e di intestino ho dovuto convertirmi al latte e cereali, che non sono proprio il mio ideale.
Il tè (adesso deteinato e a infusione molto più breve :wink: ) coi biscotti me lo sono riservato per il weekend :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#38
lunaspina ha scritto: La mia vera, irrecuperabile e atavica idiosincrasia è per il formaggio. A parte la ricotta (meglio se cotta) e la mozzarella, non ne mangio di alcun tipo. Li detesto tutti fisicamente, specie quelli duri. Non li tocco se non sono incartati, mi nausea l'odore... direi che sono quasi al livello della fobia.
ecco, M è uguale...
ma come mai? sei sempre stata così fin da piccola?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#39
boo ha scritto:dici?
ammè la carne piaceva un sacco! perfino cruda! sbavsabv!

(gruppo A...)
Piaceva?? Adesso? Anche a me piaceva la carne poi ho cominciato con il coniglio il pensiero di quello che mettevo in bocca si sovrapponeva all'immagine del coniglio e non sono più riuscita a mangiarlo. E così progressivamente per tutta la carne. Manca solo il maiale. Povero! Ma è solo questione di tempo. Gruppo AB.
B1
Sweet home

#40
conniecat ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io sono sempre stata una carnaiola (e qui le amiche veg* rabbrividiranno :lol: :lol: ).
Sapete che secondo uno studio la predilezione alimentare per qualcosa dipende dal gruppo sanguigno? Di solito chi è 0 preferisce la carne, AB cereali e latticini.

Io test allergici li ho fatti solo per ciò che NON è alimentare ed essendo allergica al gatto e avendone due li ho bellamente ignorati. Non credo che farò quelli alimentari. Da quello che so tutti risultano intolleranti a pane pasta ecc.
Io sono gruppo 0.
Mia madre sostiene che c'entra anche il segno zodiacale: sia io che mia zia siamo due carnaiole accanite (tra l'altro lei cucina da dio, quando siamo a mangiare da lei per me è un tripudio :lol: ), e siamo entrambe dei Gemelli :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#41
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: La mia vera, irrecuperabile e atavica idiosincrasia è per il formaggio. A parte la ricotta (meglio se cotta) e la mozzarella, non ne mangio di alcun tipo. Li detesto tutti fisicamente, specie quelli duri. Non li tocco se non sono incartati, mi nausea l'odore... direi che sono quasi al livello della fobia.
ecco, M è uguale...
ma come mai? sei sempre stata così fin da piccola?
INZOMMA... anime gemelle!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#42
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: La mia vera, irrecuperabile e atavica idiosincrasia è per il formaggio. A parte la ricotta (meglio se cotta) e la mozzarella, non ne mangio di alcun tipo. Li detesto tutti fisicamente, specie quelli duri. Non li tocco se non sono incartati, mi nausea l'odore... direi che sono quasi al livello della fobia.
ecco, M è uguale...
ma come mai? sei sempre stata così fin da piccola?
chiaretta un'altra cosa in comune... mr sky solo ricotta (preferibilmente nella pastiera da bravo napoletano) e mozzarella! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#43
lunaspina ha scritto:
conniecat ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io sono sempre stata una carnaiola (e qui le amiche veg* rabbrividiranno :lol: :lol: ).
Sapete che secondo uno studio la predilezione alimentare per qualcosa dipende dal gruppo sanguigno? Di solito chi è 0 preferisce la carne, AB cereali e latticini.

Io test allergici li ho fatti solo per ciò che NON è alimentare ed essendo allergica al gatto e avendone due li ho bellamente ignorati. Non credo che farò quelli alimentari. Da quello che so tutti risultano intolleranti a pane pasta ecc.
Io sono gruppo 0.
Mia madre sostiene che c'entra anche il segno zodiacale: sia io che mia zia siamo due carnaiole accanite (tra l'altro lei cucina da dio, quando siamo a mangiare da lei per me è un tripudio :lol: ), e siamo entrambe dei Gemelli :D
Possibile! Anch'io sono dei Gemelli e nella mia dieta è rimasto il maiale! Ma sono gruppo AB. Predilezione cereali.
B1
Sweet home

#44
loremir77 ha scritto:e lo stracchino e la ricotta o il grana se mescolati ad altre cose..
tipo il ripieno dei ravioli.
Lo stracchino non lo reggo. Il grana credo sia la cosa che mi fa più senso in assoluto... però anch'io mescolato agli impasti lo mangio: lasagne, cappelletti, ravioli, polpettoni. Anche negli sformati di verdure, se la quantità è abbastanza limitata da non sentire il sapore lontano un miglio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#45
conniecat ha scritto:
boo ha scritto:dici?
ammè la carne piaceva un sacco! perfino cruda! sbavsabv!

(gruppo A...)
Piaceva?? Adesso? Anche a me piaceva la carne poi ho cominciato con il coniglio il pensiero di quello che mettevo in bocca si sovrapponeva all'immagine del coniglio e non sono più riuscita a mangiarlo. E così progressivamente per tutta la carne. Manca solo il maiale. Povero! Ma è solo questione di tempo. Gruppo AB.
adesso sono veg :wink: